Problema portale rai.tv

vintus

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio, pertanto porgo i miei saluti a tutti voi utenti di questo utilissimo forum. Vengo ora al dunque: da un pò di tempo sto avendo problemi di visualizzazione degli streaming rai live del sito. Tra tutti i canali presenti gli unici a vedersi bene sono rai 1,rai 2, rai 3 e rai sport 2 mentre i rimanenti vanno a scatti(pur avendo l'audio continuo). Ho provato sia a disinstallare ed a reinstallare "silverlight" che ad utilizzare altri browser ma il problema purtroppo persiste:eusa_wall: :eusa_wall:

Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta a riguardo, visto che uso il portale rai soprattutto per rai4 e raisport 1.

vintus ha scritto:
Ciao a tutti. E' il mio primo messaggio, pertanto porgo i miei saluti a tutti voi utenti di questo utilissimo forum. Vengo ora al dunque: da un pò di tempo sto avendo problemi di visualizzazione degli streaming rai live del sito. Tra tutti i canali presenti gli unici a vedersi bene sono rai 1,rai 2, rai 3 e rai sport 2 mentre i rimanenti vanno a scatti(pur avendo l'audio continuo). Ho provato sia a disinstallare ed a reinstallare "silverlight" che ad utilizzare altri browser ma il problema purtroppo persiste:eusa_wall: :eusa_wall:

Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche dritta a riguardo, visto che uso il portale rai soprattutto per rai4 e raisport 1.
L'ho guardato ieri e non c'erano problemi da te descritti.
Ho guardato rai4 ed sport 2 per il Tour de France. Tutto ok.

anche io non ho avuto problemi.. a parte un giorno che il server era bloccato e non andava nulla. Ma tempo dieci minuti ed era tutto a posto..

Innanzitutto grazie per le vostre indicazioni. A quanto pare è sicuramente un problema del mio computer (notebook acer con vista) poichè ho provato a visualizzare gli streaming rai sul pc fisso di casa (xp) e tutto funzionava alla grande. Non so più a cosa pensare, purtroppo è un sito che in passato mi ha dato non pochi problemi :violent1:. Per esempio non molto tempo fa ebbi il problema del caricamento infinito degli streaming con firefox poi risolto con la creazione di un nuovo profilo ma nemmeno questa soluzione ha contribuito alla risoluzione del problema degli scatti :sad:. Di seguito vi riporto qualche info sui browsers usati e relativi plugins installati (forse qualcuno interferisce con silverlight):

firefox 3.6.8
internet explorer 8.0.6001.18928

plugins:

adobe acrobat
google update
itunes application detector
java deployment toolkit 6.0.200.2
java platform se 6 u10
java platform se 6 u20
microsoft office live plug-in for firefox
microsoft windows media player firefox plugin
move streaming media player
mozilla activeX control and plugin support
mozilla default plug-in
quicktime plug-in
rayV plugin
shockwave flash 10.1.53.64
Silverlight Plug-In 4.0.50524.0
veetle broadcasting plugin
veetle tv core
veetle tv player
windows presentation foundation

vintus ha scritto:
Innanzitutto grazie per le vostre indicazioni. A quanto pare è sicuramente un problema del mio computer (notebook acer con vista) poichè ho provato a visualizzare gli streaming rai sul pc fisso di casa (xp) e tutto funzionava alla grande. Non so più a cosa pensare, purtroppo è un sito che in passato mi ha dato non pochi problemi :violent1:. Per esempio non molto tempo fa ebbi il problema del caricamento infinito degli streaming con firefox poi risolto con la creazione di un nuovo profilo ma nemmeno questa soluzione ha contribuito alla risoluzione del problema degli scatti :sad:. Di seguito vi riporto qualche info sui browsers usati e relativi plugins installati (forse qualcuno interferisce con silverlight):

firefox 3.6.8
internet explorer 8.0.6001.18928

plugins:

adobe acrobat
google update
itunes application detector
java deployment toolkit 6.0.200.2
java platform se 6 u10
java platform se 6 u20
microsoft office live plug-in for firefox
microsoft windows media player firefox plugin
move streaming media player
mozilla activeX control and plugin support
mozilla default plug-in
quicktime plug-in
rayV plugin
shockwave flash 10.1.53.64
Silverlight Plug-In 4.0.50524.0
veetle broadcasting plugin
veetle tv core
veetle tv player
windows presentation foundation
stesso pc portatile, però non ho ancora avuto problemi..

MyBlueEyes ha scritto:
Hai provato a pulire la tua cache ed a utilizzare Firefox in safe mode?

Ho provato ma nulla :crybaby2::crybaby2::eusa_wall: . Comunque a questo punto penso che non sia una questione di browser, visto che il problema si ripresenta sempre purtroppo.

