• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione canali Sharp 37x20e, come facciamo?

Sat_Life

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Maggio 2011
Messaggi
538
Ciao, posseggo una Sharp Aquos 37x20e, prendo pochi canali, e di mediaset ho solo il 4,5,6, tra l'altro ancora quelli provvisori.
Capita spesso che da metà schermo in giù c'è la scritta di mediaset dove dice di aggiornare il decoder o di chiamare un tecnico..
..il tecnico venne 2-3 mesi fa a ritarare l'impianto, il tutto con esito negativo perchè la Sharp deve avere un decoder scarso..
..ho provato poi a collegarci una tv Philips (sempre con decoder integrato) e prendo un sacco di canali.

Non so prorio come fare..
..ho addirittura portato a casa mia la tv di un parente (anche lui Sharp aquos 37x20e) e c'è lo stesso problema, quindi non è la mia che è difettata.

Non voglio prendere un altro decoder per avere ancora 2 telecomandi..

avete qualche consiglio da darmi?
 
Bisogna aggiornare il software.
Sul sito della sharp trovi tutto quello che ti serve (devi cercare aggiornamento firmware, non software).
PS. Usa pendrive non più grandi di 1GB.
;)
 
Già l'anno scorso tentai di aggiornare il firrmware della Sharp seguendo tutta la loro guida, passo per passo (utilizzando una usb da 1gb) ma non accadeva nulla..

..nel dubbio ho lasciato il tutto così com'è :crybaby2:
 
oltre all'agiornamento del sw che reputo indispensabile i tv Sharp hanno il brutto vizio di mal digerire i segnali troppo forti , potresti provare ad attenuare i timmer della centralina o l'amplificatore , capita spesso a chi abita troppo vicino ai ripetitori e\o ha un amplificatore troppo potente , potresti verificare in Menu\regolazioni\imp. antenna digitale\forza canale , una frequenza che dovresti\vorresti prendere che valori ti da :eusa_think:

p.s.
anche io ho avuto problemi ad aggiornare il mio Sharp , ci sono riuscito al quarto :5eek: tentativo dopo aver cambiato tre chiavette usb ;)
 
Quando fecimo ritarare l'impianto venne installato l'amplificatore di segnale perchè il segnale si disperdeva un pò..
..ma già prima che mettessimo l'amplificatore c'erano questi problemi, è proprio assurdo!

Ma tu una volta che hai aggiornato il firmware della tua Sharp hai risolto questi problemi?

Ci sono altre cose che potremmo fare per la nostra Sharp?
(con quello che costano ci si aspetta di più, è un ottima tv, l'unco lato negativo penso sia proprio il decoder!)



Ps: la cosa strana è che i ripetitori sono piuttosto lontani da casa, per esempio la Rai (spesso mentre la guardiamo si mette a grattare e si vede a quadretti) mi pare che viene presa dal penice o da un altro che non ricordo, qualcosa che termina con fiori.)
 
io avevo problemi diversi dai tuoi , il mio sharp non mi permetteva di memorizzare più di 20 mux ,
dico che mi sembra strano perché in confronto ai decoder che ho nelle camere ( digiquest , nokia e telesystem) il mio tv sharp riesce ad agganciare anche i mux poco potenti che i decoder non agganciano , per questo ti ho chiesto i valori che ti dava il tv su frequenze che non agganci , se ad esempio dovessi vedere che la potenza del segnale è buona ma la qualità che oscilla potrebbe essere un'interferenza ( mux preso da più postazioni ma non sincronizzati ) , altro punto debole di questa marca

in poche parole per esperienza ( è una mia opinione personale eh ) dico che il decoder incorporato aggancia bene anche i segnali deboli ma mal sopporta quelli troppo forti e quelli non perfettamente sincronizzati ( non è un problema solo di sharp ma di molte case ) , gli aggiornamenti software servono anche per limare questi difetti ( anche se difficilmente li risolvono del tutto )
 
So che quando aggiorno il decoder (andando su installazione automatica, ricerca digitale), in quei rettangoli dove viene scritta la frequenza, mi arriva fino al riquadro 18, poi finisce.

Che si lo stesso problema del tuo?

Il fatto è che la mia Sharp quelli con segnale debole, o come dici tu, troppo forte, nemmeno li memorizza, quindi non posso sapere che valori ha sui canali definitivi di mediaset 4,5,6, perchè prendo solo quelli provvisori.


