Problema ricezione di alcuni trasponder Astra

Ho un dual feed monoblocco a quattro uscite puntato su 13° e 19,2°. Vedo la ZDF HD su Astra 19,2 bene, mentre Das Erste HD non viene visualizzata o fortemente a scatti. Devo far ripuntare la parabola?

Al contempo vorrei cambiare la parabola in previsione di un cambio decoder (Vu+) mantenendo il dual feed monoblocco a quattro uscite.

Quale dimensione e quale materiale?

_____ sulla mia toroidale con Lnb Quad, sul satellite Astra 19.2° Est, ho i seguenti valori:
Das Erte HD 14.9 db. ------ ZDF HD 14.7 db.
Come puoi valutare, i valori sono molto simili..... non capisco quella differenza sul tuo impianto.
Una controllata al puntamento, non fa male.... ma dubito sia quello il problema.
Spero che tu non stia usando il monoblocco su una parabola da 60 cm.
Gli Lnb monoblocco di solito sono "accordati" per parabole da 85 cm.
Se cambi l'antenna, e' consigliata da 85 cm., magari preferibile in alluminio... piuttosto che in lamiera d'acciaio.
L'alluminio non fara' mai la ruggine.......;)

________in questi giorni, ci sono state tanti temporali e pioggie su tutta l'Italia...... magari qualche connettore ha imbarcato acqua ???

Ciao, da tempo ho questo problema, ho contatto un antennista professionista con strumentazioni idonee.

Delle parabole in alluminio mi consigli qualche modello in particolare?

______non posso consigliarti qualche marchio in particolare.....
anche perché di solito esiste una ditta grande che stampa e rimarchia parabole.....
marchi diversi......parabole uguali stampate dalla stessa ditta.
In rete comunque puoi fare diversi confronti di prezzo a parita' di diametro.
........poi dipende dal tuo budget.
GOOGLE oppure eBay.it________________;)

Indietro
Alto Basso