problema portatile

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ciao
questa mattina mentre mio figlio scaricava un gioco la altro figlio a avuto la felice idea di spegnerlo.(questo non dovrebbe causare questo tipo di problema)
ed ora il risultato é
pc bloccato alla prima schermata asus quindi niente bios o tasti F
indagando sembra che il pc di tanto in tanto si spegneva all improvviso.
qualche idea?
asus x52j

a quanto sembra é l HD
una volta tolto ho avuto accesso al bios e provandone unaltro si é avviato.

Se riesci a scaricarti i dati importanti, collegandolo magari come secondo hdd, avviando magari qualche programmino che avvii con CD/USB
Poi lo formatti e vedi se lo recuperi (se veramente è proprio quello il problema)

ciao
il problema é che proprio blocca il boot quindi niente avvio tra qualche giorno mi arrva il nuovo hd e nel frattempo rimedio un interfaccia x collegare via usb gli HD cosi magari SE si riavvia recupero il sistema operativo.

ciao
il problema é che proprio blocca il boot quindi niente avvio tra qualche giorno mi arrva il nuovo hd e nel frattempo rimedio un interfaccia x collegare via usb gli HD cosi magari SE si riavvia recupero il sistema operativo.
Il pc è ancora in garanzia?

Usa un Boot Rescue da cd, riavvia il pc da cd, e collega l'hd su usb. Vedi se si apre e copia tutto ciò che ti interessa.
Puoi anche tentare di recuperare Fat e Boot Sector e riscriverli, ma è un pò complesso.

Indietro
Alto Basso