Problema Rai Telesystem

alexcerete

Digital-Forum Junior Plus
Ciao... potrei capire perchè da due giorni vedo male la rai con il telesystem 7800?prima era tutto ok..adesso continua a segnalarmi di controllare l'antenna..
se attacco un altra tv(X ESEMPIO CON DIGITALE INTEGRATO) la vedo bene,il vdd recorder con digitale attaccato sempre alla stessa idem....
un altra cosa che non capisco è perchè nella ricerca manuale non trovo il canale vhf 9(che sarebbe la frequenza del mux rai)
come mai?grazie..

alexcerete ha scritto:
Ciao... potrei capire perchè da due giorni vedo male la rai con il telesystem 7800?prima era tutto ok..adesso continua a segnalarmi di controllare l'antenna..
se attacco un altra tv(X ESEMPIO CON DIGITALE INTEGRATO) la vedo bene,il vdd recorder con digitale attaccato sempre alla stessa idem....
un altra cosa che non capisco è perchè nella ricerca manuale non trovo il canale vhf 9(che sarebbe la frequenza del mux rai)
come mai?grazie..

nessuno mi sa dire qualcosa?

Hai verificato entrambi i segnali che ti dicono gli apparecchi (livello e qualità del segnale)?

Alle volte la sensibilità del tuner fa la differenza

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai verificato entrambi i segnali che ti dicono gli apparecchi (livello e qualità del segnale)?

Alle volte la sensibilità del tuner fa la differenza

si..telesystem 11% qualità 80 % potenza
dvd recorder lg 50% qualità....80% potenza
cioè... se fino a 4 giorni fa'andava tutto bene non dovrò buttare un signor decoder adesso..??

TORNO DOPO DUE GIORNI CON UNA DOMANDA..
ieri andava tutto bene... questa mattina ha ricominciato a saltare.
ho sentito che alcuni per risolvere il problema hanno resettato e impostato come paese la Germania...
nelle impostazioni iniziali però io la Germania non la vedo... dov'è??
grazie..

Probabilmente hai il segnale antenna al limite e lui và in palla....il tutto perchè i Telesystem hanno una ricezione pessima, io ho il Ts7.2, veramente scadente. E si ostinano ancora a produrlo e venderlo all'ipercoop a 79€. Ho risolto con un decoder united da 29 euro :badgrin:

Indietro
Alto Basso