• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricerca canali tivusat

Domenico999

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Marzo 2003
Messaggi
192
Località
Messina
Sto reinstallando adesso la lista canali in un i-can 1110sh faccio la ricenca automatica con la numerazione automatica e mi memorizza i canali da 1001 in poi senza memorizzare rai mediaset ecc. , la parabola e ok con lo skybox vedo tutto perfettamente, prima che rifacessi la ricerca era tutto ok.
 
in linea di massima dovresti avere 1 discesa per ogni decoder, se ne hai 1 sola condivisa dovresti avere cura di spegnere lo skybox (NO standby) in quanto interferiscono sulle frequenze (vicendevolmente).
se invece non sei in questa situazione descrivici il tuo impianto. grazie
 
Con alcuni LNB si possono avere problemi con la sintonia automatica.

Se fai la ricerca manuale ,li memorizzi ;)
 
Non è un problema di impianto anche perchè ogni decoder ha la sua discesa separata, nella stessa discesa o provato lo skybox e non ha problemi, sembra che in questo momento non stiano trasmettendo lnc, in ricerca manuale mi memorizza tutto ma poi devo riordinare tutto io, qualcuno puo provare a risintonizzare e vedere se funziona lnc?
A funzionato tutto bene fino a qualche ora fa prima che mi decidessi di rifare la sinto.
 
O risolto togliendo lo switch 13° 19° est, e rifacendo la sinto, poi lo reinstallato e funziona tutto lo stesso, boooooooo.
 
A me adesso non ricevo piu niente mi esce canale non piu trasmesso ho provato di tutto ma nisba e successo qualcosa al satellite?ho solo fattocambio di canale ed e sparito tutto!
 
livello segnale sky-hotbird 13

Ho sky e funziona benissimo con sky box.
Ho acquistato un decoder tivusat telesystem e al negozio lo hanno sintonizzato utilizzando hotbird 13° E dopo aver attivato la card.

Arrivo a casa e .... la maggioranza dei canali compresi quelli rai non si vedono e in particolare su rai 1 2 3 compare un messaggio a tutto video che mi dice che il segnale e' insufficiente.

Se vado in menu'-segnale antenna... hotbird 13 e' zero sia potenza che qualita'.
Solo su Eurobird 9 ho il segnale con potenza 56% e qualita' 100%

Insomma non capisco:
vedo sky che dovrebbe essere sul 13 E e non vedo tivusat che dovrebbe essere appunto su 13 E...ma la beffa piu' strana e' che il segnale del decoder tvsat sembra arrivare solo da Eurobird 9° EST.

Ho pensato allora che la parabola sia in effetti direzionata verso 9° ESt e che sky sia visibile lo stesso mentre tvsat no !
Ho quindi provato a spostare la parabola verso sinistra (cioe' verso 13° EST) allacciando un segnale (il trovasegnale suona a pieno) ma il decoder continua a darmi potenza zero e qualita' zero ( e questa volta sia su 13 Est che su 9 Est)

Insomma se sposto la parabola perdo anche sky!!!



Ho una parabola da 65 cm..e' quello il problema?
Forse tvsat richiede una parabola maggiore? o richiede un puntamento superpreciso?
NON RIESCO A DARMI UNA SPIEGAZIONE

Grazie a chi mi potra' aiutare!
Lorenzo
 
azzolini ha scritto:
Ho sky e funziona benissimo con sky box.
Scollega lo skycess e connetti solo il dec tivùsat, e vedi se funge.
Ovviamente con puntamento sulla costellazione HotBird (13est)
 
lo skybox e' scollegato ( o spento).

Forse il problema deriva dal fatto che io ho la parabola puntata su 9E e prendo sky (e' possibile ?).

Se la posiziono sul 13E, ricevo il segnale ma non sufficiente ne' per sky ne' per tvsat!!

Questo e' comunque strano in quanto il rivelatore di segnale indica la stessa intensita' ( sonora) sia sul 9E che sul 13E...

...mistero!
 
x Azzolini.
Probabilmente l'lnb utilizzato dal centro commerciale per fare la sintonia sul tuo dec ha dei valori di OL diversi per cui le frequenze non combinano e non ti trova i canali.
Quindi lascia la parabola orientata sulla posizione in cui ricevi bene Sky, poi scollega lo Skycess e collega il tuo nuovo dec e rifai la sintonia, vedrai che tutto va a posto.
Magari controlla i settaggi dell'lnb che hai sullo Skycess ed utilizza gli stessi per il tuo novo dec!
Ciao.
 
Risolto

Nel mio caso era una questione di puntamento della parabola o meglio dell'LNB, l'ho leggerissimamente ruotato di 1 grado o 2 e cosi' ho potuto captare la frequenza 10992 mantenendo il segnale sky!
 
azzolini ha scritto:
Nel mio caso era una questione di puntamento della parabola o meglio dell'LNB, l'ho leggerissimamente ruotato di 1 grado o 2 e cosi' ho potuto captare la frequenza 10992 mantenendo il segnale sky!
informazione.
l'operazione che hai effettuato si chiama "cross polare" serve per ottimizzare la polarità di ricezione H-V .
che tu abbia risolto con questa operazione mi induce a pensare che il puntamento della parabola sia al limite,controllando il segnale sul tv prova a premere la parabola (senza allentarla) a dx-sx e in alto-basso per vedere se il segnale aumenta,in questo caso allenta leggermente la bulloneria e riposiziona il disco.
ciao e buon esperimento(il tempo è ottimale per la tintarella)
 
Indietro
Alto Basso