Problema puntamento telecomando su DM7020HD

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
dopo alcuni difetti notati con piu sostituzioni del dream 7020HD il difetto principale che ho notato è il puntamento del telecomando che deve essere per forza puntato verso il decoder anche da lontano, ma se lo punti un po troppo di lato o un po troppo in alto il decoder non percepisce il cambio canale o il comando del telecomando , ovviamente non è questione di telecomando perchè ho provato anche con il meliconi, ma la questione è del sensore che riceve segnale dal telecomando che è poco sensibile su un decoder di 500 euro un sensore di alta qualità potevano metterlo?

comunque resta il fatto che con i vecchi decoder dm7020 Si il modello quindi non hd non aveva di questi problemi, cera abbastanza sensibilità nel ricevere comandi, in qualsiasi modo mettevi telecomando di lato in alto riceveva segnale dal telcomando e rispondeva bene i comandi cosa che a tutt oggi il 7020 HD fa solamente se punti diretto il telecomando

nessuno di voi ha notato quest altra cosa ? ora non prendetemi per pazzo perchè questa cosa l'ha segnalata anche altre persone di altri forum, e scrivo qui per sapere se è una partita difettata dove montano sti sensori di bassa qualità o se sono tutti uno schifo e dovremmo aspettare un dm7020HD SE ( che come al solito dream multimedia non si smentisce mai migliora le cose solamente nel secondo modello che crea senza sistemarle già dal inizio quando prima di far uscire il decoder non testa bene tutto ) la cosa è abbastanza ridicola .. la mia non è una polemica ma è uno sfogo per questo modello uscito male e non del tutto valoroso come i soldi che chiedono loro...

ora vorrei optare verso il 800 HD SE e spero di non ingappare anche qui in difetti di sensore poco sensibile ecc..

a voi si comportano nello stesso modo i vostri dream 7020HD o 800 HD SE ? i vostri decoder hanno il sensore poco sensibile come ho descritto sopra?

Ultima modifica:
Non posso far altro che confermare, anche io ho speso quella cifra e mi trovo insoddisfatto sul telecomando e sulla qualità video in sd e hd rispetto ai miei decoder normali di casa. Avevo pure aperto un thread ma nessuno mi ha voluto piu rispondermi, non si fa cosi. Trovo strano che non ci sia un possessore di questi decoder, che non si vuole confrontare con noi per aiutarci, ho provato varie immagini in flash e presentano sempre gli stessi problemi, il decoder è originale.

Continui con questa tua polemica sterile ed inutile che non ti porterà lontano.....
Ti sei mai chiesto quanti possessori ci sono di un decoder da oltre 500 euro??
E quanti lo usano allo stesso modo in cui lo usi tu?
Io ho un 7020HD ma avendo il televisore molto vicino al divano, posto frontalmente, non ho i problemi che avete riscontrato.
Pur mettendomi di lato resto comunque nel range di azione del telecomando che continua a funzionare.
Sicuramente ci sarà qualcuno che lo usa più distante e più angolato e magari riscontra la stessa carenza di sensibilità, ma magari non è nemmeno registrato su questo forum.

cosa vorresti dire ? che è normale che un decoder da 500 euro ha queste problematiche di poca sensibilità di telecomando ? rispetto a altri modelli vecchi di decoder dreambox 7020 Si e altri semplici decoder questo modello ha poca sensibilità deve essere puntato proprio diretto se lo alzi di qualche grado di lato o sinistra o in alto non prende piu nessun comando inutile che difendiamo quest azienda che ci prende solo in giro ma vi pare normale che pagando piu di 500 euro euro dobbiamo avere un sensore cosi poco sensibile? a me no se a voi pare normale di sicuro non capite la vera qualità che dovrebbe avere un decoder di quella fascia di prezzo

a volte mi meraviglia che molte persone del forum non ammettono la situazione di questo decoder e non dicono che effettivamente ha delle lacune mi meraviglia sta cosa di far passare per perfetto un decoder che è imperfetto

Ultima modifica:
Oppure potrebbe anche essere che i problemi che segnali non sono diffusi come tu pensi. In ogni caso io al posto tuo avrei riportato il decoder indietro e me lo sarei fatto cambiare con un modello diverso. Da tutti i tuoi post ho capito che questo dec. non ti soddisfa per niente. Cambialo! L'800, sia il primo modello che la versione SE ho potuto vederli e testarli e di problemi neanche l'ombra.