Sono affranto e sfiduciato, non so più a cosa pensare per trovare una dannata soluzione (e pensare che fino ad un mesetto fa circa andava tutto ok) :icon_cry: .

E la connessione ad internet come è ? Mi sembra di capire dai messaggi che non hai provato il portatile ed il fisso alternativamente usando però la stessa connessione internet di casa e usando sempre il cavo di rete. I principali sospetti miei sono: wireless WiFi insufficiente ? (se lo usi), connessione internet insufficiente (speedtest) ?, qualche problema software sul portatile ?
Il fatto che alcuni canali non ti danno il problema potrebbe essere che trasmettono con una occupazione di banda inferiore (alle volte) :)

ALEVIA ha scritto:
E la connessione ad internet come è ? Mi sembra di capire dai messaggi che non hai provato il portatile ed il fisso alternativamente usando però la stessa connessione internet di casa e usando sempre il cavo di rete. I principali sospetti miei sono: wireless WiFi insufficiente ? (se lo usi), connessione internet insufficiente (speedtest) ?, qualche problema software sul portatile ?
Il fatto che alcuni canali non ti danno il problema potrebbe essere che trasmettono con una occupazione di banda inferiore (alle volte) :)

La connessione che ho è una 7 mega di alice sfruttando il modem alice gate voip 2 plus wi-fi (notebook connesso via scheda di rete wireless intel(R) pro/wireless 3945abg network connection e fisso tramite cavetto lan). Dal sito da te suggeritomi ho riscontrato i seguenti dati (ore 23:04 del 24-07):

ping:293 ms
download speed: 6.93 Mb/s
upload speed: 0.25 Mb/s

Ora però c'è un altro fatto che forse potrebbe avere qualche legame con il mio problema. L' 11 giugno ricordo di aver visto sul notebook il live streaming rai di Sud Africa - Messico (partita inaugurale mondiali calcio) con una qualità che si manteneva salvo rare interruzioni attorno ai 3-3,5 Mb/s !!!
Da allora solo Germania-Argentina (3 luglio) ho visto sul sito sempre sul mio portatile ma con una qualità pessima (circa 300 kb/s ed a fatica raggiungevo le due tacche). In questi ultimi giorni ho provato a rivedere qualche partita dei mondiali sul sito rai e ho notato che lo streaming non appena arrivava alla quarta tacca (qualità massima) ritornava dopo pochi secondi ad una sola tacca (qualità stile video youtube) per poi rimanerci senza ulteriori miglioramenti !!!

Pertanto QUALCOSA dovrebbe essere successo in questo lasso di tempo ma cosa non ne ho la più pallida idea, visto che non ho installato nessun programma.

Salve a tutti, ragazzi! Purtroppo la situazione non è cambiata, il problema persiste e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione:mad: . Ho notato però un fatto che potrebbe essere rilevante : la mancanza, nella barra del canale, della scritta "live" con affianco le tacche che indicano la qualità dello streaming per tutti i canali dove ho problemi di scatti(tutti tranne rai 1,2,3 e sport 2). Succede anche a qualcuno di voi questo fatto? Se no(cosa che dovrei aspettarmi e che quindi il problema risiede nel mio pc) posso segnalare il problema alla rai? Se si , sapete come ?

P.s.: scusate se vi tempesto di domande ma purtroppo non so più cosa fare!

Vi ringranzio comunque per l' interesse e i consigli che mi avete dato nel tentativo di trovare una soluzione e spero di non aver violato alcuna regola del forum visto che sono alle prime armi :icon_smile: .

Secondo me potrebbe essere il collegamento wireless WiFi. Magari si abbassa la velocità quando ci sono interferenze. C'è una prova che potresti fare col notebook: collegarti via cavo di rete invece che col WiFi. Tieni presente che che con la connessione WiFi la velocità di rete si abbassa notevolmente e qualche volta può anche sconnettersi in presenza di altre connessioni o di disturbi :)

Niente, anche collegandomi tramite lan i soliti problemi di scatti continuano :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: . Ormai è chiaro che è un problema del mio pc pertanto rinnovo il mio quesito: Posso segnalare alla rai questo problema? se si sapete come? Grazie in anticipo per i vostri consigli.

ho un problema con il sito rai.it sia con google chrome che con explorer, nel senso che non mi si apre.è un problema di silverlight?come lo risolvo?

Anche senza silverlight dovrebbe aprirsi lo stesso. solamente che ti fa vedere meno contenuti ovviamente quelli che richedono silverlight.

Io tempo fa avevo dei problemi simili, e cambiando dns e mettendone degli altri il problema mi si è risolto (ma in questo caso dovrebbero essere anche altri ad avere il problema).
Se vuoi postare un log di hijackthis (così vediamo se il problema è di altra natura posta) vai nell'apposito 3d.

Indietro
Alto Basso