Problema ricezione canali RAI con decoder Telesystem TS7700 MHP

nikola-sat

Digital-Forum Senior
sembrerà stranissimo ma è proprio così...
sui canali RAI con il decoder telesystem ts7700 mhp ho un livello del segnale pari allo 0%.
i canali si vedono ma si hanno dei frequenti blocchi dell'immagine.
inizialmente pensavo fosse un problema di antenna (come segnalavo in questa discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84368) ma poi ho visto che collegando un altro decoder (telesystem TS6211DT) il livello del segnale sui canali rai è dell'80% e non si hanno dei blocchi dell'immagine.
a questo punto chiedo a voi di cosa potrebbe trattarsi ed eventualmente se avete qualche consiglio per poter risolvere il problema.
il decoder telesystem ts7700 mhp è stato acquistato a fine luglio quindi è nuovissimo, non penso che è rotto altrimenti darebbe lo stesso problema sui canali mediaset... ha sempre presentato questo problema (ma ripeto... io pensavo si trattasse dell'antenna).
ho provato anche a fare risintonizzazioni, ecc. ma niente da fare... ho provato a fare aggiornamenti del software ma mi dice che la mia versione è l'ultima.
vi giuro non so che fare. ditemi voi.

L'altro decoder l'hai collegato allo stesso posto del 7700?

Molto probabilmente il segnale di quel mux è basso ,ma il 6211 avendo un tuner più sensibile riesce ad agganciarlo.

I valori segnati sui decoder non sono affidabili,per vedere esattamente il livello e qualità segnale serve un misuratore di campo.

Comunque prova a verificare l'impianto a volte una connessione mal fatta o cavo molto vecchio posso far perdere un po' di segnale

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente il segnale di quel mux è basso ,ma il 6211 avendo un tuner più sensibile riesce ad agganciarlo.

I valori segnati sui decoder non sono affidabili,per vedere esattamente il livello e qualità segnale serve un misuratore di campo.

Comunque prova a verificare l'impianto a volte una connessione mal fatta o cavo molto vecchio posso far perdere un po' di segnale

non potrebbe essere un problema di software?

ma tu guarda un po... il decoder che da 80% di segnale è stato pagato 29 euro... e non da alcun blocco dell'immagine
quello che da 0% è stato pagato 109... e da frequenti blocchi dell'immagine
la cosa mi sembra molto strana...

x quanto riguarda l'impianto: è tutto nuovo!

Ultima modifica:
facendo delle prove ho notato che quando vedo lo 0% sui canali rai, se faccio "ok" dal telecomando, essedoci scritto nel display "OK: Sintonia", mi viene segnalato il livello di segnale.
cioè 80% di potenza e 60% di qualità.
quindi penso che il problema sia risolto vero?

invece negli altri canali (non rai) anche se fare ok dal telecomando mi viene segnalato il livello.

secondo voi è normale che ogni tanto ci siano dei veloci blocchi dell'immagine? come se si facesse fatica a riceverle... questo accade molto più spesso nei canali rai..

Indietro
Alto Basso