problema puntamento eutelsat 16 a (16 gradi est)

driano52

Digital-Forum New User
Salve a tutti
Ho puntato una parabola da 100 puntata su eutelsat 16 A il problema e che ho una bassa qualita'
e un basso segnale.
70% segnale 50 % qualita'
Si deve usare uno specifico lnb o va'bene uno universale tipo sky?

Grazie

Salve a tutti
Ho puntato una parabola da 100 puntata su eutelsat 16 A il problema e che ho una bassa qualita'
e un basso segnale.
70% segnale 50 % qualita'
Si deve usare uno specifico lnb o va'bene uno universale tipo sky?va bene qualsiasi,ma è motorizzata,tieni presente che il 16E e un po ostico,devi cercare di essere il più preciso possibile se puoi portati il deco eun piccolo tv vicino alla parabola,cerca la freq.che ha il segnale più basso punta su quella e vedrai che tutte le altre le aggangi al massimo,oggi ho istallato un motor ho fatto così,luce da 45W a 75E compreso aljaseera nilesat con parabola da 100 zona milano.ciao

Grazie
ciao

ciao e grazie per la risposta

ho usato uno strumento economico satellitale ho fatto piu'prove ma il segnale non aumenta neppure la qualita'
la parabola non e'motorizzata

ciao e grazie per la risposta

ho usato uno strumento economico satellitale ho fatto piu'prove ma il segnale non aumenta neppure la qualita'
la parabola non e'motorizzata
allora fai come ti ho detto deco+tv a portata di mano vicino alla parabola e vedi le barre segnale nel menù istallazione parabola,prima pero assicurati un setting aggiornato con le freq. del 16E,meglio un usals,gli strumenti economici x il puntamento non sono molto efficaci.

Indietro
Alto Basso