• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione con ricevitore DTT USB

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera. Mi è stato regalato alcuni giorni fa un ricevitore digitale terrestre da inserire nella presa USB del pc (un Mini Stick della Hauppage). Per installare l'apparecchio ho acquistato un cavo d'antenna e l'ho collegato all'uscita TV Out del decoder (a sua volta collegato all'antenna condominiale) e al ricevitore USB. Facendo la scansione ho sintonizzato tutti i canali che ricevevo, ma nel momento di vederli, alcuni di questi mi davano assenza di segnale. Mi riferisco al mux Rai del canale 22 ed a quello di LA7. Vorrei precisare che sul decoder ricevo senza problemi tutti i canali, compresi RAI e LA 7.
Da cosa può dipendere questo problema? Possibili soluzioni?
Grazie.
 
palebbi ha scritto:
Buonasera. Mi è stato regalato alcuni giorni fa un ricevitore digitale terrestre da inserire nella presa USB del pc (un Mini Stick della Hauppage). Per installare l'apparecchio ho acquistato un cavo d'antenna e l'ho collegato all'uscita TV Out del decoder (a sua volta collegato all'antenna condominiale) e al ricevitore USB. Facendo la scansione ho sintonizzato tutti i canali che ricevevo, ma nel momento di vederli, alcuni di questi mi davano assenza di segnale. Mi riferisco al mux Rai del canale 22 ed a quello di LA7. Vorrei precisare che sul decoder ricevo senza problemi tutti i canali, compresi RAI e LA 7.
Da cosa può dipendere questo problema? Possibili soluzioni?
Grazie.

Alla sensibilita' del tuner del decoder su usb...utilizzano tuner poco sensibili
Ciao
 
Prova a collegare direttamente l'antenna al decoder USB.

Se non funziona, il problema potrebbe essere in effetti la sensibilità del tuner, ma magari all'opposto: questi decoder sono pensati per funzionare anche con antennini portatili, per cui con un'antenna dal tetto potrebbero andare in saturazione. In questo caso, ti servirebbe attenuare un po' il segnale in ingresso.

Dove abiti? Hai i trasmettitori in vista?
 
Indietro
Alto Basso