Problema Pioneer e Sky

chris72

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, mi sono iscritto d apoco anche se vi leggo da moltissimo.

Aiutoo

Allora ho un pioneer 436 fde ok lo s' e' vecchio e con HD di sky aveva problema secondo loro.

beh 3 settimane fa' mi slata il decoder amnstrad che ha sempre funzionanto in Hd, ok mi danno un pace 850 e dopo un giorno problema autenticazione hdcp. Avendo saputo chiamo pioneer e spendo 200 euro e mi cambiano e aggiornano hdmi.

Tutto va fino a ieri sera accendo e leggo aggiornamento, ok e ancora si presenta il problema.

Da quello che so' anche se cambiassi Tv in futuro potrei avere problemi e visti che ho speso 3000€ ai tempi che faccio mollo sky???
Possibile che ad ogni aggiornamento facciano sti casini.

Se mi faccio cambiare il dec con un amstrad potrei rislvore?
Altra cosa se metto uno split Hdmi magari risolvo???

Aiuto sono inca nero

Avendo saputo chiamo pioneer e spendo 200 euro e mi cambiano e aggiornano hdmi.

Li richiami e gli dici che non funziona, quindi di rifare il lavoro a gratis, ovviamente.
Non hai fatto alcuna estensione di garanzia, programma di protezione ecc.?

Da quello che so' anche se cambiassi Tv in futuro potrei avere problemi e visti che ho speso 3000€ ai tempi che faccio mollo sky?

Purtroppo tutti noi abbiamo speso cifre considerevoli 3-4 anni fa per i primi TV, ma la tecnologia in questo campo fa passi da gigante e pur essendo il tuo TV ancora ottimo in SD in campo alta definizione viene surclassato anche dai modelli entry level di ogni marca.
Non capisco perchè cambiando TV potresti avere problemi.... ben pochi di noi li hanno ed in genere sempre per modelli antiquati.

Perfetto faro' la chimata a pioneer e va ben ma dico che cambiando Tv potrei avere problemi visto che lggendo su intentert e' capitato che gente con sony toshiba ecc nuovi dico nuovi avessere questo problema.

Possibile che sky non risolva il problema?

A ogni modo usando uno split Hdmi potrei risolvvere?

Possibile che sky non risolva il problema?

Il problema non è di SKY, che può facilmente e frequentemente aggiornare il protocollo di protezione, ma dei TV che spesso bruciano la scheda e sono difficilmente aggiornabili.

A ogni modo usando uno split Hdmi potrei risolvere?

Ne dubito, non puoi aggirare il protocollo di protezione, altrimenti non vedresti nulla.

Quindi non mi rimane altro che cambiare tv?

ma i canali free come mai li vedo senza problemi?

Vi e' una lista di Tv sicuro compatibile?

Altra cosa se faccio aggiornare ancora il mio piu' avanti avro' ancora problemi vero??

Grazie

ma i canali free come mai li vedo senza problemi

Perchè non hanno protezioni, quindi non si crea il problema di dialogo.

Vi e' una lista di Tv sicuro compatibile?

Direi tutti, se leggi che hanno compatibilità HDPC.

Altra cosa se faccio aggiornare ancora il mio piu' avanti avro' ancora problemi vero?

Non è detto, ma è un intervento che ti è dovuto dal produttore almeno tanto quanto è dovuto da SKY

Leggi qui:

http://www.afdigitale.it/news/Alta-definizione/12434/SKY-prova-a-sistemare-lHDCP-pazzo.aspx

Grazie per tutto quindi faro' fare l'aggiornamento e poi mah vedremo che fare.

Io prima di toccare la televisione mi farei cambiare il decoder, se hai degli amici chiedi se puoi fare una prova con i loro decoder cosi vedi da cosa dipende, i Pioneer hanno avuto sempre dei problemi per quanto riguarda la connessione HDMI ed e' cosa nota in campo AV.

Se usi uno splitter HDMI il segnale passa perche' questi supportano il protocollo HDCP e magari la cosa si potrebbe sistemare in quel modo.

Ciao ciao ;) ;)

Quindi provare a cambiare il pace con un amstrad??

Ma anche se ora mi da errore autenticazione con lo split potrei risolvere?

Posso dirti che nel forum persone che hanno cambiato il decoder hanno risolto i problemi di autenticazioni, per lo splitter non posso dirti se cambiera' o meno la cosa.

Ok faro' allora questo ennesimo tentativo e vediamo se risolvo qualche cosa.

grazie

Io ho Kuro 428XD ho proavato sia amstrad e pace 830 nessun problema anche se i loro decoder fanno leteralmente schifo anzi d+++++++++++++

Ciao :D

NERI73 ha scritto:
Io ho Kuro 428XD ho proavato sia amstrad e pace 830 nessun problema anche se i loro decoder fanno leteralmente schifo anzi d+++++++++++++

Ciao :D

Ok ma il kuro magari ha una eletronica diversa piu' aggiornata.

la cosa impressionante che anche amici con plasma di 2 ani fa' hanno questo problema.

@Chris 72 , anche io ho un 436 xde, che non cambierei certo con un LCD entry level attuale, nenche per i canali HD.
Il decoder di Sky HD (i primissimi Pace del 2006), fece saltare il chip HDMI dopo circa 1 anno.
Il tv fu riparato in garanzia e cosa molto importante, il SW fu aggiornato.
Da allora niente piu' problemi di autenticazione.

Dynamite ha scritto:
@Chris 72 , anche io ho un 436 xde, che non cambierei certo con un LCD entry level attuale, nenche per i canali HD.
Il decoder di Sky HD (i primissimi Pace del 2006), fece saltare il chip HDMI dopo circa 1 anno.
Il tv fu riparato in garanzia e cosa molto importante, il SW fu aggiornato.
Da allora niente piu' problemi di autenticazione.

pensate che settimana scorsa centro autorizzato pioneer spso 180 per aggiornamento e cambio hdmi e venerdi sera dopo aggiornamento ennesimo problema.

non vorrei cambire la tv visto che quello che vedo sul mercato non mi convice
ma e0' una gran rottura.
Risentirò il centro assistenza e vediamo

E' troppo importante all'acquisto di questi beni estendere in qualche modo le garanzie.
L'ideale sono le assicurazioni a 10 euro circa che propongono i grandi magazzini, 4-5 anni di serenità.

kellone ha scritto:
E' troppo importante all'acquisto di questi beni estendere in qualche modo le garanzie.
L'ideale sono le assicurazioni a 10 euro circa che propongono i grandi magazzini, 4-5 anni di serenità.

Scusami ok l'estensione di garanzia hai ragione, ma non trovo corretto che per paure di sky sui vari criptaggi e aggiornamenti noi utenti ci andiamo di mezzo

Ma non è un problema solo di SKY, lo è anche di DVD, BR ecc.
Ogni cosa con protocolli di protezione può creare problemi.

E poi questa cosa non dipende solo da Sky Italia, la cosa e' avvenuta molto frequentemente anche in Gran Bretagna, purtroppo il problema e' piu' frequente con i Pioneer che con altri tv.

Ciao ciao ;) ;)

Il mio vecchio Pio aveva alcuni problemi (come molti) con la connessione HDMI, da quando l'ho collegato a uno switch HDMI della Octava tutto è andato perfettamente.
Ora quel tv ce l'hanno i miei (senza switch) e ogni tanto perdono l'audio sui canali HD...

Indietro
Alto Basso