Problema puntamento dual feed (che andava bene)

lucalazio

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
ho un "vecchio" ricevitore sat Telesystem collegato alla parabola da 80cm ed un dual feed con switch Diseqc 1.1 puntato a 13° e 19,2°.
Prima di fare i lavori sul terrazzo avevo la parabola fissata ad un palo e prendevo TUTTI i canali dei satelliti in questione.
Mentre facevano i lavori sulla facciata mi son fatto fissare una L per poi agganciarci la parabola.
Ho quindi preso la parabola ed imbullonata alla L; con il sensore di segnale interno al Telesystem mi son messo su Canale 5 e ho mosso la parabola fino ad ottenere 75% di segnale.
A questo punto ho fatto partire la ricerca e mi son trovato con un mare di canali rumeni e polacchi che non c'entrano niente con Eutelsat........
Ma che ho combinato?
E come faccio a centrare i 13°?
La volta precedente che ho puntato ho preso tutti i canali in un attimo su tutti e due i sat e adesso........cosa è cambiato?
Mi potreste aiutare?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
Salve ragazzi,
ho un "vecchio" ricevitore sat Telesystem collegato alla parabola da 80cm ed un dual feed con switch Diseqc 1.1 puntato a 13° e 19,2°.
Prima di fare i lavori sul terrazzo avevo la parabola fissata ad un palo e prendevo TUTTI i canali dei satelliti in questione.
Mentre facevano i lavori sulla facciata mi son fatto fissare una L per poi agganciarci la parabola.
Ho quindi preso la parabola ed imbullonata alla L; con il sensore di segnale interno al Telesystem mi son messo su Canale 5 e ho mosso la parabola fino ad ottenere 75% di segnale.
A questo punto ho fatto partire la ricerca e mi son trovato con un mare di canali rumeni e polacchi che non c'entrano niente con Eutelsat........
Ma che ho combinato?
E come faccio a centrare i 13°?
La volta precedente che ho puntato ho preso tutti i canali in un attimo su tutti e due i sat e adesso........cosa è cambiato?
Mi potreste aiutare?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
avrai preso 16° e non 13... se hai ancora la lista vecchia prova a sintonizzarti suqualche canale di sky e cerca di fare un puntamento decente ;)

La lista "vecchia" ce l'ho ancora ed ho usato il Canale 5 di questa lista per vedere il segnale.......
Mi dà il 75% ma non si vede!!!!!
Poi parte la ricerca ed ho solo Romania e Polonia :5eek:
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

lucalazio ha scritto:
La lista "vecchia" ce l'ho ancora ed ho usato il Canale 5 di questa lista per vedere il segnale.......
Mi dà il 75% ma non si vede!!!!!
Poi parte la ricerca ed ho solo Romania e Polonia :5eek:
Grazie ancora.
Ciao, Luca.
ok vai su cielo e fai il puntamento corretto...

Un'info "stupida": se avessi beccato i 16° dove dovrei spostare la parabola per centrare i 13°?
Più a sinistra, giusto?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

Indietro
Alto Basso