JEEG72 ha scritto:
Oppure potrebbe anche essere che i problemi che segnali non sono diffusi come tu pensi. In ogni caso io al posto tuo avrei riportato il decoder indietro e me lo sarei fatto cambiare con un modello diverso. Da tutti i tuoi post ho capito che questo dec. non ti soddisfa per niente. Cambialo! L'800, sia il primo modello che la versione SE ho potuto vederli e testarli e di problemi neanche l'ombra.

ho chiesto poco fa ad un amico che ha il dm800HD SE e anche lui per cambiare canale dice che deve per forza puntare il telecomando verso il decoder , se lo sposta di qualche grado piu su o laterale , il decoder non riceve piu comandi , quindi stesso caso mio.. impossibile accettare certi limiti un decoder di grosse potenze con poca ricezione di telecomando ... a sto punto non so cosa prendere visto che sono tutti di poca qualità

tombecker ha scritto:
Non posso far altro che confermare, anche io ho speso quella cifra e mi trovo insoddisfatto sul telecomando e sulla qualità video in sd e hd rispetto ai miei decoder normali di casa. Avevo pure aperto un thread ma nessuno mi ha voluto piu rispondermi, non si fa cosi. Trovo strano che non ci sia un possessore di questi decoder, che non si vuole confrontare con noi per aiutarci, ho provato varie immagini in flash e presentano sempre gli stessi problemi, il decoder è originale.
forse nesusno ha potuto risponderti perchè non possiede gli stessi tuoi decoder per poter compare il tutto....ma vedo che dura da capire stà cosa.

per quanto riguarda il telecomando mi sembra che nostro mod sia intervenuto dicendo che lui ha la TV messa frontalmente e molto vicino all'7020hd e non ha riscontrato tale problema è tutto bianco su nero qua sotto.

Cmq se non site contenti di questo del vostro decoder il forum ha anhce una sezione mercatino apposta per queste cose.

Ultima cosa che non mi è tanto chiara.....quando mai digital-forum ha difeso la dreamultimedia o uno dei loro dreambox vorrei caire un pò stà cosa dopo quello che stò leggendo ora.

@tombecker quando ci si registra in un forum ci si presenta e si saluta la boord non si apre un 3d e dopo 8 ore si scrive possibile non mi abbia ancora risposto nessuno....questo per noi è un hobby e non un lavoro.
Se hai problemi o pensi il tuo decoder sia difettoso rivolgiti al venditore dove hai aquistato..altrimenti se preferisci utilizare il forum per avere delle conferme da altri user abbi almeno avvertenza di farlo con dovute maniere.
è la seconda volta che te lo scrivo e ti assicuro che una terza non ci sarà

Ciao :D

NERI73 ha scritto:
forse nesusno ha potuto risponderti perchè non possiede gli stessi tuoi decoder per poter compare il tutto....ma vedo che dura da capire stà cosa.

per quanto riguarda il telecomando mi sembra che nostro mod sia intervenuto dicendo che lui ha la TV messa frontalmente e molto vicino all'7020hd e non ha riscontrato tale problema è tutto bianco su nero qua sotto.

Cmq se non site contenti di questo del vostro decoder il forum ha anhce una sezione mercatino apposta per queste cose.

Ultima cosa che non mi è tanto chiara.....quando mai digital-forum ha difeso la dreamultimedia o uno dei loro dreambox vorrei caire un pò stà cosa dopo quello che stò leggendo ora.

@tombecker quando ci si registra in un forum ci si presenta e si saluta la boord non si apre un 3d e dopo 8 ore si scrive possibile non mi abbia ancora risposto nessuno....questo per noi è un hobby e non un lavoro.
Se hai problemi o pensi il tuo decoder sia difettoso rivolgiti al venditore dove hai aquistato..altrimenti se preferisci utilizare il forum per avere delle conferme da altri user abbi almeno avvertenza di farlo con dovute maniere.
è la seconda volta che te lo scrivo e ti assicuro che una terza non ci sarà

Ciao :D

be dire che mi continuo a lamentare e non ammettere che mettendosi lateralmente o frontalmente puntando leggermente in alto il decoder non riceve segnale non affermare queste cose ma dire che mettendosi frontalmente funziona tutto fai passare per oro cio che non è perchè non viene affermato il tutto invece si potrebbero dire le cose come stanno realmente, che si mettendosi frontalmente il decoder riceve segnale ma devi puntarlo verso decoder se lo alzi di poco non prende una mazza di comandi del telecomando, non specificando queste particolarità e dicendo solo che frontalmente il decoder riceve segnale, si passa per difesa alla dreambox ... non dicendo del tutto la verità si arriva a pensare a male..
molti tra mod e pochi utenti sia qui che altri forum difendono con questi modi la dream multimedia che non merita difese ma merita la verità sbattuta nei forum con le piccole particolarità dei difetti, in questo caso di difetto che appunto spostando il telecomando di qualche grado piu in su quindi non piu puntato verso il decoder, quest ultimo non riceve piu segnale di comando dal telecomando

altri decoder come telesystem che sono limitati ecc e poco costosi qualsiasi modo punti il telecomando riceve segnale ho fatto esempio telesystem ma anche video registratori hanno un sensore di alto livello, dream fa dei sbagli e non testa bene i suoi prodotti prima di metterli in commercio

@RoyalPains

Che tv hai esattamente?

