Problema ricezione canali con Telesystem ts 7200 mhp

othermaxx71

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Pochi mesi or sono mi è stato regalato il Telesystem ts 7200.
Precisando comunque che è un ricevitore lentissimo nell'eseguire la fase di boot ( alcuni minuti ) ho riscontrato i seguenti problemi:
1) I canali dopo un pò che si vedono presentano vari quadrettoni e dopo poco compare la scritta di controllare il cavo d'antenna o riavviare il ricevitore; dopo il riavvio del ricevitore ( o cambio canale ) tutto funziona bene salvo poi ripresentarsi il problema ( non sempre )
2) da un pò di mesi a sta parte i canali riscontrati dopo una scansione sono via via diminuiti da quasi 70 a 20 ( in pratica riesce a rilevare i primi 2 mux al massimo )
Ho staccato il cavo d'antenna dal ricevitore e l'ho attaccato ad un altro ricevitore DTT...ebbene quest'ultimo rileva tutti i quasi 70 canali e quelli inchiaro si vedono sempre bene TUTTI....quindi il problema sembra essere del ricevitore.
Per ulteriori informazioni abito a Milano città ( quindi non sul cucuzzolo di una montagna dove il segnale va e viene ).
Ci sono altri che hanno lo stesso problema?
Mi sembra, se non erro....di aver avuto sentore che il problema è diffuso..
Ciao
Max

Benarrivato! :)

Ogni ricevitore ha una propria sensibilità in fase di ricezione dei canali, se alcuni multipelx ti arrivano in maniera debole non è strano che con un decoder si riescano a vedere e con un altro no o si vedano a tratti. E' possibile che quindi sia colpa di un impianto non perfetto, impianto che magari con il tempo è pure peggiorato (come avere i cavi scoperti con relativo filtraggio d' acqua, tanto per dirne una) e quindi ha diminuito la sua capacità di ricezione. Questo potrebbe aver causato la perdita di alcuni multiplex, multiplex che con l' altro ricevitori vedi perchè magari ha un sintonizzatore più sensibile e capace, con quel poco di segnale che c'è, di memorizzarli e farli vedere lo stesso.

Per caso l' altro ricevitore è un ADB o Humax?

Ciao grazie del tempismo..devo precisare meglio che nel mio post il ricevitore di backup è in realtà un notebook con una Terrateck Cinergy per DTT.
Posso capire la presenza di una certa "sensibilità" da un decoder ad un altro ma che con il Terrateck che si vedano 70 canali perfetti e con il Telesystem appena il primi ( in ordine di aggancio ) 20 e degli altri non riesce mai neppure a "sentire" la loro presenza durante la scansione mi sembra francamente eccessivo....
Tengo a precisare che :
1) quando stacco il cavo dal Telesystem alla Terrateck passa una manciata di secondi
2) La mi linea era molto buona fino ad alcuni mesi fa....e che sia marcita in qualche mese mi risulta difficile da comprendere.
3) I multiplex che ricevevo erano dell'ordine della dozzina...oggi solo 2....( con il Telesystem )
Grazie
Max

Non saprei, quello che è strano è che a quanto dici ti memorizza solo i primi mux e poi nulla, non vorrei che si bloccasse la scansione. Hai provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica e in caso anche a staccare per un pò la corrente?

Ciao, ulteriori info:
1) la scansione procede imperterrita su tutta la banda come quando funzionava "bene"
2) ho eseguito il reset alle impostazioni di fabbrica....ma nada..sob
3) di solito è spento e staccato dalla corrente..

E' aggiornato all' ultima versione software?

Ciao, ho forzato un'aggiornamento manuale del software senza risultato.
La versione mi sembra sia una 1.0.1 d, e mi sembra dovrebbe essere l'ultima. Dovrei controllare quando sono disponibili gli updates... e non so quando vengono trasmessi.
Potresti dirmi per favore dove posso vedere l'ultima versione deployata via OTA? Sul sisto di Telesystem non riesco a vederlo.
Da quanto ho visto di primo acchito sembra sia un problema di middleware ( baco ) o sul tuner....
Se la persona che me lo ha regalato non riesce a recuperare lo scontrino sarei curioso di sapere se fosse eventualmente possibile riflashare il box con l'ultimo middleware...( nel caso in cui non riesca ad aggiornarsi).
grazie
Max

Per sapere l' ultima versione disponibile e gli orari di trasmissione potresti dare una lettura a questa pagina. Per il middleware non saprei. :)

Ciao, ho controllato la versione...è l'ultima.
Rieffettuando la scansione ieri sera è riuscito a beccare un terzo mux ( con Rete4 & c) ma si è visto solo per alcuni minuti poi....nero.
Ho controllato l'istogramma del segnale e risulta secondo lui molto debole in ogni caso; mi sa che è una cioffeca di ricevitore.....
Ciao

Indietro
Alto Basso