Problema Qualita DTT

Subach26

Digital-Forum Junior
Salve, è da qualche settimana che ho problemi con la qualita del segnale, prima andava bene poi ad un tratto la qualita è scesaal 30 -35%, mentre la ricezione è al 80%. il modello è un telesystem ts7200 ha 5 anni di vita ma è sempre andato, qualche suggerimento?

Subach26 ha scritto:
... qualche suggerimento?

Qualche aiutino in più da parte tua?

Non hai detto:
- dove ti trovi
- quali e quante antenne hai
- non hai dato indicazione alcuna di come è fatto l'impianto...

Provincia di Pavia, l'antenna collegata a 2 televisori uno ce l'ha integrato mentre l'altro ha il decoder in questione

chiedo scusa per non averlo detto prima

Subach26 ha scritto:
Provincia di Pavia, l'antenna collegata a 2 televisori uno ce l'ha integrato mentre l'altro ha il decoder in questione

chiedo scusa per non averlo detto prima

Riesci ad essere più preciso?
Per farti un esempio, tra Garlasco e Sannnazzaro de' Burgondi c'è una grande differenza.
Dicci anche quante antenne hai e dove sono puntate (nel dubbio fai una foto).
Specifica, inoltre, su quali frequenze hai il problema segnalato.

Ultima modifica:
Ragazzi, suvvia, almeno le info di base... Va bene avere nozioni tecniche, ma qui mica siamo veggenti! :icon_rolleyes:

ragazzi, ho cambiato il decoder ho messo invece un tv nuovo samsung che avevo preso mesi fa per giocare con la play 3 , aveva il dtt integrato, magia funziona tutto prende qualcosa come 300 canali Lol;adesso va anche quello in cucina :D. probabile interferenze dal decoder telesystem con il cavo antenna.

Ok ora che ho risolto visto che i samsung sono i migliori che decoder mi consigliate? Visto che la suddetta tv la uso per giocare

Subach26 ha scritto:
ragazzi, ho cambiato il decoder ho messo invece un tv nuovo samsung che avevo preso mesi fa per giocare con la play 3 , aveva il dtt integrato, magia funziona tutto prende qualcosa come 300 canali Lol;adesso va anche quello in cucina :D. probabile interferenze dal decoder telesystem con il cavo antenna.

Ok ora che ho risolto visto che i samsung sono i migliori che decoder mi consigliate? Visto che la suddetta tv la uso per giocare

Secondo me non hai risolto nulla e ti consiglio di mettere mano all'impianto d'antenna...

ripeto, si vedono tutti i canali rai non scatta piu nulla, ho visto rainews per un bel po (piu di mezzora) non ho visto problemi

Subach26 ha scritto:
ripeto, si vedono tutti i canali rai non scatta piu nulla, ho visto rainews per un bel po (piu di mezzora) non ho visto problemi

E io ripeto:

Secondo me non hai risolto nulla e ti consiglio di mettere mano all'impianto d'antenna...

Vorrai mica andare a cercare un decoder di "bocca buona" che si accontenti della bontà dei segnali che arrivano in antenna:5eek:

Indietro
Alto Basso