Problema Ricezione Canali Hotbird

franco6482

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho un problema che sarebbe:la mattina vedo molti canali mentre a partire dalle 17:00 del pomeriggio in poi e per tutta la notte non vedo niente e specialmente i canali sulle frequenze 11200 V 10996 H 11534 V e altre frequenze da dove può dipendere?Ripeto i canali su queste fequenze li vedo solo di mattina e un problema mio o no?Attendo una vostra risposta aiutatemi per favore grazie.

Sicuramente è un problema di puntamento della parabola. Prova centrarla un po' meglio e vedrai che tutto và a posto

non penso sia questione di puntamento perchè la mattina i canali li vedo benissimo e a partire dal pomeriggio che non vedo i canali su quelle frequenze gli altri si da dove dipende allora?

Io quando avevo la parabola un pelettino spostata avevo proprio questo tipo di problema. Il fatto è che di giorno alcune frequenze sono meno disturbate e per questo le ricevi di notte invece non le vedi più

è molto importante il puntamento della parabola prova con lo strumento appropriato

Ti confermo che il problema sta nel puntamento. Un paio di anni fa avevo questo problema con i canali spagnoli di Astra che sparivano puntuali alle 11 di mattina per poi riapparire intorno alla mezzanotte. Con l'aiuto del fratellone di giorno ho ripuntato la parabola ed è andato tutto a posto.

Potrebbe anche dipendere da interferenze provenienti da ripetitori tv,telefonia,radar,nelle vicinanze hai qualcuna di queste installazioni..che potrebbero causare delle interferenze..in quanto a quella determinata ora alzano la frequenza del segnale...e tu la becchi tutta...e' da non sottovalutare questo problema..facci sapere.

Direi che il tuo ricevitore non ha alcun problema, e credo che questa sia la tua maggior preoccupazione !!! Quindi, tranquillizzati.

Io controllerei un po' tutto, e cioé collegamenti da e per la parabola, sul ricevitore, pulizia prese scart, cavo in buone condizioni, LNB e soprattutto puntamento, da cui in realtà credo dipenda il malfunzionamento.

Buon lavoro.

Grazie per avermi risposto ma per puntare meglio la parabola la devo smontare?perchè ho già provato a spostarla senza smontare ma non ho avuto risultati io comunque non sono pratico di queste cose per non spendere ulteriori soldi chiamando un installatore cosa dovrei fare io aiutatemi per favore grazie mille.

Se hai un decoder che ti permette di vedere la quantità e qualità del segnale a video potresti aiutarti con quello, anche se non è il massimo almeno hai un supporto. Tieni conto che gli spostamenti della parabola sono millimetrici e possono essere sia a dx che a sx ma anche in elevazione, prova prima in direzione e poi in elevazione. Io direi di allentare solo i morsetti perchè altrimenti rischi di compromettere il puntamento e poi se non sei pratico ti incasini di più.

Se guardi dietro alla parabola vedrai che sul supporto c'è una guida ed è bloccata con un vite passante e un dado. Fai prima la prova in direzione poi passi a quella in elevazione, occhio che se fai tutte e due contemporaneamente senza ausili rischi di sballare il puntamento peggiorando la situazione.

Scusa ma per curiosità quali sono i canali che ti danno quel problema??

io sarei più propenso a ipotizzare problemi di LNB. Può capitare che con le differenti condizioni atmosferiche (il caldo/freddo con l'alternarsi giorno/notte, l'umidità) l'LNB "renda" in maniera differente -a seconda dell'ora del giorno- quando ha qualche problema. Da quanto tempo è montato quell'LNB ?

i canali che non vedo a partire dalle ore 14:00 sono quelli indicati nelle frequenze 11200 V 11541 V

Grazie a tutti ho aggiustato il decoder era un problema dell'LNB grazie comunque a tutti.

Indietro
Alto Basso