problema porta hdmi a riconoscere formato HD

mioles

Digital-Forum Junior Plus
ho preso un tv mivar 32 led1 100 hz collegato al mio myskyhd

un problema:75 volte su 100 quando accendo il tv nn riconosce sky , o meglio dice per la porta hdmi "formato nn valido " o qualcosa del genere , unica procedura per far sentire che il formato è valido è quello di cambiare source cioè scegliere dal telecomando del tv la risorsa del digitale oppure la presa scart e ritornare immediatamente su hdmi e finalmente sky compare.
ho provato a cambiare il cavo , ho provato anche cambiare porta hdmi da porta 1 a 2e viceversa .

chiamando assistena Mivar mi hanno risposto di impostare il decoder myskyhd come formato "originale " perchè dicono che se fosse impostano come fullhd la porta alle volte nn lo riconosce...

ho fatto quanto detto dal tecnico Mivar ho impostato il decoder di sky come formato "originale"in qs modo accendendo la Tv e poi sky la porta hdmi riconosce il segnale e fa vedere le immagini di sky....attenzione però si deve accendere il decoder su un canale sky nn in HD tipo il 100 o 101rai1 perchè se lo si accende su un canale HD la porta hdmi nn riconosce cmq il segnale e manda il messaggio"formato non valido " a quel punto è cmq sufficiente passare appunto su un canale non hd (100 o 101 appunto ) che le immagini compaiono e quindi si può passare tranquillamente saltare tra i canali in HD e SD.
ogni volta che però si fa zapping e si passa da un canale SD a uno HD e viceversa ci mette un po il tv perchè l aporta deve riconoscere il formanto diverso.
c'è un modo per evitare qs stress al tv e accendere la TV cn sky senza problemi di "riconoscimento"?

grazie

il problema del formato non valido è palesemente un problema del software di gestione del Mivar, hai controllato se esiste un aggiornamento sul sito ? La soluzione proposta è abbastanza "originale", io gli romperei le scatole 24 ore al giorno.
Il cambio di canale lento è un problema noto soprattutto utilizzando il settaggio "originale" in quanto la sia il decoder sia la tv devono cambiare il formato, per questo è sempre preferibile mettere 720p o 1080i fissi.

Indietro
Alto Basso