Problema ricezione canale

FMusic

Digital-Forum New User
Salve, sono di Napoli, volevo sapere come mai la mia tv (una Samsung lcd con cam) non riesce a prendere un canale, anzi un intero mux (il 45)....sia che faccio la ricerca automatica che manuale....

i miei vicini li prendono tutti.....come posso fare???

ho messo un'antenna nuova, ho provato con un decoder esterno....ma niente :eusa_wall:

FMusic ha scritto:
Salve, sono di Napoli, volevo sapere come mai la mia tv (una Samsung lcd con cam) non riesce a prendere un canale, anzi un intero mux (il 45)....sia che faccio la ricerca automatica che manuale....

i miei vicini li prendono tutti.....come posso fare???

ho messo un'antenna nuova, ho provato con un decoder esterno....ma niente :eusa_wall:

Se hai provato anche con un decoder esterno puoi quasi escludere un problema di tv e potrebbe essere un segnale al limite.
I tuoi vicini, vuol dire stesso edificio o case vicine?
Puoi descriverci l'impianto?

flash54 ha scritto:
Se hai provato anche con un decoder esterno puoi quasi escludere un problema di tv e potrebbe essere un segnale al limite.
I tuoi vicini, vuol dire stesso edificio o case vicine?
Puoi descriverci l'impianto?
I miei vicini proprio nel senso dello stesso edificio, porta a porta diciamo...

l'impianto non so come descriverlo, non sono un esperto di queste cose...è un'antenna normale che scende dall'attico e va dietro alla tv...

tutti i canali si vedono bene, solo questo mux non prende :sad:

FMusic ha scritto:
I miei vicini proprio nel senso dello stesso edificio, porta a porta diciamo...

l'impianto non so come descriverlo, non sono un esperto di queste cose...è un'antenna normale che scende dall'attico e va dietro alla tv...

tutti i canali si vedono bene, solo questo mux non prende :sad:

Se non vuoi trasportare il tv fai una prova dal vicino con il tuo decoder (se te lo permette), potrebbe essere un problema interno al tuo appartamento.
Certo che se non ci spieghi come è fatto l'impianto siamo fermi come una barca in un bosco!

Indietro
Alto Basso