Problema ricezione antenna

se i cavi non sono troppo vecchi lasciali; al posto della prima presa, se non la trovi subito da 4db, puoi metterci un partitore a due uscite https://www.google.com/search?q=pa2...rlz=1C1SKPC_frCH629CH629#imgrc=kGT0-D8Sw12Z0M una uscita la mandi al televisore e l'altra uscita la mandi verso la seconda presa.

diciamo che dove arriva il cavo della mia antenna potrei mettere un partitore e di li andare direttamente all 1 tv. Pero per andare alla 2 dovrei prima fare unpezzetto di 3 metri (dove c'è la 1 presa) e poi di li ripartire per una decina di metri dove c'è la 2 presa. E non basta perchè di li c'è un cavo che collegato alla presa gira intorno alla stanza e arriva alla tv, altri 10 metri
Insomma per la 2 tv è piu complesso andare direttamente al partitore
pero posso cmq metter eil partitore e lasciare tutto il collegamento verso la 2 pre cosi com'è--anche se è un peccato che rimanga la presa 1 con relativa giunzione nel frutto

Ultima modifica:
cerco di spiegare di nuovo, mettere semplicemente il partitore al posto della prima presa.
si si questo mi è chiaro, rispondevo ancora alla prima ipotesi di di rifare praticamente il cablaggio
Posso mettero un partitore al posto della presa 1 anche se poi dovrei tenerlo a terra, ma dicevi temporanemante giusto? eh che mi scoccia che per quei 2,3 metri tra presa 1 e arrivo del cavo mia antenna debba mettera un altra giunta
rileggendo comunque non era chiao se dicessi alla prima presa oppure al punto in cui arriva l amia antenna, che è 2 metri prima, ma proprio sotto la tv
quinsi se lo metto alla presa dovrei fare giunta, poi c'è il frutto e poi c'è il cavo alla tv
se il partitore lo metto dove arriva la mia antenna, da li parto subito per la tv, e poi parto anche per la prima presa ch epoi mi collega al cavo per la seconda
Forse la prima solzuine ha meno dipsersione?

Ultima modifica:
cmq di nuovo problema
oggi ho rifatto il cavo di antenna, quello dalla presa alla tv che avevo scoperto difettoso
L ho rifatto sempre giutnando due cavi, ma meglio di come avevo fatto di corsa ieri
Beh, ho preso un po di canali in meno rispetto a ieri (oggi circa 200) e ho perso la7 che è uno di quell iche vedo spesso, 8,9 e rai2hd rai3hd..
non capisco proprio
ho migliorato la giuntura..possibile che se faccio passare il cavo (oggi l ho messo meglio filo muro) in posto diverso cambi qualcosina?

facci vedere una foto di come giunti i cavi, di come intesti spinotti IEC o F; di solito quando il segnale varia spostando il cavo vuol dire soltanto due cose: cortocircuito o interruzione.

cmq di nuovo problema
oggi ho rifatto il cavo di antenna, quello dalla presa alla tv che avevo scoperto difettoso
L ho rifatto sempre giutnando due cavi, ma meglio di come avevo fatto di corsa ieri
Beh, ho preso un po di canali in meno rispetto a ieri (oggi circa 200) e ho perso la7 che è uno di quell iche vedo spesso, 8,9 e rai2hd rai3hd..
non capisco proprio
ho migliorato la giuntura..possibile che se faccio passare il cavo (oggi l ho messo meglio filo muro) in posto diverso cambi qualcosina?

ma sara la presa del tv difettosa?? anche con questo cavo se smuovo il connettore perde segnale o riprende

se muovendo il cavo hai variazioni confermo quanto appena detto: cortocircuito o interruzione; puo essere tutto, percio dicevo di togliere quelle prese e rifare tutto per bene.

facci vedere una foto di come giunti i cavi, di come intesti spinotti IEC o F; di solito quando il segnale varia spostando il cavo vuol dire soltanto due cose: cortocircuito o interruzione.
i spinotti sono precostruiti, per quest giunto i cavi prendo un pezzo di uno e uno di un altro, se per intstare intendi "assemblare lo spinotto) non lo faccio io

allora una foto di come li hai giuntati (prima di nastrare), inoltre se adoperi vecchi cavi preassemblati di bassa qualita molti di questi sono facilmente deperibili proprio dove il cavo entra nello spinotto, in pratica basta che subiscano una volta uno strattone e diventano inutilizzabili; fai prima a prendere un pezzo di cavo buono da 6,7mm, due spinotti IEC e fartelo tu.

allora una foto di come li hai giuntati (prima di nastrare), inoltre se adoperi vecchi cavi preassemblati di bassa qualita molti di questi sono facilmente deperibili proprio dove il cavo entra nello spinotto, in pratica basta che subiscano una volta uno strattone e diventano inutilizzabili.

ho staccato e riattaccato lopsinotto e mi sembrava che non facesse piu il difetto. infatti ora ne ha presi 245, mancherebbe solo 8 dei principali (che vede mia moglie :) ) provero a fare la giuntura tagliando un altro cavo e prendendo la parte spinotto da quelllo. L'ultimo che mi è rimasto :)

antenna.jpg

ora ne ha presi qualcuno in piu 253, ma manca ancora 8 ed è peggiorato 9
se faccio due giunte sullo stesso cavo cosi cambio anche l'altra estremita è troppo?

Indietro
Alto Basso