problema pc

romy

Digital-Forum Junior Plus
problema pc..molto importante!!

salve a tutti..ho un pc packerbell con un pentium d 925 con 2 gb di ram e una scheda grafica nvidia 7300..dunque..ho installato di recente un gioco kiamato unreal tournament 2004 un gioco ke il mio pc regge benissimo essendo nn recente..solo ke provando una delle sezione del game (la sezione multyplayer online) il pc si è bloccato..ho provato col task manager (ctrl+alt+canc) ma niente da fare..quindi mi sono visto costretto ad usare le maniere brute e a spegnere il pc col reset..ora alla ripartenza si è notata subito la differenza di velocità..ovvero il pc impiega molto tempo x aprire windows circa 15 minuti!!!...e ovviamente è strano..allora ho provato con lo scandisk ke sta cercando ,anke mentre vi sto scrivendo, eventuali errori..ora mi kiedo cosa lo faccia andare così lento..beh l'origine mi sembra ovvia ( il gioco) ma nn capisco la durata ripetuta di questo problema..se avete una risoluzione ve ne sarei molto garto..
grazie ciao ciao

Ultima modifica:
bhe e molto strano che impieghi cosi tanto x avviarsi.....è impossibile a mio avviso si tratti del gioco perche a meno che non sia collegato allo startup di windows tale gioco non parte in automatico.....prova a disabilitare tramite i tweak ui i programmi che non ti interessano che si avviino con windows....poi sappici dire....
saluti
Dario

eh lo so anke secondo me è nn è logico pensare ke sia a causa del gioco..xò dai..comincia a fare così proprio dopo ke l'ho bloccato col gioco stesso..mi sembra strana la cosa..xò nn capisco perchè continui a farlo anek dopo diversi riavvii..mentre prima nn lo faceva...

ah dopo ke ho finito lo scandisk e mi è partito il pc ( sempre dopo i suoi bei 15 minuti) ho tentato di riavviarlo e mi è comparso la finestra ke mi cercava di kiudere un programma o una applicazione kiamata RTHDCPL..senza buon esito e per kiuderla doveva premere termina adesso..cos'è?

romy ha scritto:
ah dopo ke ho finito lo scandisk e mi è partito il pc ( sempre dopo i suoi bei 15 minuti) ho tentato di riavviarlo e mi è comparso la finestra ke mi cercava di kiudere un programma o una applicazione kiamata RTHDCPL..senza buon esito e per kiuderla doveva premere termina adesso..cos'è?

Riguarda

Realtek HD Audio Sound Effect Manager

rthdcpl.exe

puoi darmi qui o x mp un sito x scaricare Hijack This ke io nn riesco a trovarlo sui motori di ricerca? grazie mille

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 23.05.07, on 29/12/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Apps\Softex\OmniPass\Omniserv.exe
D:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\Programmi\File comuni\Ulead Systems\DVD\ULCDRSvr.exe
C:\Programmi\Sonic\DigitalMedia LE v7\MyDVD LE\USBDeviceService.exe
C:\PROGRA~1\COMMON~1\X10\Common\x10nets.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe
C:\PROGRA~1\GOTOSO~1\VADERE~1\Vaderetro_oe.exe
C:\Programmi\Sonic\DigitalMedia LE v7\MyDVD LE\DetectorApp.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\Apps\Softex\OmniPass\scureapp.exe
C:\apps\ABoard\ABoard.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\apps\ABoard\AOSD.exe
D:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\APPS\SMP\SmpSys.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
C:\Apps\Softex\OmniPass\OPXPApp.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Console\NSCSRVCE.EXE
C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AcroRd32.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\NMain.exe
C:\PROGRA~1\NORTON~1\NORTON~1\navw32.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
D:\Documents and Settings\damiano\Desktop\Nuova cartella\HijackThis.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://format.packardbell.com/cgi-bin/redirect/?country=IT&range=AD&phase=6&key=SEARCH
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = file://C:\APPS\IE\offline\it.htm
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Packard Bell
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Norton Internet Security 2006 - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {A8F38D8D-E480-4D52-B7A2-731BB6995FDD} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton Internet Security 2006 - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {C4069E3A-68F1-403E-B40E-20066696354B} - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Vade Retro Outlook Express] "C:\PROGRA~1\GOTOSO~1\VADERE~1\Vaderetro_oe.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [DetectorApp] C:\Programmi\Sonic\DigitalMedia LE v7\MyDVD LE\DetectorApp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [OmniPass] C:\Apps\Softex\OmniPass\scureapp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE /Spoil /RemAdvDef /Migration32"
O4 - HKLM\..\Run: [ACTIVBOARD] c:\apps\ABoard\ABoard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "D:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SmpcSys] C:\APPS\SMP\SmpSys.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=file://C:\APPS\IE\offline\it.htm
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: OPXPGina - C:\Apps\Softex\OmniPass\opxpgina.dll
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Internet Security Password Validation (ccISPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Network Proxy (ccProxy) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: COM Host (comHost) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\comHost.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton Protection Center Service (NSCService) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Console\NSCSRVCE.EXE
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Softex OmniPass Service (omniserv) - Softex Inc. - C:\Apps\Softex\OmniPass\Omniserv.exe
O23 - Service: Symantec AVScan (SAVScan) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton Internet Security\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - D:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Ulead Burning Helper (UleadBurningHelper) - Ulead Systems, Inc. - C:\Programmi\File comuni\Ulead Systems\DVD\ULCDRSvr.exe
O23 - Service: USBDeviceService - Unknown owner - C:\Programmi\Sonic\DigitalMedia LE v7\MyDVD LE\USBDeviceService.exe
O23 - Service: X10 Device Network Service (x10nets) - X10 - C:\PROGRA~1\COMMON~1\X10\Common\x10nets.exe

Per prima cosa va disattivato il ripristino di configurazione di XP ,poi vanno selezionate ed eliminate con il tasto fix del programma le seguenti cose

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://format.packardbell.com/cgi-bi...e=6&key=SEARCH

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = file://C:\APPS\IE\offline\it.htm

O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=file://C:\APPS\IE\offline\it.htm

Poi hai un bel mattone come antivirus ,quel cesso di Norton :)

Poi per velocizzare un po' il tutto ti consiglio di disattivare queste cose dal msconfig

Start--->esegui poi digita

msconfig

poi su avvio togli il segno di spunta su

qttask.exe (quicktime)

iTunesHelper.exe

MSN Messenger\MsnMsgr.Exe

IMJPMIG.EXE che serve per i caratteri asiatici di Office

mille grazie e mi metto subito al lavoro
se cn buon esito ti loderò a vita!

se non hai ancora risolto, visto che il problema è stato causato da uno spengimento forzato, dovresti provare a partire con il cd di windows con la console di ripristino e lanciare il comando chkdsk /r.

non ho risolto
il pc va normalmente quando partito il problema è che serve 15 minuti per partire
il disco xp non mi è stato fornito con l'aquisto del pc
ho solo il numero seriale

Non ti resta che provare a disattivare dal msconfig i servizi uno ad uno per vedere se disattivandone uno in particolare risolvi

Inizia da questo

Vaderetro_oe.ex e

procedo
mi ci vorra un po di tempo visto che ogni riavvio dura circa 15 min.

ho scoperto che con cavo di rete collegato (a ruter sitecom) il pc ha il problema citato, se riavvio il pc con cavo di rete scollegato tutto torna normale

ma questo pc che sto usando ora è un'altro collegato allo stesso ruter e non da nessun problema

Indietro
Alto Basso