Problema Premium Calcio Pellezzano

salve ragazzi, allora x tenervi un pò aggiornati ecco la svolta... praticamente il ripetitore di pellezzano dopo 30000 kiamate hanno detto ke funziona perfettamente, questo calo del segnale, ke ha colpito fisciano , mercato san severino e un po baronissi, è dovuto alla forte interferenza del ripetitore villa-pizzolano, praticamente mi hanno detto cosi...io abitando prorio da quelle parti sono vittima di cio'...ho parlato cn un tecnico e mi ha detto ke in settimana verrà in zona...ma ki ha potenziato questo ripetitore? e perke? ke senso ha potenziare un ripetitore dove su una decina di canali (compresi i nazionali eh) solo 6 o 7 canali si vedono bene...rai 2 nn si vede proprio un altro pò(ma a me onestamente se lo tolgono è la stessa cosa)...spero in una soluzione xkè la voglia di vedere le partite la domenica è enorme....come faccio...compro un'antenna + potente ? consigliatemi x favore.... :crybaby2:

il segnale oggi, forse a causa della pioggia, è tornato ai livelli di prima... comunque penso sia una schiocchezza il fatto che hanno potenziato il segnale di Villa anche perchè si vedono sempre allo stesso modo i canali che da quel sito trasmettono... in tutti i casi devi controllare se hai un filtro sul canale 45 da dove trasmette il mux 1 da pellezzano che ha proprio la funzione di eliminare le interferenze su quella frequenza... ti ripeto io da Baronissi vedo bene anche se come già ti ho detto con un leggero calo del segnale ma senza problemi per la visione dei canali. per cui verifica bene il tuo impianto perchè non esiste proprio questo fatto del potenziamento del segnale da Villa

il problema nn riguarda solo me...ti ripeto riguarda tutta la zona...c'è un mio amico ke kiama un giorno si e un giorno no...cmq fa interferenza il ripetitore dei telefonini, sempre accanto al ripetitore villa-pizzolano,(ti ricordo ke la c'è anke il ripetitore della radio RDI, nn so se ne hai mai sentito parlare) mi hanno detto ke sovrappone addirittura le frequenze provenienti da altri ripetitori...in questa settimana mi hanno detto faranno un sopraluogo e ke risolveranno il problema cmq...tu stai + lontano xciò vedi ancora, eppure ti ha causato un calo del segnale...ti farò sapere...il problema è a fisciano cmq...

salve ragazzi, allora finalmente ho parlato con una persona competente ke mi ha spiegato tutto...ma nn x tel di persona...allora la situazione è questa: questi piccoli ripetitori(nel mio esempio pellezzano) sono pagati dal comune x trasmettere, quindi cosa hanno pensato questi, di coprire il segnale digitale terrestre solo pellezzano e dintorni massimo fino a baronissi...ecco xkè tu baronissi vedi e ti è andata anke bene...fisciano e mercato san severino già sono un pò distanti e quindi oscuramento dei canali...mentre altri ripetitori tipo il faito e montevergine nn fanno queste cose, ma quelli piccoli gestiti dal comune...secondo lui forse rimetteranno di nuovo le cose in sesto, ma forse...ma xkè fare queste cose a campionato in corso? nn potevano farlo ad agosto? ovviamente fanno sempre cose ingiuste...ok all'anno prossimo quando avverrà lo switch off...eppure ci siamo lamentati in tanti...hanno vinto loro...cmq quelli del call center nn tanto quelli dell'E I a napoli, ma altre parti sono dei veri incompetenti...figuratevi io so 2 anni ke ricevevo da pellezzano senza problemi e quello si ostinava a dirmi ke dovevo accertarmi della nn-copertura di fisciano alterandosi pure poi quel tipo mah...e io pago...e nn c'era bisogno ke me lo dicesse lui...loro vedono sul sito della mediaset e ti annullano subito...ma nn capiscono proprio niente...incapaci...assistenza mediaset no-comment...poca serietà...

sulla totale incompetenza non ci piove anche perchè la ho sperimentata di persona anche io. per quanto riguarda quello che tu mi dici mi sembra un pò improbabile perchè è vero che pellezzano, come gaiano del resto, hanno piccoli ripetitori solamente per servire i propri comuni ma è anche vero che in questo caso si parla di canali a pagamento e penso che l'interesse di mediaset sia proprio quello di coprire una maggiore zona per fare più abbonamenti... loro lo sanno molto bene che la zona di fisciano e di mercato san severino non sono servite da montevergine è che potenzialmente lì ci sono migliaia di potenziali abbonamenti... io ti ho sempre consigliato di dare uno sguardo al tuo impianto, magari di provare con un amplificatore di segnale o, se non hai nulla, di mettere un filtro sul canale 45... ti dico che io ho una antenna canalizzata solamente per il canale 45, attaccata all'ampificatore della fracarro e che il segnale viene filtrato per farlo arrivare pulito e senza alcuna interferenza da montevergine, villa e salerno.... non so se hai mai controllato l'antenna, potrebbe essersi spostata così come è capitato a mio frratello la scorsa settimana....