Se mi spieghi passo per passo la procedura per poter risolvere il mio problema, te ne sarei grato :) (da quel che capisco, per capire il problema potrebbe esserti d'aiuto quella della forza canale, dimmi tu)
 
Sat_Life devi aggiornare il software della tv per il tuo problema.
Scarica questo file
Codice:
http://www.sharp.it/cps/rde/xtri/documents/documents/Service_Information/Firmware/Serie_X20_XL2_B20.zip?siteid=6&sitetype=2
All'interno dell'archivio zip trovi due file, un .pdf con le istruzioni su come procedere all'aggiornamento, e il file "sharplcdtv.img" da copiare in una pendrive VUOTA e non più grande di 1GB. Non mettere nella pendrive tutto l'archivio zip ma SOLO il file .img.
Segui passo passo le istruzioni e risolvi certamente.

PS. se eseguendo la procedura il tv non si aggiorna ma si accende regolarmente significa che la pendrive non gli piace... provane un'altra.
Ciao.
PS 2. quando nel pdf si legge scollegare il cavo di rete, intendono il cavo di alimentazione... scusa se te lo scrivo anche se sembra sciocco ma in molti si sono persi su questo punto pensando di dover scollegare l'antenna...
 
Proverò ad aggiornare, speriamo vada a buon fine!

intanto ho girato un video dell'aggiornamento canali, se può servire:
http://www.youtube.com/watch?v=l_beINIjIHI&feature=youtu.be

e qui una foto dll'amplificatore antenna:
imag0512.jpg
 
ciao , allora dal menu dove c'è anche autoinstallazione scendi fino ad 'impostazione antenna digitale'' poi premi ok ti si apre una finestrella dove trovi 1)tens.di.alim. 2)forza del segn. e 3)forza canale , vai su quest'ultimo premi ok e scrivi 6980 , che valori ta da , o se t'è più comodo gira un video

poi l'antennista che ti ha fatto il lavoro mi dovrebbe spiegare come ha miscelato un'antenna in uhf una in quarta banda ed una in quinta banda

p.s.
se ne hai la possibilità potresti provare a staccare l'antenna in banda 5 ( quella sotto la scritta b5 E39-E69 ) , solo momentaneamente per fare una prova
 
Ultima modifica:
Ho aggiornato il firmware (è andato tutto liscio al 1° colpo, ho utilzzato una chiavetta da 256mb) ora prendo tutti i canali, evvai!


Grazie mille per l'aiuto!
 
Proverò ad aggiornare, speriamo vada a buon fine!

intanto ho girato un video dell'aggiornamento canali, se può servire:
http://www.youtube.com/watch?v=l_beINIjIHI&feature=youtu.be
Ciao, alla fine del video ho notato che ricevevi i canali mediaset (definitivi o provvisori?)
Se sono quelli definitivi, come li hai trovati dato che dopo la ricerca automatica non erano in lista?
Ho lo stesso problema (da come ho capito) un mio amico ma non so come risolvere.
Grazie
 
Devi andare in menu, informazioni (ti sposti verso dx) e la mi pare si trovi "informazioni software sistema"

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
 
Assicurati di avere l'ultima versione sw installata

Ercolino ,, non so se devo aprire un TD a parte,, io ho uno Sharp lcd fermo .. per problemi ( pare che erano mod. difettati ) del pannello dei cristalli liquidi ,, ora sono andato a riaccenderlo ho fatto un RESET impostz. tv ,, e la tv pare... funzionare di nuovo .. vado cauto per adesso ..

sai per caso se furono rilasciati i driver ? la serie è questa : LC-32AD5E-BK
 
O guardi uno dei 3d ufficiali (vedi l'elenco in rilievo) oppure il loro sito ufficiale, da qui non posso verificare.
 
Ercolino ,, non so se devo aprire un TD a parte,, io ho uno Sharp lcd fermo .. per problemi ( pare che erano mod. difettati ) del pannello dei cristalli liquidi ,, ora sono andato a riaccenderlo ho fatto un RESET impostz. tv ,, e la tv pare... funzionare di nuovo .. vado cauto per adesso ..

sai per caso se furono rilasciati i driver ? la serie è questa : LC-32AD5E-BK

Non c'è nulla
 
Non c'è nulla

In effetti e ' così... Ho trovato un altro sito dove fu rilasciato un aggiornamenti Eeprom per questa serie della Sharp, ma come va inserito nella tv visto che non ha nemmeno porta USB??


Inviato da iPhone5 con Tapatalk 2.5.1 (New vers)
 
Indietro
Alto Basso