problema ricezione clarke tech 3101 plus

ardito75

Digital-Forum New User
ciao a tutti scrivo qui il problema chiedo scusa se ho sbagliato sezione...ho installato parabola e decoder(ct 3101 plus) il segnale è buono prende 97% pero' vedo solo rai 1-2-3 e news....ci sono rimasto male pensavo di vedere mediaset e tanti altri canali che con il terrestre non vedo...per assurdo vedo piu' canali sul terrestre tipo cielo rai movie rai 4 ho letto che bisogna aggiornare software e firmware e setting canali tramite usb.....pero' io sono un neofita del satellitare quindi non saprei come procedere.....se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo...

Per prima cosa fai una bella risintonizzazine totale. Poi ne parliamo.

gia' fatto....ieri ho provato a mettere la tivusat di mia sorella ma anche con quella vedo in piu' rai 4 rai movie cielo e poco altro ma mediaset niente...la maggior parte dei canali niente...ora come ora vedo piu' col terrestre....io abito in collina ho messo il sat per vedere meglio invece sembra una delusione...ma non è possibile ci deve essere la soluzione....grazie per l'aiuto...

Hai controllato i cavi? La qualità del segnale qual'è? Quanto esattamente canali prendi senza alcun problema? Forse la parabola si è leggermente spostata?
Domande che permettono di restringere il cerchio delle ipotesi...:eusa_think:

la parabola prende 97% prendo rai 1-2-3 rai news....senza card....con card prendo qualcosa in piu' ma sempre poco...in piu' ho rai 4 rai movie cielo ma da un sat mi aspetto di vedere quasi tutti i canali..(con tessera ovvio) ora pero' ho un altro problema non sapevo che la rai non da piu' le card...e i prezzi in giro sul web sono da spavento...gianni mi spieghi il setting canali come procedere esattamente sono un neofita...grazie

ardito75 ha scritto:
lgianni mi spieghi il setting canali come procedere esattamente sono un neofita...grazie

Lo scarichi da qui, estrai il contenuto dall'archivio .rar e lo carichi nel decoder tramite chiavetta USB (dal menù usb del decoder > trasferimento dati)

Gianni ha scritto:
Lo scarichi da qui, estrai il contenuto dall'archivio .rar e lo carichi nel decoder tramite chiavetta USB (dal menù usb del decoder > trasferimento dati)
grande provo a fare cosi' devo cliccare su hotbird? io ho una parabola fissa non motorizzata con mono feed....

ok gianni ho fatto come hai detto e infatti qualche canale in piu' lo vedo tipo mediaset rai gulp rai storia rimane che è strano che vedo mediaset senza card...visto che non sono in chiaro...non vedo solo quando codificano per partite o certi film /trasmissioni...e va beh...ma se ora metto una card tivusat posso vedere anche gli altri canali? tipo la 7 rai 4 rai movie premium cielo ecc? ora su quei canali mi dice che il segnale è codificato...ultima cosa italia 2 mediaset extra e alcuni altri mi da segnale scarso al 27% mentre tutti gli altri al 97% come mai? non sono tutti sullo stesso satellite? grazie ciao

Indietro
Alto Basso