In alcuni casi può capitare che se sulla tv è attivo il sensore luminosità e/o risparmio energetico ,alcuni telecomandi di decoder ,compreso quello dello Sky box ,possono perdere di efficacia anche completamente.

Si risolve spostando un po' il decoder e disattivando il sensore luminosità sulla tv.

La stessa Sky da un vetrino rosso ,da mettere davanti al decoder per limitare il problema ,non vorrei che sia il tuo caso

RoyalPains ha scritto:
be dire che mi continuo a lamentare e non ammettere che mettendosi lateralmente o frontalmente puntando leggermente in alto il decoder non riceve segnale non affermare queste cose ma dire che mettendosi frontalmente funziona tutto fai passare per oro cio che non è perchè non viene affermato il tutto invece si potrebbero dire le cose come stanno realmente, che si mettendosi frontalmente il decoder riceve segnale ma devi puntarlo verso decoder se lo alzi di poco non prende una mazza di comandi del telecomando, non specificando queste particolarità e dicendo solo che frontalmente il decoder riceve segnale, si passa per difesa alla dreambox ... non dicendo del tutto la verità si arriva a pensare a male..
molti tra mod e pochi utenti sia qui che altri forum difendono con questi modi la dream multimedia che non merita difese ma merita la verità sbattuta nei forum con le piccole particolarità dei difetti, in questo caso di difetto che appunto spostando il telecomando di qualche grado piu in su quindi non piu puntato verso il decoder, quest ultimo non riceve piu segnale di comando dal telecomando

altri decoder come telesystem che sono limitati ecc e poco costosi qualsiasi modo punti il telecomando riceve segnale ho fatto esempio telesystem ma anche video registratori hanno un sensore di alto livello, dream fa dei sbagli e non testa bene i suoi prodotti prima di metterli in commercio

io possiedo il 7020hd da prima che fosse commercializato e non da alcun problema di puntamento del telecomando anche perchè utilizzo quello retroinluminato originale dreammultimedia...
Cmq se mi capita sotto mano il telecomando originale ti faccio sapere.
Nessuno stà dicendo che ti stai lamentando ma oguno scrive le sue esperienze.
la cosa che non continuo a capire è affermazione che noi difendiamo la dreammultimedia e mi piacerebbe capire chi la detto o dove stà scritto.

il resto del mio precedente internvento non era riferito a tè mi sembra molto chiaro.

ERCOLINO ha scritto:
@RoyalPains

Che tv hai esattamente?

In alcuni casi può capitare che se sulla tv è attivo il sensore luminosità e/o risparmio energetico ,alcuni telecomandi di decoder ,compreso quello dello Sky box ,possono perdere di efficacia anche completamente.

Si risolve spostando un po' il decoder e disattivando il sensore luminosità sulla tv.

La stessa Sky da un vetrino rosso ,da mettere davanti al decoder per limitare il problema ,non vorrei che sia il tuo caso

ciao ercolino , non credo dipenda dal tv perchè non ha nessun sensore di luminosità o risparmio energetico e proprio un problema di sensore montato nel dream che mi sa in alcuni dream sono di pessima qualità e poco sensibili

ti è stato già risposto in altro forum ...
non è il sensore del 7020hd è il telecomando che è una ciofega...
comprati uno per 800 o vecchio 7000 ...

dimenticavo se vuoi un decoder con un ottimo telecomando comprati un vu+ uno...

e venditi sto 7020 se non lo sopporti...

walterin ha scritto:
ti è stato già risposto in altro forum ...
non è il sensore del 7020hd è il telecomando che è una ciofega...
comprati uno per 800 o vecchio 7000 ...

dimenticavo se vuoi un decoder con un ottimo telecomando comprati un vu+ uno...

e venditi sto 7020 se non lo sopporti...

non è il telecomando perchè ho provato anche con il meliconi , ho inserito il codice del dm7020hd sul mio meliconi e fa come il telecomando originale non prende i comandi se non posizioni diretto il telecomando
quindi non è un problema di telecomando ma di sensore, quindi prima di dire non e quello non e quel altro informatevi e leggete bene i post che l'avevo già specificato :D

ti ricordo che un altro di altri lidi ha già provato come me con il meliconi senza ottenere risultati quindi dimentichiamo di dare colpe al telecomando originale ma diamo le colpe al sensore scadente montato sul dreambox

