Problema ricerca canali dtt

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Scusate se scrivo in due posti diversi (ho già postato quanto sotto nella sez. dtt dedicata allo switch off in Piemonte) ma non vorrei che fosse un problema del decoder.

"Altro problema insolito ma solo in salotto dove ho sempre avuto il segnale più basso ma senza grossi problemi prima dello switch off: non riesco a sintonizzare il canale 30 che corrisponde al mux RAI con RAI 4 sul mio Clarke Tech 5000HD combo plus. Mi da segnale e qualità altissimi solo che la qualità ogni tanto va a zero e le barre segnale invece che verdi sono rosse. Tutti gli altri mux di RAI e Mediaset, tra cui i canali HD, hanno un ottimo segnale. Sintonizza pure le frequenze di alcuni canali locali con molto meno segnale anche se magari poi si vedono a scatti. Mi pare che prima ci fosse RAI1, 2, ecc… sul 30 e non c’erano problemi, qualità alta e stabile".

ciao papu,
a me succede con il 40 mux rai hd...anche a te succede che per esempio sei sui canali sky e passando ai dtt si ha un'inspiegabile perdita di segnale:icon_rolleyes: una volta riavviato sui canali dtt:doubt: torna alla normalità...credevo che questo dec. avesse un tuner molto sensibile ma il telesystem che ho in cucina riceve bene tale mux,senza problemi...anche io ho il ct in salotto a questo punto non vorrei che il segnale dtt bisticcia con quello sat...casualmente in cucina c'è solo il dtt e ricevo bene, mentre in salotto ho strani fenomeni,sul dtt,che non ho sul sat....I canali hd di mediaset più qualche canale locale sono quelli che non perdono mai una tacca di segnale,se fosse un problema all'impianto non dovrebbe farlo con tutti?

Ultima modifica:
Nel salutare tutt:D i mi unisco al problema identico con il mio cthd combo....:mad:
C'e' chi dice che sono i setting non presenti chi qpska...:icon_bounce:

.......sono giunto alla deduzione che il combo sulla parte dtt faccia pena:mad: e pare che la prima serie sia afflitta da problemi al tuner dtt:icon_bounce: peccato che quando lo acquistai sembrava esser un ottimo investimento x il futuro del dtt invece con un modesto receiver dtt di 21 eurozzi tutto funga normalmente "il ct combo lo pagai a suo tempo 400eurozzi" :eusa_whistle: :eusa_wall: sono in attesa di anima pia che mi possa dare dei suggerimenti,magari si potesse sostituire il tuner .... o altro ....

evalabonazza ha scritto:
.......sono giunto alla deduzione che il combo sulla parte dtt faccia pena:mad: e pare che la prima serie sia afflitta da problemi al tuner dtt:icon_bounce: peccato che quando lo acquistai sembrava esser un ottimo investimento x il futuro del dtt invece con un modesto receiver dtt di 21 eurozzi tutto funga normalmente "il ct combo lo pagai a suo tempo 400eurozzi" :eusa_whistle: :eusa_wall: sono in attesa di anima pia che mi possa dare dei suggerimenti,magari si potesse sostituire il tuner .... o altro ....

Io purtroppo non sono raggiunto ancora dalla RAI ddt ma su un altro forum dicono:

"Il problema c'è eccome !!io ad ormea con il mio clarcke tech 5000 c plus non riesco ad agganciare il mux rai sul canale 11 in nessun modo mentre ok su tutti altri decoder!!!!"

-risposta:

"se parli del canale e11 devi inserire sul dec la ricerca inserendo la frequenza 217,5."

No so se avete lo stesso problema ma prova a vedere.

Ciao.

robertjust ha scritto:
Io purtroppo non sono raggiunto ancora dalla RAI ddt ma su un altro forum dicono:

"Il problema c'è eccome !!io ad ormea con il mio clarcke tech 5000 c plus non riesco ad agganciare il mux rai sul canale 11 in nessun modo mentre ok su tutti altri decoder!!!!"

-risposta:

"se parli del canale e11 devi inserire sul dec la ricerca inserendo la frequenza 217,5."

No so se avete lo stesso problema ma prova a vedere.

Ciao.

Buona sera a tutti, ma come si fa? I canali vanno da 21 a 69 e la frequenza non si riesce ad impostare, anche io ho il problema con il mux rai a Bari ma non capisco come trovare il canale e11 e non riesco a capire come fare con il mio ctcombo+. Spero di capire e buona serata a tutti.

grenz ha scritto:
Buona sera a tutti, ma come si fa? I canali vanno da 21 a 69 e la frequenza non si riesce ad impostare, anche io ho il problema con il mux rai a Bari ma non capisco come trovare il canale e11 e non riesco a capire come fare con il mio ctcombo+. Spero di capire e buona serata a tutti.
Bisogna riportarlo a impostazioni di fabbrica,poi invece di selezionare Italia devi mettere Germania,perchè adottava già il sistema Europeo,solo per la lingua devi digitare Italia, fagli fare tutta la procedura di sintonizzazione sia digitale terrestre che satellitare.

apollo ha scritto:
Bisogna riportarlo a impostazioni di fabbrica,poi invece di selezionare Italia devi mettere Germania,perchè adottava già il sistema Europeo,solo per la lingua devi digitare Italia, fagli fare tutta la procedura di sintonizzazione sia digitale terrestre che satellitare.

