• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema propagazione segnale HRT

Forzahd

Digital-Forum New User
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
12
Località
civitanova marche
Ciao a tutti, prima di tutto gran bel forum complimenti :D
La mia ragazza abita vicino al mare e purtroppo riceve un canale Croato HRT e quindi il resto di Mediaset Premium nulla :mad: La mia Citta è Civitanova Marche (MC) riviera Adritica....cosa mi consigliate di fare....possibile non ce rimedia....speciè per il calcio!!!
Grazie.
 
Ci sono diecimila thread su questo...non sono della zona e non so se sia arrivato prima l'uno o l'altro, ma la HRT è un ente statale e penso avesse le autorizzazioni internazionali...
Occorrono impianti fatti ancora meglio che a regola d'arte perchè è un problema difficilissimo, in alcuni casi irrisolvibile...
postaci foto dell'impianto (antenne e centralino) e vediamo se si può migliorare o rassegnarsi.
 
salve forzahd

ho gia' risposto molte volte sul segnale dal conero, con i segnali di propagazione non si puo' fare niente quindi bisogna avere l'impianto con antenne direttive in tutte e 2 le bande (vhf-uhf)
chiama l'antennista mediaset e fatti fare un sopraluogo e valutare se prendere al conero, da grottammare, e anche da ascensione.

p s se x caso hai l'antenna logarimtica avrai sempre problemi di ricezine sulle zone di mare, calcola che civitanova si trova quasi sul livello del mare e diciamo che la tua antenna si puo' trovare in alto non piu' di 40 m quindi quei segnali di propagazione che camminano sull'aqua li prendi che na meraviglia. i trasmettitori devono trasmettere su quella potenza in base alla copertura che si deve fare non si possono alzere come sento molte volte sul forum.
saluti
 
Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:
i trasmettitori devono trasmettere su quella potenza in base alla copertura che si deve fare non si possono alzere come sento molte volte sul forum.
saluti
Anche perchè dopo vedi come sono contenti i croati... :D
 
devi capire che se il 53 mds1 conero deve coprire fino a grottammare quella e' oltre non possiamo andare, perche sicuramente andremo ad interferire su un'altra frequenza.
 
Forzahd ha scritto:
Oltre a cambiare l'antenna....che credo sia la prima cosa da fare (suggerimento per tipo di antenna?) Altro rimedio..se cè ..
all'antenna che c'è attaccato?
amplificatore, lunghezza cavo, prese...
 
prima di spendere soldi, chiama come l'antennista mediaset che il sopra luogo viene con soli 12 euro.
li chiedi di fare le misure con il misuratore sul tuo terrazzo, dopo di che ti sapra' consigliare il da fare.

p s sappi che se c'é una differenza di costo tra una log e una antenna uhf direttiva ci sara' un motivo;)
 
Indietro
Alto Basso