Problema qualità digitale Baiano (Avellino)

C

cica93

Salve, scrivo da Baiano (Avellino).
Volevo sapere se l'impianto cosiddetto a T è fatto bene o se ci vuole qualche altra cosa.
Premetto che devo mettere 4 tv.
2 tv le ho messe con i cavi T, però molti canali non si vedono bene.
Ho sentito parlare di molte persone che hanno problemi di potenza di segnale, ma la qualità è sempre altissima tipo (97% o più).
Come mai a me la qualità è bassa, mentre la potenza è molto alta??
Ci vuole qualcosa per far sì che la qualità (e non potenza) sia alta??

Ho chiesto anche perchè con i T i canali tipo Rai mux 1 si vedono bene, è solo che la potenza è 95 ma la qualità è bassa.
Mediaset potenza più di 60 % ma la qualità è bassissima infatti non si vede bene.

Cosa fare per aumentare la qualità?

Ciao...
ma tu per T intendi quei partitori che lo infili nella presa e puoi collegare due cavi volanti? Se si quelli sono sconsigliatissimi...prova a toglierli e vedi come va...

Basarsi comunque sulle barre grafiche dei ricevitori è poco professionale...bisogna vedere la potenza reale in dBuV alla presa, il valore del MER o C/N, il BER prima di Viterbi e relativo noise margin per definire se realmente la qualità è bassa...
Non so se il tuo impianto d'antenne riceva correttamente il segnale ma per prima cosa occorre accettarsi che la distribuzione sia integra...

vincenzo-i89 ha scritto:
Ciao...
ma tu per T intendi quei partitori che lo infili nella presa e puoi collegare due cavi volanti? Se si quelli sono sconsigliatissimi...prova a toglierli e vedi come va...

Basarsi comunque sulle barre grafiche dei ricevitori è poco professionale...bisogna vedere la potenza reale in dBuV alla presa, il valore del MER o C/N, il BER prima di Viterbi e relativo noise margin per definire se realmente la qualità è bassa...
Non so se il tuo impianto d'antenne riceva correttamente il segnale ma per prima cosa occorre accettarsi che la distribuzione sia integra...

Ah ok. Comunque, si quelli. Lì ho legato 2 tv.
Altre 2 le ho sempre con gli T con un'altra antenna, però si è creata una marea di fili.
Poi io quando vado in un'altra casa, vedo sempre una qualità altissima e pure se la potenza è bassa la qualità è sempre altissima.
A me invece la potenza è alta ma la qualità è sempre bassissima.
Se gli T non vanno bene, per mettere queste 4 tv cosa dovrei fare per avere una qualità ottimale?? (Visto che la potenza è ottima su tutti i mux)

cica93 ha scritto:
Ah ok. Comunque, si quelli. Lì ho legato 2 tv.
Altre 2 le ho sempre con gli T con un'altra antenna, però si è creata una marea di fili.
Poi io quando vado in un'altra casa, vedo sempre una qualità altissima e pure se la potenza è bassa la qualità è sempre altissima.
A me invece la potenza è alta ma la qualità è sempre bassissima.
Se gli T non vanno bene, per mettere queste 4 tv cosa dovrei fare per avere una qualità ottimale?? (Visto che la potenza è ottima su tutti i mux)

dovresti rilevare il cavo che ti arriva dal centralino e mettere un derivatore con chiusura di carico all'uscita da 75 Ohm...e poi stendere i cavi fino alle prese...
questa è la soluzione migliore...
se non puoi fare ciò, al posto di quelle T puoi mettere un partitore a due vie che è senz'altro meglio...un PA2 della fracarro per esempio...

Indietro
Alto Basso