Grazie mille proverò appena possibile, ma tornando alle impostazioni di fabbrica tornerà al firmaware originale o resterà il 179p? Grazie ancora e buona serata.

grenz ha scritto:
Grazie mille proverò appena possibile, ma tornando alle impostazioni di fabbrica tornerà al firmaware originale o resterà il 179p? Grazie ancora e buona serata.
Il firmware rimane lo stesso che hai adesso.Ciao

apollo ha scritto:
io ho fatto il reset e poi si è incasinato tutto:mad: dopo un'ora a cercare di fermare i strart up continui e rimesso a posto le cose te ne ho mandate un pò e chissa se ti sono arrivate:icon_twisted: comunque il reset non ha migliorato nulla sulla ricezione:eusa_naughty:

kalmac ha scritto:
io ho fatto il reset e poi si è incasinato tutto:mad: dopo un'ora a cercare di fermare i strart up continui e rimesso a posto le cose te ne ho mandate un pò e chissa se ti sono arrivate:icon_twisted: comunque il reset non ha migliorato nulla sulla ricezione:eusa_naughty:
Queste impostazioni nel mio decoder hanno funzionato benissimo,mi dispiace che a Te non sia andato a buon fine come speravo,la prossima volta mi faccio i c... miei.

apollo ha scritto:
Queste impostazioni nel mio decoder hanno funzionato benissimo,mi dispiace che a Te non sia andato a buon fine come speravo,la prossima volta mi faccio i c... miei.

Io ho fatto il reset e impostato Germania come nazione e Italia come lingua e finalmente ho sintonizzato il mux rai sul canale 11 che prima non esisteva proprio come frequenza. Buona serata.

kalmac ha scritto:
Cerca di stare tranquillo, qui ci adoperiamo tutti per aiutare il prossimo, e talvolta capita che la cosa non va a buon fine, quindi apprezza il gesto!!!!!

grenz ha scritto:
Io ho fatto il reset e impostato Germania come nazione e Italia come lingua e finalmente ho sintonizzato il mux rai sul canale 11 che prima non esisteva proprio come frequenza. Buona serata.
Sono felicissimo che a Te sia andato tutto bene.Ciao;)

ringraziamenti

apollo ha scritto:
Sono felicissimo che a Te sia andato tutto bene.Ciao;)

Vorrei approfittare dell'occasione per ringraziare Apollo e tutti quelli che come lui cercano di aiutare gli altri utenti del forum.Abbiamo a che fare con degli apparati elettronici che qualche volta purtroppo danno i numeri, io grazie a questo forum ho risolto molti problemi e ho imparato ad usare meglio prima altri decoder e poi per ultimo il ct 5000 hd combo+. Grazie di cuore ad Apollo e a quelli come lui.
Buona giornata a tutti.

LAZY1 ha scritto:
Cerca di stare tranquillo, qui ci adoperiamo tutti per aiutare il prossimo, e talvolta capita che la cosa non va a buon fine, quindi apprezza il gesto!!!!!
guarda che io sono tranquillissimo;) se non è passato il tono ironico mi dispiace;)
se guardi i miei post sono di aiuto e no di insulti...
comunque,se mi consenti,le impostazioni su (Germania) a me non funzionano,solo su "europeo"...attenzione a fare questo tipo di reset...tutto qui...
X APOLLO
mai pensato che tu dovessi farti i c...i tuoi,credimi ero un pò arrabbiato ma l'aggiunta degli "smile" volevano essere ironiche,poi come specificato ho rimesso a posto tutto...quindi,se ti sei risentito,ti faccio le mie scuse...
ciao

Ultima modifica:
grenz ha scritto:
Visto che sei riuscito mi spieghi passo/passo tutti i passaggi che hai fatto?Quasi sicuramente sbaglio qualcosa...:evil5:

kalmac ha scritto:
guarda che io sono tranquillissimo;) se non è passato il tono ironico mi dispiace;)
se guardi i miei post sono di aiuto e no di insulti...
comunque,se mi consenti,le impostazioni su (Germania) a me non funzionano,solo su "europeo"...attenzione a fare questo tipo di reset...tutto qui...
X APOLLO
mai pensato che tu dovessi farti i c...i tuoi,credimi ero un pò arrabbiato ma l'aggiunta degli "smile" volevano essere ironiche,poi come specificato ho rimesso a posto tutto...quindi,se ti sei risentito,ti faccio le mie scuse...
ciao
Scuse accettate.Ciao ;)

Indietro
Alto Basso