Problema porta COM

Ragazzi, mi dite se la T-rex va bene? dovrei mandare il ricevitore in assistenza, ma prima voglio essere sicuro che non sbagli io a fare qualcosa.

io ho avuto anche lo stesso problema con un pc vecchiotto,il problema lo risolto con un cavo usb provisto di com seriale,praticamente attacchi il cavo al tuo pc a una porta usb del tuo pc,se ai winwows 2000,oppure xp non occore che installi la soft che trovi nel dischetto dentro basta che inserici il cavo al pc su usb porta e laltro lo metti al tuo box e vedrai che il problema lo ai risolto ti metto una foto su perche non so di preciso come si chiama in italiano a me ha aiutato tanto visto che io avevo un pc con windowsxp,
allora,il cavo usb lo metti nella porta usb del tuo pc,laltra parte del cavo e un cavo con uscita seriale che metti nel box,poi vai nel tuo pc e vai su menu del tuo pc e vai su systema,poi su gereti manager,li vedi il 3° che ce scritto comport& LPT,doppio klicco e si apre una finiestra li metti la seriale su com port1,e poi vedrai che non ai problemi piu con la seriale,questo e una cosa provvisoria ma che funziona bene quando si anno problemi con le porte seriale del propio pc,spero che ti aiuti un po in piu,metto la foto di questo strumento perche non conosco di preciso come si chiama in italiano
ciao
tonymg6
f2b758f0cf79225fb31ae7fa05bfad48.jpg

Grazie, cmq mi consigliate di mandare in assistenza il decoder visto che non mi legge neanche la cam T-Rex?

x la t-rex può anche dipendere dal firmware, emu + emu potrebbero sorgere conflitti... controlla anche se i connettori all'interno dello slot del clarke dove infili la cam (i cosidetti piedini) siano tutti al loro posto e dritti;)

Si, i piedini sono apposto e la cam viene letta da altri decoder...quelli del sito dove ho comprato il CT hanno detto che se il ricevitore non ha problemi mi addebitao le spese perciò prima di spedirlo voglio essere sicuro del difetto.

Scusate, info tecnica. Per caso la cam non mi viene letta perchè magari ha un FW vecchio? Prima di mandare il CT in assistenza vorrei essere sicuro che non commetta io errori.

babene ha scritto:
Scusate, info tecnica. Per caso la cam non mi viene letta perchè magari ha un FW vecchio? Prima di mandare il CT in assistenza vorrei essere sicuro che non commetta io errori.
scusa, ma hai la possibilità di:

1) testare la cam su un altro decoder (amici, parenti, negozianti, ecc) ?
2) testare il decoder con un altra cam (prestata dai suddetti :D:D) ?

io farei queste prove, prima di spedirlo in riparazione.
E poi non ci hai detto che è successo con il cavo seriale, se hai risolto oppure no....

la cam T-Rex è testata su altri decoder e funziona.

il cavo null-modem appena comprato non mi funziona, credo non sia suo problema, ma della porta com del CT.

quindi vado con l'assistenza?

babene ha scritto:
la cam T-Rex è testata su altri decoder e funziona.

il cavo null-modem appena comprato non mi funziona, credo non sia suo problema, ma della porta com del CT.

quindi vado con l'assistenza?

...testa la COM del tuo pc prima...magari è saltata lei ,hai detto che hai uno humax ....quindi puoi testare la Com tranquillamente

Ok proverò, ma in passato mi funzionava (sempre con lo humax). Ma cmq il CT mi da problemi con la cam. uff

Indietro
Alto Basso