Problema Redirect su Digital-News?

xpunish3rz

Digital-Forum Senior Master
Buon pomeriggio a tutti. Avendo il like alla pagina Digital-News su Facebook, spesso capita che scorrendo la home, mi capitano i vostri articoli e li apro. C’è un problema però. Mentre sto scorrendo per leggere l’articolo, sotto rete mobile, subisco un redirect senza aver cliccato da nessuna parte e mi rimanda a pagine dove, se non avrei il blocco dei servizi a pagamento col mio gestore, si attiverebbero gli abbonamenti. Non mi è capitato una volta sola, mi capita molto spesso sul vostro sito. Sia aprendo il link dell’articolo dal l’app di FB, sia andando sul vostro sito da Safari. Ne siete al corrente? Vi linko uno screen fatto poco fa del redirect subito mentre leggevo un vostro articolo:
https://imgur.com/a/su96E

Che dispositivo hai esattamente?

Cancella la cache e i cookies del browser

Non ci risultano problemi al riguardo, potrebbe anche essere qualche circuito che a volte si infila nei banner e rompe... ma non ho notato problemi da dispositivi mobili

Problema Redirect su Digital-News

Che dispositivo hai esattamente?

Cancella la cache e i cookies del browser

Non ci risultano problemi al riguardo, potrebbe anche essere qualche circuito che a volte si infila nei banner e rompe... ma non ho notato problemi da dispositivi mobili

iPhone 7 Plus e lo fa sia su Safari che aprendo i link da Facebook, quindi in teoria è come se sono due browser differenti. Proverò a cancellare cache e cookie e proverò anche con Chrome. Ti aggiorno nel caso dovesse ripetersi.

EDIT: Appena provato con Chrome e il problema persiste: https://imgur.com/a/6P2Xe
Stavo leggendo questo articolo se può esserti utile: https://www.digital-news.it/news/in...mediaset-enabler-2-0-a-partire-da-giugno-2018

Sei sotto connessione wi-fi con il cell o mobile del tuo gestore?

Io con un vecchio S2 e Chrome non riscontro problemi e sto verificando da un po'

Verifica di non avere qualche app installata strana. A volte quando si installano app di giochi o altre cose gratuite e possibile che le stesse installino qualche adaware che può rompere le scatole durante la navigazione

Prova sotto rete wi-fi collegato alla rete di casa e verifica se anche cosi ti da lo stesso problema

App Tutte

Controllare le App scaricate anche sè da play store molte App installano 2:app una di queste 'redirecta ' a siti a pagamento o abbonamento.

Consultare il gestore e disattivare i servizi a pagamento. :D

Problema Redirect su Digital-News

Controllare le App scaricate anche sè da play store molte App installano 2:app una di queste 'redirecta ' a siti a pagamento o abbonamento.

Consultare il gestore e disattivare i servizi a pagamento.

Ho l’’iPhone e ho la blacklist sui servizi in abbonamento col mio gestore.

Verifica tutte le app installate, soprattutto giochi, spesso sono le app stesse che creano problemi

Bravo Ercolino,
si devono verificare tutte le App installate.Proprio perche non sono stati disattivati primai i cookies adesso,si hanno problemi.
Confermo che da Facebook non vi è nessun problema.

Un saluto

iPhone6 con iOS 11.0.3 non riscontro alcun problema sul link indicato ne in 3G ne in Wifi.

Prova in wifi.

Ho eseguito delle verifiche col 4G e sotto rete Wi-Fi. Se può essere utile, ho notato che i banner pubblicitari cambiano a seconda della rete utilizzata. Sotto rete 4G i banner pubblicitari sono di servizi in abbonamento, sotto rete Wi-Fi i banner cambiano e sono innocui. Esempio rapido: in Wi-Fi come banner puo comparire la pubblicità per aprire un conto gioco su un noto sito di scommesse, in 4G banner del tipo: Squalo attacca una gondola, Venezia Trema - Video incredibile. Secondo me c’è qualcosa con i banner pubblicitari. Infatti appena compaiono questi banner di servizi in abbonamento, anche se non ci clicco, subisco un redirect. In Wi-Fi banner pubblicitari normali, nessun redirect. Il problema lo riscontro solo su digital-news. iOS 11.0.3 anch’io.

Si cambiano perchè riconosce se si è su connessione mobile con numerazione telefonica o rete wi-fi che quindi non usa il numero telefonico, come detto potrebbe anche essere un' app installata esempio gioco o altro.

A volte alcune app gratuite lo sono perchè assieme al gioco per esempio installano ad-aware che in alcune circostante mentre si naviga fa aprire pop up o redirect, anche perchè mi sembra di aver capito che si apre sempre lo stesso pop up che hai messo nell'immagine

Ti consiglio di cancellare per prima cosas cache e cookies del browser, e di controllare le varie app installate e nel caso cancella anche la loro cache.

Prova a usare anche il browser in modalità desktop in quel modo non usa più l'user agent mobile, ma desktop

Io ho provato sotto Android con Chrome, e non ho riscontrato problemi, poi per carità come detto prima a volte nei circuiti pubblicitari (non gestiti da noi) si possono infiltrare schifezze....

Si cambiano perchè riconosce se si è su connessione mobile con numerazione telefonica o rete wi-fi che quindi non usa il numero telefonico, come detto potrebbe anche essere un' app installata esempio gioco o altro.

A volte alcune app gratuite lo sono perchè assieme al gioco per esempio installano ad-aware che in alcune circostante mentre si naviga fa aprire pop up o redirect, anche perchè mi sembra di aver capito che si apre sempre lo stesso pop up che hai messo nell'immagine

Ti consiglio di cancellare per prima cosas cache e cookies del browser, e di controllare le varie app installate e nel caso cancella anche la loro cache.

Prova a usare anche il browser in modalità desktop in quel modo non usa più l'user agent mobile, ma desktop

Io ho provato sotto Android con Chrome, e non ho riscontrato problemi, poi per carità come detto prima a volte nei circuiti pubblicitari (non gestiti da noi) si possono infiltrare schifezze....

Di giochi ne ho solo 4: Clash of Clans, Fruit Ninja, Scopa la Sfida e Zynga Poker. Giochi famosissimi, non penso dipende da loro. Ma poi la cosa strana, se fosse qualche adware, non dovrebbe entrare in funzione anche sotto rete Wi-Fi? E perché solo su digital-news accade ciò?

Hai cancellato cache e cookies del browser?

Non ci sono altre segnalazioni, sembra che succeda solo a te

Quando cancelli la cache e i cookie e vai per la prima volta sul portale ti esce in alto una tendina nera con l'accettazione dei cookies, se non clicchi su chiudi e navighi sul portale ti da ancora lo stesso problema?

Indietro
Alto Basso