Problema ricezione decoder ican2000t

area64

Digital-Forum New User
grazie a ercolino, con nuova versione sw v1151_9_4 scaricata ora prendo tutti i canali compresi quelli rai (avevo la v1151_9_2) su decoder ican2100t.
grazie

ora ho lo stesso problema con un ican2000tk, non prendo i canali rai e dal canale 30 (546mhz) non trovo nuovo sw da scaricare. le caratteristiche del decoder sono:
build:v1151_9_2
appl:6.2.6
hw:T79X
driver:IPPV_193
MHP:1.0.2

cosa posso fare? potete aiutarmi
grazie mille

Ulteriori info, stato dell'impianto, tipo di antenna usata, impianto condominiale/proprio, località sono ben accette per aiutarti :)

località trentino switch off dal 27.10.09, casa singola con antenna controllata da antennista con segnale di ricezione ok.
la ricezione è ok in quanto ho problemi con ican 2000, dallo stesso attacco di antenna dove invece non ne ho con ican 2100, risolti con nuova versione v1151_9_4. grazie mille

Se ti posizioni manualmente con il decoder sul canale 30 che succede.

Trentino è un pò generico, servirebbe la località precisa, come quella che vedi nel mio profilo.

ican 2000 non ha sintonia manuale, non so quale sia il problema visto che con ican2100, con nuova versione scaricata e suggeritami da ercolino, è andato tutto a posto.
comunque la località è Coredo, in valle di non, prov.trento.
grazie

Non ha la sintonia manuale però ti da modo di vedere i livelli di segnale, quello intendevo prima :)

P.s. Bella la val di non :)

ok hai ragione.
qualità segnale ottimo 100%
livello segnale sopra 70% comunque ottimo (non sono davanti alla tv)
grazie

Con questi livelli non dovresti avere nessun problema di ricezione.
Non saprei se imputare il problema a qualche "problema tecnico dell'emittente.

scusa, il mio problema non è di ricezione che è ottimale, ma di risintonizzazione del ican2000t, non mi prende i canali rai che prendo con altri decoder (ican 2100,1900 e normale zapper) in maniera perfetta.
mi manca l'aggiornamento sw v1151_9_4 (ho v1151_9_2) che non riesco a scaricare. è ancora disponibile, da canale 30 per il 2000t non riesco a scaricare l'aggiornamento invece per il 2100t ho scaricato aggiornato e tutto a posto. grazie

decoder ican2000t

attendo rispost da vianello_85 o da chi può aiuarmi, dopo il mio ultimo chiarimento nella discussione.
grazie mille

Allora l'aggiornamento per il 2000 non è più disponibile.

Vedo che comunque ricevi il canale senza sintonizzarlo, e con altri decoder lo sintonizzi.

Prova a resettarlo e rifare la ricerca, quella versione sw ha già tutto il necessario che ricordi.

scusa, per il doppione, sono nuovo del forum. ho visto la mia discussione "spostata", cosa significa?

per quanto riguarda il decoder 2000t, ho ripristinato le impostazioni iniziali, scelto la lingua sia italiano (poi ho provato anche con lingua inglese)e sintonizzato, purtroppo senza esito per i canali rai1 rai2 e rai3 che non riesce a sintonizzarli, sembra ignori le frequenze in vhf. finita la sintonizzazione la mia lista canali parte da rete4.
secondo te cosa posso fare?
scusa di nuovo....grazie

Se invece posizioni l'adb 2000 nella presa dell'adb 2100 che succede, presumo che siano su due prese d'antenna diverse.

ho provato appositamente sulla stessa presa antenna per essere sicuro che sia un problema si sintonizzazione e non di ricezione. ho provato con entrambi i decoder su altra presa antenna con lo stesso risultato il 2100 prende tutto, il 2000 tutto tranne i canali rai.
grazie

area64 ha scritto:
grazie a ercolino, con nuova versione sw v1151_9_4 scaricata ora prendo tutti i canali compresi quelli rai (avevo la v1151_9_2) su decoder ican2100t.
grazie

ora ho lo stesso problema con un ican2000tk, non prendo i canali rai e dal canale 30 (546mhz) non trovo nuovo sw da scaricare. le caratteristiche del decoder sono:
build:v1151_9_2
appl:6.2.6
hw:T79X
driver:IPPV_193
MHP:1.0.2

cosa posso fare? potete aiutarmi
grazie mille

Prova a mettere Paese Germania.

Per l'ADB 2000 non è disponibilie attualmente l'OTA sul Mux 2 Rai (ch 30)

buongiorno ercolino, grazie per il tuo aiuto per risolver il mio problema di qualche giorno fa. il decoder ican2100 dopo l'aggiornamento funziona benissimo.
per quanto riguarda ican 2000, le impostazioni sono solo italiaano e inglese, ho provato a sintonizzare con entrambe, stesso risultato si prendono tutti i canali tranne rai1 rai2 e rai3.
se non è disponibile l'aggiornamento sw, dobbiamo rassegnarci a tenere il decoder cosi o si può fare qualche cosa?

Non vorrei essere pessimista, ma mi sa che dovrai tenerlo così fino a quando non verrà messo OTA un nuovo software (o il software già esistente).

grazie. scusa volevo chiederti in calce alla tua risposta mi hai messo le versioni sw necessarie per vedere i pgm rai mux1.
dove mi hai messo mux DTT:... significa il mux e canale dal quale posso ricevere l'aggiornamento sw? in quanto sono in zona switch off (Trentino)
rai-b (30) significa mux2 rai canale 30?
ra1-a (H1) significa mux1 rai e H1 cosa vuol dire?

e poi l'aggiornamento se ci sarà, è poi disponibile su mux1 rai o anche su altri mux?
scusa se ti chiedo cose per te banali, ma voglio capire bene
ciao grazie

anche il mio non riceve i canali della rai. ho gia il 4 come versione. che strano,hai idee su cosa si debba fare?
Grazie

Indietro
Alto Basso