Problema ricevitore i-can 2000t e mux 1 rai doppio

gorkys

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Novembre 2012
Messaggi
34
Salve, ho un problema con il mio decoder i-can 2000t.
Nella mia zona - abito a Brindisi - si riceve il mux 1 della Rai (rai 1, rai 2, rai 3, rainews ecc.) da due zone diverse e su due canali differenti, il canale 4 (per qualche decoder il canale D) ed il canale 32.
Il segnale che arriva sul canale 4 è meno forte di quello che arriva sul 32 ma la qualità è decisamente migliore, tanto che solo su questo canale si riesce a guardare i programmi senza problemi di sfarfallamenti continui.
Il fatto è che il mio decoder non consente la ricerca manuale ma solo quella automatica e quindi mi fa memorizzare solo la trasmissione che arriva sul canale 32 (credo perchè presenta un segnale più forte, anche se dalla qualità decisamente scarsa).
Ho provato a staccare l'antenna quando durante la ricerca canali ci si avvicinava alla frequenza del canale 32 (se non ricordo male 562 mghz) e sembrava che avessi risolto il problema, ma dopo un pò il decoder memorizzava nuovamente il segnale più forte.
Eppure dal menù impostazioni del decoder ho disabilitato qualunque forma di aggiornamento automatico (tranne l'epg)!!!!!
Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema?
Grazie a tutti per l'aiuto
 
E' un classico di quel decoder, con gli ultimi aggiornamenti però avevano inserito pure la scelta dei conflitti lcn, il tuo decoder ti segnala il conflitto di canale dei due mux?
 
no, non mi segnala nulla, nè tantomeno memorizza entrambi i doppioni ma solo uno...
 
Dovresti allora staccare l'antenna durante la ricerca canali quando passa sulla frequenza del mux Rai peggiore (il 4 o il 32)
 
Indietro
Alto Basso