Problema per registrare

Kitcarson

Digital-Forum Senior Plus
Scusatemi ma mi perdo con le scart e forse mi sto anche perdendo in un bicchiere d'acqua.
Se dovessi registrare:
TV PHILIPS con digitale terrestre incorporato e due prese scart EXT1 e EXT2
COMBO LG (DVD-VHS) solo con analogico incorporato e due scart AV1 e AV2 decoder.

Se non passo dal MYSKY HD non mi registra il digitale terrestre.
:eusa_doh:
O forse sono una foca io con le scart. :icon_redface: :doubt:

Per adesso registravo nel DVD in EXT2 attraverso il MYSKY HD ma quando non ci sarà più come farò?
:eusa_think:

Ora ho antenna IN nel DVD-VHS (COMBO) e OUT nella chiavetta MYSKY HD, Scart AV1 (COMBO) in EXT2 del TV e scart AV2 (COMBO) inserita con l'unica scart del MYSKYHD e posso registrare in AV2 selezionando nel combo
RICEVITORE SATELLITARE.
Siccome ho dato disdetta a SKY e dovrò restituire il MYSKY HD avrò pure un problema per registrare dal DTT incorporato nel TV al mio vecchio DVD-VHS (COMBO) senza digitale terrestre incorporato.

Filo antenna direttamente nel (COMBO) (IN) e poi dall'OUT del (COMBO) filo che ritorna nel TV. Giusto?
Per le scart invece come devo metterle e che opzione devo scegliere nel COMBO?
Come opzioni nel COMBO per COLLEGAMENTO AV2 ho:
DECODER
RICEVITORE SATELLITARE
ALTRI DISPOSITIVI
Spero di essere stato chiaro e grazie per l'eventuale risposta. ;)

Facciamo finta che non hai più il decoder di Sky e iniziamo tutto da capo che è meglio

Devi semplicemente collegare un cavo scart (il migliore che hai) da una parte al TV Philips su EXT1 e dall'altra su AV1 del Combo LG

Sul combo dovrai selezionare come ingresso per registrare AV1

Il cavo antenna puoi mandarlo direttamente al TV Philips senza farlo passare prima nel combo, perché il combo non avendo sintonizzatore digitale terrestre non è più in grado di sintonizzare e registrare un canale TV tramite antenna terrestre

Avvertenza: con tale collegamento scart si potrà registrare unicamente lo stesso programma che è visualizzato sul TV* e non si dovrà cambiare canale durante la registrazione altrimenti si passerà a registrare il canale su cui ci si è posizionati succesivamente...

Prima registravi utilizzando il tuner digitale terrestre della chiavetta Sky e quindi potevi guardare sul TV un programma mentre magari ne registravi un altro, ora non lo puoi fare più...

Per ovviare a questo inconveniente le soluzioni sono due: o colleghi un decoder digitale terrestre direttamente al combo e lo usi come sintonizzatore digitale, o cambi sistema di registrazione passando direttamente ad un decoder digitale terrestre con capacità di registrazione autonoma su chiavetta USB o HDD

*alcuni TV "moderni" LCD/LED/Plasma non fanno uscire più dalla scart il segnale audiovideo del programma che si sta guardando, in questo caso non sarà possibile utilizzare tale segnale per la registrazione esterna

Ultima modifica:
Grazie Foxbat mi sei stato utilissimo io ero convinto che il giro antenna fosse giusto e mi intestardivo :eusa_wall:ho provato a fare tutti i giri con le due scart. Invece era proprio il giro dell'antenna che mi fregava. :mad:

Facendo passare l'antenna nel COMBO questo giustamente non legge più niente se non quando lo fai uscire come nel mio caso nel MYSKY HD.

Che stupido che sono stato, lo sapevo che mi stavo perdendo in un bicchier d'acqua.

Se dovessi collegare un decoder dtt nel combo come sintonizzatore digitale però il giro antenna rimane come hai detto tu sopra oppure faccio IN con antenna nel combo e poi OUT con altro filo (come stavo sbagliando ora) dal combo al TV?

A ri-grazie FOXBAT ora vado a fare tutti i collegamenti che sono semplici tra l'altro. ;)

Ultima modifica:
Se dovessi collegare un decoder dtt nel combo come sintonizzatore digitale però il giro antenna rimane come hai detto tu sopra oppure faccio IN con antenna nel combo e poi OUT con altro filo (come stavo sbagliando ora) dal combo al TV?

A ri-grazie FOXBAT ora vado a fare tutti i collegamenti che sono semplici tra l'altro. ;)

Il combo ha un sintonizzatore (tuner) analogico il quale per funzionare doveva essere collegato ad un antenna tramite il suo ingresso RF, non essendoci più segnali TV analogici questo collegamento non ha più ragione di esistere, non serve più a niente, devi scordarti che esiste

il collegamento che stavi facendo non era sbagliato era quello valido ai tempi dell'analogico, ora il combo non essendo più in grado di registrare in maniera autonoma perchè non ha il tuner digitale terrestre dell'antenna non se ne fa niente, quindi è un passaggio inutile

se vuoi collegare un decoder digitale terrestre al combo per sfruttare il suo sintonizzatore (tuner) digitale terrestre come fonte esterna per registrare, l'antenna andrà collegata alla antenna RF in del decoder digitale terrestre e poi da questo tramite RF out al TV

Il decoder inoltre andra collegato anche tramite scart sulla presa AV2 del combo, e per registrare il combo andrà posizionato su ingresso AV2

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso