• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricevitore sky HD (2 lnb)

FarmAle

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
79
Località
Mira(VE)
ciao,
purtroppo ho un problema con il ricevitore sky.... :doubt:
Un tempo avevo collegato "a ponte" il ricevitore sky con un altro ricevitore (kaon), con la configurazione a 2 lnb. Da quando ho il ricevitore sky HD succede che non posso più collegarli a ponte, in quanto quest'ultimo mi da il segnale led che indica il cortocircuito (effettivamente se si tocca l'altro decoder si prende la scossa), mentre se li collego singolarmente funzionano. Con il decoder di sky che avevo prima ciò non succedeva... Sapreste dirmi da cosa dipende? potrei risolvere il problema eventualmente installando uno switch che mi divida il segnale per i 2 decoder?
 
la sparo li:
forse dipende dal fatto che entrambi i decoder alimentano contemporaneamente l'LNB. Prova a disattivare nello SKYBOX l'alimentazione LNB nel menu e vedi che succede..o viceversa.
 
skyman ha scritto:
la sparo li:
forse dipende dal fatto che entrambi i decoder alimentano contemporaneamente l'LNB. Prova a disattivare nello SKYBOX l'alimentazione LNB nel menu e vedi che succede..o viceversa.
ho provato, ma non é cambiato nulla...
 
io avevo lo stesso problema con uno skybox e la skystar2 (scheda sat) collegate in cascata..l'unica è prendere uno switch
 
skyman ha scritto:
io avevo lo stesso problema con uno skybox e la skystar2 (scheda sat) collegate in cascata..l'unica è prendere uno switch
uno switch come quello che ho all'esterno per i 2 lnb o di un altro tipo?
 
è un aggeggio al quale tu colleghi il cavo che scende dalla parabola e te ne escono due ovviamente non puoi usarli contemporaneamente.
 
skyman ha scritto:
è un aggeggio al quale tu colleghi il cavo che scende dalla parabola e te ne escono due ovviamente non puoi usarli contemporaneamente.
ok, la settimana prossima lo compero poi ti faccio sapere... intanto grazie :hello:
 
FarmAle ha scritto:
ciao,
purtroppo ho un problema con il ricevitore sky.... :doubt:
Un tempo avevo collegato "a ponte" il ricevitore sky con un altro ricevitore (kaon), con la configurazione a 2 lnb. Da quando ho il ricevitore sky HD succede che non posso più collegarli a ponte, in quanto quest'ultimo mi da il segnale led che indica il cortocircuito (effettivamente se si tocca l'altro decoder si prende la scossa), mentre se li collego singolarmente funzionano. Con il decoder di sky che avevo prima ciò non succedeva... Sapreste dirmi da cosa dipende? potrei risolvere il problema eventualmente installando uno switch che mi divida il segnale per i 2 decoder?
X i collegamenti in Cascata con Ricevitori che alimentano in modo continuo gli Lnb sarebbe conveniente utilizzare un Priority Switch come quello della Mitan o EsseEmme, Vedi seguente Post.

Paolo
 
mckernan ha scritto:
X i collegamenti in Cascata con Ricevitori che alimentano in modo continuo gli Lnb sarebbe conveniente utilizzare un Priority Switch come quello della Mitan o EsseEmme, Vedi seguente Post.

Paolo
grazie Paolo! :hello:
 
Riesumo un topic a caso, tanto il problema è molto discusso e a meno di novità, saprete rispondermi in un attimo:
Ho un decoder sky;
Ho un impianto dual LBN (Astra su diseqc A, Hotbird su Diseqc B).
Il decoder sky sembra accettare Hotbird solo su diseqc A, ma io non ho accesso all'impianto, quindi non posso fare alcuna modifica. Ho solo il cavo che esce dal muro con la config detta (Astra su diseqc A, Hotbird su Diseqc B). Posso inventarmi qualcosa?
 
purtroppo poco e niente..il decoder Sky vuole che Hotbird sia sulla porta del DiseQC A e Astra su quella B. Anche i monoblocchi che hanno Astra su A e HB su B hanno problemi.
 
soundcheck ha scritto:
Riesumo un topic a caso, tanto il problema è molto discusso e a meno di novità, saprete rispondermi in un attimo:
Ho un decoder sky;
Ho un impianto dual LBN (Astra su diseqc A, Hotbird su Diseqc B).
Il decoder sky sembra accettare Hotbird solo su diseqc A, ma io non ho accesso all'impianto, quindi non posso fare alcuna modifica. Ho solo il cavo che esce dal muro con la config detta (Astra su diseqc A, Hotbird su Diseqc B). Posso inventarmi qualcosa?
Potresti utilizzare un Generatore di Tono Diseqc x fare commutare lo Switch in ogni modo non ho mai provato questa Configurazione.

