• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Per Persone In Gamba

gexxy

Digital-Forum Master
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
793
Salve
nel titolo voglio dire che ho un problema ingarbugliato che non riesco a risolvere:

Dunque:
Ho 2 decoder:
1 telesystem 7500 on demand HD net tv
1 technotrend con cui vedo icanali free

Hanno lo stesso telecomando

Sono collegati entrambi a un freewave multiscart che smista entrambi i segnali su 2 tv in maniera indipendente

In stanza 1 ci sono:
i 2 decoder
il freewave
1 tv
(ognuno comandato dal proprio comando originale)

In stanza 2 ci sono:
1 tv
1 ripetitore di segnali di telecomando che manda i segnali in stanza 1 cambiando così i canali anche in stanza 2 quando serve, grazie a dei cavi con dei sensori posizionati sui dispositivi
1 telecomando universale logitech che comanda tutti gli apparecchi

In questo modo posso vedere quando voglio in qualsiasi delle 2 tv o l'on demand / net tv col 7500 oppure i canali free con l'altro decoder tecnotrend

I problemi sono:
- in stanza 1 i 2 decoder vengono controllati dallo stesso telecomando
- e anche in stanza 2 quando controllo un decoder controllo anche l'altro!

come risolvo ?
ci sto sbattendo la testa da ore!
ma possibile che 2 apparecchi di diversa marca siano comandati da 2 telecomandi identici ?!?
grazie!
 
Ultima modifica:
Credo di non aver capito qualcosa.....
se hanno lo stesso telecomando cosa ti aspettavi di diverso da quello che hai descritto?
 
molti utenti qui sopra hanno detto che era impossibile che 2 decoder di diversa marca fossero controllati da uno stesso telecomando anche se simile
 
...è possibilissimo! La marca è diversa ma all interno magari hanno lo stesso sensore della stessa marca.Non c è niente di stupefacente.
 
aghidipini ha scritto:
...è possibilissimo! La marca è diversa ma all interno magari hanno lo stesso sensore della stessa marca.Non c è niente di stupefacente.

ma così abbiamo solo scoperto quello che già sapevo
ora come si può ovviare?
p.es. si può cambiare frequenza?
 
certo nelle istruzioni cartacee del decoder ci sarà scritta una combinazione di 2 o 3 tasti che premendoli cambiano la frequenza del sensore.
 
chiama questo numero e chiedi ad un tecnico telesystem come cambiare frequenza se possibile o fai lo stesso con l altro decoder. 199 214 444.Il telecomando comunque dovrebbe comandare con altri codici i decoder e in questo caso potresti cambiare il codice per il primo decoder.
 
gexxy ha scritto:
molti utenti qui sopra hanno detto che era impossibile che 2 decoder di diversa marca fossero controllati da uno stesso telecomando anche se simile

Falso! Per farti un esempio:
decoder adb 2000 t
decoder adb 1110 sh ( e fin qui non è così strano)
e poi ciliegina sulla torta...... radio/riproduttore cd philips

Con un solo telecomando reagiscono tutti e tre; ad esempio da telecomando del 1110 sh, scorrendo la lista canali, si aza e si abbassa il volume della radio.
 
aghidipini ha scritto:
...è possibilissimo! La marca è diversa ma all interno magari hanno lo stesso sensore della stessa marca.Non c è niente di stupefacente.

Non c'entra nulla!
Gli emettitori ed i ricevitori ad infrarossi hanno tutti caratteristiche simili; sono i codici che per caso o per scelta sono uguali.
 
flash54 ha scritto:
Falso! Per farti un esempio:
decoder adb 2000 t
decoder adb 1110 sh ( e fin qui non è così strano)
e poi ciliegina sulla torta...... radio/riproduttore cd philips

Con un solo telecomando reagiscono tutti e tre; ad esempio da telecomando del 1110 sh, scorrendo la lista canali, si aza e si abbassa il volume della radio.

e quindi come si risolve?
cosa devo fare?
non è che posso cambiare ogni volta il canale a 2 decoder
 
gexxy ha scritto:
e quindi come si risolve?
cosa devo fare?
non è che posso cambiare ogni volta il canale a 2 decoder

Ricapitolando:

2 decoder con telecomando uguale; ad uno dei due, se puoi, cambi il codice e da quel momento ogni telecomando comanda "soltanto" il suo decoder......
Che problema ti rimane??
 
flash54 ha scritto:
Ricapitolando:

2 decoder con telecomando uguale; ad uno dei due, se puoi, cambi il codice e da quel momento ogni telecomando comanda "soltanto" il suo decoder......
Che problema ti rimane??

come si fa?
ti ho messo la pagina delle istruzioni
l'ho letta tutto non trovo nulla al riguardo
 
gexxy ha scritto:
come si fa?
ti ho messo la pagina delle istruzioni
l'ho letta tutto non trovo nulla al riguardo

A parte il fatto che non hai messo alcuna pagina non è detto che, su tutti i decoder, si possa cambiare il codice.
Se non hai trovato info specifiche può darsi che non si possa fare.
 
quindi chi possiede 2 decoder mediaset e li ha abbastanza vicini da creare un conflitto come risolve ercolino?
grazie
 
Indietro
Alto Basso