RoyalPains ha scritto:
ti ricordo che un altro di altri lidi ha già provato come me con il meliconi senza ottenere risultati quindi dimentichiamo di dare colpe al telecomando originale ma diamo le colpe al sensore scadente montato sul dreambox

io ti ricordo che già in altri lidi ti hanno bannato per il comportamento evita che succeda anche qui...:D

non insistere troppo :eusa_naughty: porta il decoder indietro se hai problemi....:evil5:

walterin ha scritto:
io ti ricordo che già in altri lidi ti hanno bannato per il comportamento evita che succeda anche qui...:D

non insistere troppo :eusa_naughty: porta il decoder indietro se hai problemi....:evil5:

ti stai completamente sbagliando in altri lidi non sono stato per niente bannato il mio nick è lo stesso che sono registrato qui... non sto insistendo di niente sto solo scrivendo una problematica a cui se ne deve parlare nelle regole giuste, rispettando le regole non vedo perchè dovrebbero bannarmi e poi ripeto su quel forum con il mio nick non sono mai stato bannato :)

tu dai la colpa al telecomando scrivi cose non vere non è il telecomando ma è il sensore visto che ho provato con meliconi è una problematica che va scritta e specificata che non è il telecomando ma è il dreambox

RoyalPains ha scritto:
ti stai completamente sbagliando in altri lidi non sono stato per niente bannato il mio nick è lo stesso che sono registrato qui... non sto insistendo di niente sto solo scrivendo una problematica a cui se ne deve parlare nelle regole giuste, rispettando le regole non vedo perchè dovrebbero bannarmi e poi ripeto su quel forum con il mio nick non sono mai stato bannato :)

tu dai la colpa al telecomando scrivi cose non vere non è il telecomando ma è il sensore visto che ho provato con meliconi è una problematica che va scritta e specificata che non è il telecomando ma è il dreambox

ti hanno bannato e chiuso il post e dopo un pò ti hanno tolto il ban...
forse non mi spiego bene è un problema tuo e del tuo decoder...
e non sono il solo che lo dico e lo scrivo fatti cambiare il decoder..
scrivi a dream multimedia qui stai solo perdendo fiato e tempo...
io scrivo cose che provo personalmente...il mio 7020hd funziona perfettamente con un vecchio telecomando di 7000

spero tu abbia capito altrimenti c'è qualche problema di comprendonio....

Ultima modifica:
walterin ha scritto:
forse non mi spiego bene è un problema tuo e del tuo decoder...
e non sono il solo che lo dico e lo scrivo fatti cambiare il decoder..
scrivi a dream multimedia qui stai solo perdendo fiato e tempo...
io scrivo cose che provo personalmente...il mio 7020hd funziona perfettamente con un vecchio telecomando di 7000

spero tu abbia capito altrimenti c'è qualche problema di comprendonio....

ne ho cambiati già 2 con altri diversi problemi tra cui anche il problema del telecomando e niente devo dire uno peggio del altro , ho scritto anche a dream multimedia ma non vedo perchè non posso farlo qua, cioè condivido una mia esperienza e ne parlo confrontandomi , io ho capito e so già che non ce di meglio e so anche che io posso stare qui a parlarne , non sei il capo che devi dirmi cosa devo fare e da qui visto il tuo comportamento nel confrontarti a parlare di questo problema ignorerò i tuoi messaggi ;)

RoyalPains ha scritto:
ne ho cambiati già 2 con altri diversi problemi tra cui anche il problema del telecomando e niente devo dire uno peggio del altro , ho scritto anche a dream multimedia ma non vedo perchè non posso farlo qua, cioè condivido una mia esperienza e ne parlo confrontandomi , io ho capito e so già che non ce di meglio e so anche che io posso stare qui a parlarne , non sei il capo che devi dirmi cosa devo fare e da qui visto il tuo comportamento nel confrontarti a parlare di questo problema ignorerò i tuoi messaggi ;)

mo iniziamo a ragionare... prova a mettere su la dream elite 3.0...
e facci sapere se ti fa gli stessi difetti :D
poi quando hai voglia e tempo di confrontarti mi spieghi tu ...
visto che sei + educato di me ..come mi devo comportare...:badgrin:

ciao walterin ho anche io lo stesso problema di puntamento non vedo cosa c'entra l'immagine se la questione di puntamento è a livello hardware ? io ho provato diverse immagini per testarne la stabilità ma non capisco il tuo intervento di cambiare immagine se la questione è a livello hardware a quanto pare.

tombecker ha scritto:
ciao walterin ho anche io lo stesso problema di puntamento non vedo cosa c'entra l'immagine se la questione di puntamento è a livello hardware ? io ho provato diverse immagini per testarne la stabilità ma non capisco il tuo intervento di cambiare immagine se la questione è a livello hardware a quanto pare.

al momento la dream elite 3.0 è la + stabile in assoluto....
iniziamo a partire da una buona base....:D
e poi facciamo i vari passi....che telecomando usi ??

Indietro
Alto Basso