babene
Digital-Forum Platinum Master
Salve ragazzi, ho un problema..in pratica ho attaccato il CT al pc con porta COM1 ed ho usato l'editor studio e il ctechup, ma non trova niente. Sapete come risolvere il problema? Grazie.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
babene ha scritto:Salve ragazzi, ho un problema..in pratica ho attaccato il CT al pc con porta COM1 ed ho usato l'editor studio e il ctechup, ma non trova niente. Sapete come risolvere il problema? Grazie.
altrimenti prova a girare tutte le varie porte com, può succedere che non la trova in automatico, io l'ho girate tutte e il programma mi diceva che la porta era la 1
invece era la 5 babene ha scritto:Il cavetto è idoneo, comprato 2 giorni fa appositamente...
Azz, ho acquistato il decoder su internet..adesso mi toccherà aspettare 3 mesi per l'assistenza?
quindi ho dovuto acquistare un supporto seriale/com ho installato il soft e tutto si è risolto. babene ha scritto:Il cavetto è idoneo, comprato 2 giorni fa appositamente...

Il cavetto è lo stesso per lo humax come per il clarkebabene ha scritto:Tempo fa avevo collegato uno numax al pc (se non sbaglio usando la stessa porta com perchè oltre quella, sul mio pc c'è solo una a 16 pin) e aveva funzionato tutto, ma non era questo cavetto null modem....questo l'ho comprato su un sito internet (nn posso linkare?) e dalla descrizione dice null-modem..non saprei, ma la porta com del pc è stata testata come gia dicevo, per lo humax...
babene ha scritto:Ho comprato il cavetto su un sito e la descrizione parla di cavo null modem...
Cmq anche io ho scoperto che il mio pc nuovo non ha la porta com e quindi faccio l'operazione su un mio pc piu vecchiotto...
ma poi devi risolvere con il nuovo
insieme al cavo c'era compreso un CD, che poi non è altro che il programma che va a leggere le porte com collegate tra Pc e dec con la porta usblanzone ha scritto:Per adesso fai l'operazione con il pc vecchioma poi devi risolvere con il nuovo
insieme al cavo c'era compreso un CD, che poi non è altro che il programma che va a leggere le porte com collegate tra Pc e dec con la porta usb
![]()
, normalmente vengono venduti "sciolti", comunque per avere un riscontro (senza certezza) il cavo null modem deve avere entrambe le estremità femmina.DOMINIO ha scritto:Mi sembra strano il fatto che insieme ad un semplice cavo null modem ti abbiano dato in dotazione anche un CD, normalmente vengono venduti "sciolti", comunque per avere un riscontro (senza certezza) il cavo null modem deve avere entrambe le estremità femmina.
ma è così
è un mini cd che parte in auto e in pratica funge per quel cavo (sull'etichetta c'è scritto: USB 1.1. TO RS 232 ADPTER) costo 10 euro
buona serata Che Cam hai usato ?babene ha scritto:Il cavo era semplicemente chiuso in una bustina...certo tutto può essere, che mi hanno fregato, ma cmq è femmina-femmina. La cam la inserisco in entrambi gli slot, ma non la trova. Ci vuole una cam specifica?