Generatore di Tono Diseqc della Global circa 40€
2-Way DiSEqC Generator

The DiSEqC 2x1 generator is used to produce DiSEqC commands, which will allow receivers normally lacking DiSEqC support to control 2 input DiSEqC switches.

Supports fully automatic switching for receivers with 2 LNB inputs, or by some receivers with 12v switch control. Manual switching is also possible using the TV/Sat feature.

An LED indicates which LNB is selected and if a 22kHz tone is present. The frequency range of this device is 700-2300 Mhz.
Il Modello della Global viene attivato mediante: Alimentazione Lnb o Pin n.8 sulla Scart nel caso che vengano utilizzati Ricevitori che forniscano in modo continuo l'alimentazione al Lnb.
Presenta un funzionamento simile al Priority Switch della Mitan poichè solo quando viene applicata l'alimentazione x Lnb all'Ingresso RxB viene generato un Tono Diseqc oppure mediante il Pin. 8 della Scart quando il Ricevitore è collegato all'Ingresso RxA di conseguenza gli SkyBox possono essere collegati a questo dispositivo in 2 diverse Configurazioni.

Generatore di Toni (GENERATORE MULTI TONI S115) della EMP Centaury circa 30€ disponibili nei seguenti Modelli:

1) DiSEqC 1.0, 1.1, 1.2 universal generator

2) DiSEqC 1.0 generator

Il Modello EMP-Centauri richiede un alimentatore esterno da 12V inoltre può essere utilizzato x generare altri Comandi:
1) Verticale / Orizzontale
2) Banda Bassa / Banda Alta
3) Positioni A / B
4) Optione A / B

Secondo il seguente Schema Tecnico il prodotto è stato espressamente studiato integrare il Protocollo Diseqc nei Ricevitori SAT che ne sono sprovvisti come ad esempio alcuni SkyBox al fine di operare senza problemi in Impianti DualFeed con Multiswitch Centralizzati in cui la Porta A o 1 è assegnata in prioritariamente ad un altro Satellite.

X comodità d'uso suggerirei il modello della Global in ogni modo sarebbe doveroso chiedere al negozio se il Sistema possa funzionare anche con gli SkyBox.

Ti mando in PM il Link Italiano dove reperire questi particolari prodotti.

Spero di esserti stato utile.

Paolo
 
Ultima modifica:
Esiste una soluzione, allora! Buono a sapersi! Per quello che mi serve ora non vale la pena, ma è ottimo sapere che esistono questi apparecchi. Grazie anche per il messaggio privato!
 
soundcheck ha scritto:
Esiste una soluzione, allora! Buono a sapersi! Per quello che mi serve ora non vale la pena, ma è ottimo sapere che esistono questi apparecchi. Grazie anche per il messaggio privato!
Se dispondi di un Impianto Indipendente con Lnb Monoblocco in cui la Porta A o 1 è assegnata ad Astra a 19.2°E ti consiglirei di Capolvere Lnb in modo che la Porta A sia su HotBird 13°E avendo l'accortezza di sigillare i Connettori F x impedire che eventuali infiltrazioni d'acqua possano danneggiare Lnb.

La Soluzione diviene conveniente in presenza di Impianti Condominiali a MultiSwitch in cui il Satellite sulla porta A o 1 è Astra; cosa estremamente rara in Italia poiché HotBird è il Satellite di Rifeimento ma comune in altri paesi Europei come ad esempio la Germania.

Paolo
 
Infatti.. purtroppo mi trovo - per pochi giorni - in una casa non mia, dove non posso effettuare alcuna modifica all'impianto. Per questo motivo non vale la pena acquistare dispositivi (almeno per questa estate). Resta il fatto che gli skybox sono assolutamente ridicoli: si può progettare un decoder imponendo di fatto a tutti coloro che lo utilizzeranno di configurare il proprio impianto in un determinato modo?
Grazie ancora Paolo per le puntuali spiegazioni!
 
mckernan ha scritto:
X i collegamenti in Cascata con Ricevitori che alimentano in modo continuo gli Lnb sarebbe conveniente utilizzare un Priority Switch come quello della Mitan o EsseEmme, Vedi seguente Post.

Paolo
problema risolto con lo splitter S1L10 della Mitan, non serviva nemmeno il collegamento sul pin 8 della scart, funziona ugualmente...
Grazie!:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso