Problema partite a scatti

Bladex

Digital-Forum Junior
Salve, non ne capisco molto...ho attivato Premium Calcio da appena due settimane però mi sto trovando malissimo!.. e vorrei mi aiutaste a capire qual'è il problema (se mio o di mediaset).
Mentre Napoli-Juventus (giocata in notturna il 25marzo) e Napoli-Catania (giocata il 28 marzo) le ho viste senza problemi, le partite di Champions (la partita dell'Inter e Bayern-Manch.United) quelle di Europa League e quelle dell'ultima giornata di campionato (quando tutti i canali erano occupati) erano letteralmente inguardabili!...ogni due secondi degli scatti..su tutti i canali!... :crybaby2:
Il problema si presenta solo con i canali calcio durante le dirette (perchè le repliche e le altre trasmissioni si vedono perfettamente)...e durante le partite premium cinema si vede bene!... :crybaby2:
Ho fatto varie volte il reset del digitale però il problema si ripropone...
Cosa posso fare?..
Nella provincia di Napoli in questi ultimi tempi qualcuno ha avuto il mio stesso problema?...
Grazie

Ciao e Buona Pasqua.

Che intendi per "scatti"? Microblocchi del segnale? In tal caso devi verificare dal menu del decoder con quale potenza e qualità ricevi il segnale del mux mediaset 1, contenente i canali calcio. ;)

Bladex ha scritto:
Salve, non ne capisco molto...ho attivato Premium Calcio da appena due settimane però mi sto trovando malissimo!.. e vorrei mi aiutaste a capire qual'è il problema (se mio o di mediaset).
Mentre Napoli-Juventus (giocata in notturna il 25marzo) e Napoli-Catania (giocata il 28 marzo) le ho viste senza problemi, le partite di Champions (la partita dell'Inter e Bayern-Manch.United) quelle di Europa League e quelle dell'ultima giornata di campionato (quando tutti i canali erano occupati) erano letteralmente inguardabili!...ogni due secondi degli scatti..su tutti i canali!... :crybaby2:
Il problema si presenta solo con i canali calcio durante le dirette (perchè le repliche e le altre trasmissioni si vedono perfettamente)...e durante le partite premium cinema si vede bene!... :crybaby2:
Ho fatto varie volte il reset del digitale però il problema si ripropone...
Cosa posso fare?..
Nella provincia di Napoli in questi ultimi tempi qualcuno ha avuto il mio stesso problema?...
Grazie
Ciao io sono di Udine e ieri sera durante Udinese:)D )-Juve su premium calcio HD ho avuto questo problema un pò di volte, salti di audio della durata di una decina di secondi, e fermo immagine con audio funzionante della stessa durata. Il problema si è presentato 6/7 volte durante la partita. Usando però un decoder "non ufficiale"(quello in firma) pensavo fosse dovuto a quello, invece mi sembra di non essere il solo. Non ho la tessera mediaset da molto (un mese circa presa assieme alla samsung cam), in quanto di solito uso Dahlia, ed è comunque la prima volta che noto questo problema.
Il segnale da me è una bomba, usavo mediaset negli anni scorsi e non ho mai avuto nessun problema.
Anche io sono curioso di sapere se altri hanno avuto lo stesso problema.
Ciao ;)

Problemi del genere possono essere dovuti a:

1. problemi di ricezione del proprio impianto d'antenna, che si possono accentuare in determinanti momenti della giornata.
2. surriscaldamento del decoder, in questi casi si risolve staccando la spina per un 1 minuto, a meno che il decoder non è da buttare...
3. problemi dell'irradazione del segnale da parte del ripetitore di zona
4. problemi di trasmissione nazionale, ipotesi MOLTO remota...

Nella stragrande maggioranza dei casi in cui si nota tale problema si tratta della prima ipotesi.

Supernino ha scritto:

1. problemi di ricezione del proprio impianto d'antenna, che si possono accentuare in determinanti momenti della giornata.
2. surriscaldamento del decoder, in questi casi si risolve staccando la spina per un 1 minuto, a meno che il decoder non è da buttare...

Nella stragrande maggioranza dei casi in cui si nota tale problema si tratta della prima ipotesi.
Grazie, posso escludere con sicurezza i primi 3 punti.
Controllerò nelle prossime giornate se il problema si ripeterà.
Ciao ;)

Supernino ha scritto:

Si intendo microblocchi in cui l'immagine resta ferma ma l'audio invece è fluido.
Oggi durante la partita CSKA-Inter ogni 7-8 secondi c'era un'interruzione.
Ho un decoder ADB I-Can T1100, nel menu c'è scritto:
Livello di segnale : 63-64 (oscilla tra questi due valori)
Qualità del segnale : 100

Oggi appena finita la partita ha poi fatto una cosa stranissima!!!! :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
A fine partita c'è stato un blocco lungo e dopo questo il decoder si è spento da solo, la spia lampeggiava...poi è uscita la schermata del decoder (quella che esce quando si fa il reset) , ho aspettato un pò e si è riacceso...tutto da solo...
Il decoder non era caldo..non me lo so spiegare :crybaby2: :crybaby2:

E' problema di decoder.

Prova anche a fare un ripristino impostazioni iniziali dal menu...

Supernino ha scritto:
E' problema di decoder.

Prova anche a fare un ripristino impostazioni iniziali dal menu...

Con un ripristino impostazioni iniziali perdo l'ordine dei canali?..perchè la cosa che più mi sta a cuore è quello visto che ho ordinato pazientemente quasi 100 canali e non vorrei rifare tutto il lavoro da capo..:crybaby2:
Nel caso con l'ADB I Can sapete se posso "salvarlo" in qualche modo?..

E' sicuramente un problema di decoder perchè io non ho ravvisato alcun problema durante la partita..Probabilmente però perdi la lista canali...

confermo le microinterruzioni frequenti durante barcellona arsenal; le stesse sembrano sparite dopo aver spento del tutto il dec per qualche secondo ;)

Si, sono problemi esclusivamente legati al decoder.

Lasciate sempre l'interattività disattivata e ogni tanto fate riposare il decoder (lasciate la spina staccata almeno per una decina di minuti)

Con il reset (ripristino impostazioni...) a volte si hanno migliorie, consiglio di farlo ogni tanto, ma ovviamente di perdono le liste canali e si rifà tutto da zero.

Incredibile!..dopo un paio di reset e dopo aver fatto riposare il digitale per qualche ora, è tornato fluido!;) ;)
Finalmente dopo un pò di tempo ho visto una partita senza microblocchi!..
In effetti da quando l'ho comprato non l'avevo mai spento (togliendo la spina)...
Verificherò se mi conviene portarlo in assistenza..secondo voi?..pensate il decoder si sia rotto o capita a tutti dopo un pò?..
Comunque grazie a tutti..almeno il mio problema sembra risoltoo..

Se non è in garanzia direi che non conviene portarlo in assistenza. Comunque si, di questi problemi ne risentono parecchi decoder, anche quelli "nuovi".

Ormai sai il trucchetto, ogni tanto fallo dormire :D ;)

Partendo dal presupposto che ogni decoder è una sorta di computerino...RESETTATELO SPESSO, gli fà sicuramente bene :)

VIANELLO_85 ha scritto:
Comunque lasciarlo in un logo "fresco e ventilato" e togliere l'mhp fa sicuramente bene al decoder.
Certamente, sono le prime cose da fare :)

Volendo si possono anche aggiungere dei "rialzi" al decoder, "piedi artificiali", adesso non mi viene come chiamarli :D

Pensate che nel mio humax non posso manco togliere l'mhp...Maledetti! :D

Indietro
Alto Basso