nn è solo un mio problema tutti i miei vicini ke abitano distante da me hanno lo stesso problema capi...il filtro come dici tu funziona sicuro? come posso fare una prova spiegami un pò...costa parekkio? cmq ho una fracarro polarizzata verticalmente ovviamente...

l'amplificatore lo tengo sarebbe quella scatoletta x miscelare pure giusto...dove ci sono 3 cavi attaccati due antenne e antenna rai...fammi sapere come si monta questo filtro...provo a fare un tentativo...cmq ti dico ke dall'amplificatore ho staccato l'antenna verso villa-pizzolano e provato solo cn quella verso pellezzano ma niente purtroppo...questo filtro ha anke il compito di potenziare x caso????scusa se ti faccio troppe domande ma nn sono tanto competente...:D sarei curioso se tu lo togliessi il filtro se avresti lo stesso problema...va be nn fa niente fammi sapere solo precisamente dove e come si mette...grazie

salve a tutti,
siccome sono residente nel comune di pellezzano,ma malgrado cio ricevo da Villa-Fisciano qualcuno sa novità per qst postazione? verranno attivati i vari mux? dovrò aspettare dicembre 2009 o ci sono novità nei prox mesi?

PS vi chiederete come mai non ricevo da pellezzano,chiedelo a un condomine del mio palazzo...il quale non vuole,xkè perderebbe il canale TVOGGI SALERNO ricevibile solo da Villa e non da Pellezzano:mad: SENZA PAROLE!!!

ciao scusami se ti risp ora mi so fatto dare dei consigli...allora se ricevi da villa pizzolano potresti comprare un'antenna da interni costa intorno ai 15 € dato ke hai il ripetitore da pellezzano vicino nn avresti problemi il segnale è abbastanza forte da te ...oppure una normale antenna e la metti sul tuo balcone collegata ad una sola presa tv ovviamente....da pizzolano si riceverà il segnale digitale l'anno prossimo di questi tempi se tutto va bene...ciao...

aggiungere un filtro è una cosa alquanto complessa giacchè bisogna tararlo sulla frequenza 45 ed è una cosa difficilissima per cui ti consiglio di chiamare un antennista.... in tutti i casi, se togliendo l'antenna diretta a villa non riesci a vedere i premium allora il filtro non serve a nulla.... effettivamente è un problema di segnale e basta... l'unico consiglio che posso darti è quello di verificare se per caso l'antenna si sia spostata un pò, magari sempre previo distacco dell'antenna diretta a villa... ti dico ciò perchè in questi giorni a baronissi il segnale è tornato ai livelli di prima, mentre effettivamente le scorse settimane era sceso un pò.

ti ringrazio allora, l'ho spostata un pò ma niente da fare l'area dove abito purtroppo ora nn è + coperta dal segnale pellezzano...spero ke ritorni presto, come disse quel tizio ke lavora in un negozio di elettronica...era + informato lui ke sti incompetenti del call-center...

se solo avessi avuto la fortuna di ricevere frequenze dal faito altro ke pellezzano e villa-pizzolano... eppure in analogico dal faito riesco a prendere tla, canale21 teleA e un po telenapoli34...mah nn ci sto a capi niente...il canale 30 x i galleri poi nn ti dico sta all'80% sia la qualità ke la potenza...ti ricordo ke il faito come pellezzano riceve cn polarizzazione verticale xcio' avendo l'antenna rivolta verso sud akkiappo anke un pò faito, in analogico xò...

scusa ma i gallery li prendi da montevergine, immagino... in tutti i casi, fammi capire tu prendi con la stessa antenna sia da pellezzano che da faito, se ho capito bene....

no montevergine no...solo faito...solo faito prendo un pò qulcosa ma niente canali solo segnale ma nn aggancio niente...montevergine è ostacolata dalla collina di villa...

il segnale che tu dici di prendere da Montevergine sul canale 30 in realtà non riguarda il mux dfree perchè esso trasmette sul canale 29... non a caso con il livello di segnale che tu indichi avresti dovuto vedere benissimo... se non erro sul canale 30 si appoggia la 3 od altra compagnia di telefonia ed anche a me arriva allo stesso modo.

il 30 da monte faito ricevo bene, ma nn aggancio niente... nn da montevergine...nn ho parlato di montevergine prima...

Indietro
Alto Basso