Problema registrazioni freeze sia su 6600 che 5100 c

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Purtroppo anche avendo acquistato Clarke i problemi in fase di registrazione di questi decoder pvr rimangono drammatici. Su entrambi i modelli ogni tanto si blocca l'immagine e devo cambiare canale perchè si sblocchi in fase di registrazione, entrambi i modelli sono vergini, non c'ho montato alcun firmware. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come risolvere il problema? Si verifica sia su digitale terrestre che su satellite.

Lo fa anche sul mio CT 5000 C+; e ieri sera dopo cena NON stavo registrando, ma solo guardando le olimpiadi su Rai Test HD.:mad:

Saluti

...ma da cosa dipenderà? Io invece le stavo registrando le olimpiadi e ho pertanto la registrazione rovinata! per fortuna prima di acquistarli avevo chiesto online se la registrazione era fluida....pure bugiardi insomma!

@franco48 (suppongo alias giovanni71 come già risposto sugli angeli faccio anche io copia e incolla)

Prova ad aggiornare il firmware lo scarichi per entrambi o dal sito clarke ultima versione originale 110, se vuoi qualcosa in più la 110P per il 5100, sul 6600 non so se è uscita una versione "P".

Già nella precedente 109 risolvevano problemi con il pvr

pincus

montato il 110, il problema persiste! Sul dtt si bloccano ....ogni 30-45 minuti .....è una vera disgrazia!

rifaccio copia e incolla dagli angeli

@giovanni
mi dispiace io ho registrato sempre da sat rai4 x 2 orette + volte e non o avuto problemi di blocchi a questo punto eliminato il firmware restano solo 2 possibilità:

primo il problema potrebbe essere anche il supporto hdd che usi, io al momento uso una semplice chiavetta usb kingston da 16 gb e va liscia sul ddt non ho registrato mai in ppv, ma mi riprometto di provare, da qui alla seconda possibilità il passo è breve;
hai detto che i problemi maggiori li hai sulle registrazioni ddt e qui abbiamo due distinguo, i problemi sono nella registrazione di programmi free o ppv?

Nel caso di ppv cosa usi per decodificare la carta MP la smarcam alias smsungcam, che versione firmware? te lo chiedo perchè la mia samsung cam nonostante monti l'ultimo firmware dava dei freez di immagine col vecchio firmware dava invece carta non valida, per quanto letto purtroppo è un discorso comune a tutte le samsungcam, è chiaro che poi nel tuo caso i freez si riperquotono sulle registrazioni, verifica la versione software eventualmete puoi tentare un aggiornameto o in un centro samsung se in garanzia o con il faidate vedi nella sezione ddt del forum degli angeli, aggiornameto samsungcam.

Adesso ho finito le ipotesi, fai questi ultimi controlli poi come ultimo tentativo almeno sul 5100 prova con il 110p (puoi tornare poi tranquillmente indietro) che credo non ha bisogno della samsung cam per vedere MP.

Spero di esserti stato di aiuto, se con tutto questo ancora non ti va allora non resta che aspettare un nuovo firmware o cambiare decoder.

pincus

...per hard disk utilizzo un seagate free agent desk da 500 o 320 g, ho un abbo ufficiale a digiturk, oggi addirittura dopo aver caricato il 110 avviava la registrazione senza registrare, i problemi li ho registrando da eurosport hd del pacchetto digiturk, e registrando da rai hd , anche ieri con il 110 si è bloccato e ho avuto continui freeze. Non posso certo spender patrimoni per trovare un decoder che fa queste due cose per bene!

con l'esperienza che ho fatto con il mio lettore dvico ti posso dire che con fat 32 non puoi spostare file più grandi di 4 gb quindi potrebbe essere che la registrazione si interrompe per questo motivo
se dipendesse da questo basta riformattarlo ntsf

Vai su Installazioni>Stoccaggio>Gestione disco>Velocità test USB.
Se ti da un rendimento basso è l'hard disk la causa del problema.
Lo devi cambiare. Facci sapere
Auguri

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso