Problema penna usb (Digitale Terrestre)

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ho acquistato una penna usb per vedere i canali del Digitale Terrestre sul pc. La marca della penna è "HDTV USB DVB-T" ecco un immagine presa dal web: http://www.usbeasycap.info/HDTV USB DVB-T 1B.jpg Non riesco proprio a farla funzionare. Ho installato il software in dotazione, installato i driver, ma niente, proprio non va. La ricerca dei canali è lentissima, oggi la ricerca in un ora e mezza stava ancora al 26% -.- ho provato sia con il software in dotazione sia con Windows Media Center, quando cerca i canali il pc è inutilizzabile, non capisco perchè, non mi carica le pagine web. Se poi sospendo la ricerca, il programma si blocca, e per farlo chiudere sono costretto a spegnere 'manualmente' il pc, perchè con un semplice riavvio non va (il pc si blocca).
Qualcuno che ha questa penna può gentilmente aiutarmi?
Il mio sistema operativo è Windows 7 Home Premium (32 bit)

hai provato ad aggiornare i driver?:eusa_think:

come programma io ti consiglio progdvb

ma la usi con l'antennino in dotazione?

Ultima modifica:
Ciao Mux X, innanzitutto grazie per la risposta. :)
Ho fatto varie prove da stamane, anche collegando alla penna l'antenna di casa. Ho anche provato ProgDVB, reagisce come il software in dotazione (BlazeDTV) e Media Center, ricerca dei canali lentissima, mentre è in funzione non mi carica le pagine web e si blocca. In "gestione dispositivi" ho notato che la penna viene rilevata in "Controller audio, video e giochi" è normale? Ecco uno screen: http://imageshack.us/a/img842/7224/screencdj.png

io ho la stessa identica pennetta, che sistema operativo usi?
se usi windows 7 non installare la roba che trovi sul cd, disinstalla tutto e rimuovi i driver, i driver scaricali da windows update e poi usa progdvb...vedrai che funge benissimo;)

Niente, non cambia niente. Quanto tempo ci mette a cercare i canali a te? :(

Penso di si, ho disinstallato i driver da "Gestione dispositivi". :(

niente allora ha il chip diverso dalla mia, io ho la af9015 però la scocca della chiavetta è identica;)

Ecco, il problema è il chip. :/
Me la farò sostituire, sperando di ricevere quella con il tuo stesso chip.
Curiosità, la tua la rileva in "Controller audio, video e giochi"?
Poi volevo sapere, non si può capire che chip ha la pennetta? In rete ho visto la stessa pennetta con una confezione diversa, potrebbe essere quella la differenza tra i vari chip che montano?

Ultima modifica:
si anche la mia viene vista in quella categoria di gestione dispositivi, con la scritta af9015 BDA device... per vedere che chip monta ci sono solo due modi, o collegandola al pc, oppure aprendola e guardare la scritta sul chip;)

comunque se vuoi un consiglio evita queste chiavette tarocche, prendi una della terratec o altre marche conosciute vai molto meglio;)

Indietro
Alto Basso