problema puntamento antenna su hotbird

skdave

Digital-Forum Master
Apro un nouvo 3d in questa sezione perchè sono veramente disperato...

da febbraio/marzo scorso sono un felice possessore di una skystar2.

il problema è che su alcune frequenze, e precisamente:
11996,V,27500
12654,H,27500
12673,V,27500
12692,H,27500
12713,V,27500
12731,H,27500
non ho alcun segnale.

Questo problema va avanti da quando ho comprato la skystar (a differenza del fatto che agli inizi i canali su quelle frequenze ogni tanto li vedevo).
Seguendo i consigli del forum, ho provato a correggere (manualmente) il puntamento della parabola, riuscendo solamente ad ottenere un segnale + forte sulle frequenze su cui non avevo problemi!

Vorrei che riusciste a darmi qualche idea su come risolvere la situazione, sapendo anche che:
-i canali sky sui tp 12713V e 12731H, li vedo senza problemi con lo skybox;
-ipotizzando un guasto della skystar, ho portato il pc da mio cugino e, collegando la scheda al suo impianto, vedo i suddetti canali senza problemi (hanno solamente segnale più basso rispetto agli altri);
-possiedo una parabola Penta85 con lnb universale.

grazie in anticipo per i vs suggerimenti!

bye,
dave

11996v è in HD
prova con lo skifobox su altri canali
se ci sono nell'lnb dovresti vederli
magari non tutti ma almeno 12654,12673,12692
penso di si
ciao

skdave ha scritto:
-i canali sky sui tp 12713V e 12731H, li vedo senza problemi con lo skybox;

questo vuol dire che con lo skybox vedo tranquillamente i canali su quelle frequenze... il problema è con la skystar, dove su quelle frequenze ho poco (o addirittura nulla) segnale!
ipotizzando che il tuner della skystar sia meno sensibile rispetto a quello dello skybox, ho pensato che il problema fosse il puntamento della parabola, ma provando a regolarla manualmente (come detto sopra) non ho ottenuto l'effetto desiderato (cioè di vedere quei canali anche con la skystar!)

quindi, la mia domanda era semplicemente se avevate qualche altra idea/soluzione da provare x risolvere il mio problema....

grazie

bye,
dave

scusa per il ritardo nella risposta, ma no avevo una connessione internet disponibile in questi giorni....

li collego alternativamente...
lo skybox è sempre collegato, quando mi serve utilizzare la skystar stacco il cavo dallo skybox e lo attacco alla skystar....
questo perchè non ho la possibilità di far scendere attraverso la canalina dentro al muro un secondo cavo (chiaramente mettendo un lnb twin)..

bye,
dave

Indietro
Alto Basso