Problema registrazione da decoder

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema.Ho appena acquistato un semplive DVD-VCR e precisamente un Samsung DVD8600.
Questo e' dotato di due scart, per cui ho fatto i seguenti collegamenti.
Entro con l'antenna a un decoder per il digitale ( telesistem 7.4 ).Da questo vado al video registratore con l'antenna e poi dal video alla TV.
Per quanto riguarda le scart, con una scart vado dal decoder al TV, con una scart esco dalla scart AV1 del video e vado alla TV e con una terza scart ho connesso il decoder al video sulla AV2.
Se visualizzo attraverso la AV2 le immagini sul TV non ho nessun problema, se pero' registro dalla AV2 lo stesso segnale proveniente dal decoder, quando guardo sul TV la registrazione ogni tanto vedo in bianco e nero.Da notare che se guardo cio' che sto registrando, vedo bene il colora non va via.
A cosa puo' essere dovuto? Le impostazione del decoder hanno su uscita VCR scart -> CVBS.
Grazie a tutti

Collega il Telesystem alla AV1 della Tv e poi dalla seconda scart del Telesystem vai alla scart del DVD-VCR

E' quello che ho fatto.
Dalla scart di uscita del decoder vado a alla TV.Dalla scart di uscita del decoder ( quella con scritto VCR ) vado al VCR sulla AV2, mentre dalla AV1 del VCR vado alla TV.

Ciao anch'io ho acquistato lo stesso dvd/vhs ed ho lo stesso problema; Se lo collego ad un decoder satellitare tutto ok nella registrazione se invece registro da dtt quando riproduco la registrazione mi alterna bianco e nero e colore;
Tu alla fine come hai risolto?

Indietro
Alto Basso