Problema Pioneer e Sky

Sentenza ha scritto:
Il mio vecchio Pio aveva alcuni problemi (come molti) con la connessione HDMI, da quando l'ho collegato a uno switch HDMI della Octava tutto è andato perfettamente.
Ora quel tv ce l'hanno i miei (senza switch) e ogni tanto perdono l'audio sui canali HD...

Quindi mi stai dicendo che se ora prendo uno switch Hdmi anche se ho il problema di autencazione scompare??

Te lo chiedo perche' ieri ho chiesto a un rivenditore e ha detto assolutamente No

chris72 ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che se ora prendo uno switch Hdmi anche se ho il problema di autencazione scompare??

Te lo chiedo perche' ieri ho chiesto a un rivenditore e ha detto assolutamente No

Premetto che non voglio responsabilità di spese inutili :D
Detto questo io avevo il tuo stesso tv, tv che come detto, ora hanno i miei e ogni tanto ha dei problemi con l'audio veicolato via HDMI.
Quando lo avevo io il mio problema era quello classico di autenticazione fallita che però durava solo pochi secondi.
Dopo che ho aggiunto lo switch Octava il problema è scomparso.
Ora, non sono abbastanza addentro a queste cose, ma non escludo che uno switch come il mio, che ha una elettronica piuttosto raffinata, possa fare da "filtro" tra il tv e il decoder e risolvere tutto; semplicemente riporto la mia esperienza priva di prove tecniche :)
Una nota: il tv dai miei è colelgato a un pace HD slim (quello con l'alimentatore esterno) e non ha problemi di autenticazione.

Sentenza ha scritto:
Premetto che non voglio responsabilità di spese inutili :D
Detto questo io avevo il tuo stesso tv, tv che come detto, ora hanno i miei e ogni tanto ha dei problemi con l'audio veicolato via HDMI.
Quando lo avevo io il mio problema era quello classico di autenticazione fallita che però durava solo pochi secondi.
Dopo che ho aggiunto lo switch Octava il problema è scomparso.
Ora, non sono abbastanza addentro a queste cose, ma non escludo che uno switch come il mio, che ha una elettronica piuttosto raffinata, possa fare da "filtro" tra il tv e il decoder e risolvere tutto; semplicemente riporto la mia esperienza priva di prove tecniche :)
Una nota: il tv dai miei è colelgato a un pace HD slim (quello con l'alimentatore esterno) e non ha problemi di autenticazione.

Tranquillo volevo come dire sapere la tua esperienza visto che tale apparecchio non costa due lire :crybaby2:

non so' davvero se provare o no visto che il mio problema di autenticazione e' costante non sporadico

Quando mi sono abbonato a SkyHD, sapendo a priori del problema sull'HDCP ;) non ho assolutamente collegato subito lo SkyBoxHD al plasma 435HDE, ho chamato prima la Pioneer che mi ha fatto ricontattare subito dal centro assistenza piu' vicino, dopo 48 ore veniva a casa mia un tecnico abbastanza competente che mi ha semplicemente aggiornato il firmware.
Spesa totale 80 euro (tariffa x fuori garanzia).

Il trucco era di non collegare subito lo SkyBoxHD al Pioneer, altrimenti si sarebbe danneggiata la scheda HDMI e non sarebbe piu' bastato l'aggiornamento del firmware.

Collegato da allora lo SkyBoxHD (Pace 820) al plasma: mai avuto problemi di autenticazione e di visione.

eragon ha scritto:
Quando mi sono abbonato a SkyHD, sapendo a priori del problema sull'HDCP ;) non ho assolutamente collegato subito lo SkyBoxHD al plasma 435HDE, ho chamato prima la Pioneer che mi ha fatto ricontattare subito dal centro assistenza piu' vicino, dopo 48 ore veniva a casa mia un tecnico abbastanza competente che mi ha semplicemente aggiornato il firmware.
Spesa totale 80 euro (tariffa x fuori garanzia).

Il trucco era di non collegare subito lo SkyBoxHD al Pioneer, altrimenti si sarebbe danneggiata la scheda HDMI e non sarebbe piu' bastato l'aggiornamento del firmware.

Collegato da allora lo SkyBoxHD (Pace 820) al plasma: mai avuto problemi di autenticazione e di visione.

Mi fa' piacere per te davvero che non hai piu' avuto problemi. ma il mio 436 e' stata cambiata la HDMI e aggiornata non meno di 8gg fa' e dopo l'ultimo aggiornamento Sky rieccoci con il problema. Capisci che sono alquanto Inca, che se ne dica la ps3 Funzia il blu ray funzia quindi???

Prova a richiamare l'assistenza ed a dirgli che il problema non e' stato risolto.
Forse non ti hanno fatto tutte le modifiche necessarie.

In alternativa, potresti sempre comprare un decoder SAT HD + DTT HD con licenza ufficiale NDS Sky: XDome HD 1000NC

Indietro
Alto Basso