• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione DTT

certo, ma trovandosi in un contesto condominiale quindi non si sa se e quando interverranno, lui non ha accesso/diritto di intervento (a meno che sia il proprietario) io preferirei cominciare dall'appartamento.
 
allora in teoria non avresti neanche diritto di mettere le mani sul tuo impianto interno, quando si sta in affitto é compito del proprietario far aggiustare cio che si trova dentro.
 
in teoria... poi la presa derivata l'ho installata io, perchè prima c'era solo il filo...non ho fatto niente di che ho solo comprato la presa e messo la "mascherina".

Poi il proprietario potrebbe sempre dirmi che una presa nella stanza funziona e potrei usare quella, solo che dovrei cambiare tutta la disposizione dei mobili. Diciamo che se riesco ad aggiustarla io è meglio
 
certamente, ma come dicevo senza sapere se il proprietario ha o meno l'intenzione di mettere mano all'impianto centralizzato io comincerei a mettere in condizioni perfette la tua semplicissima distribuzione che trattandosi di una presa spi 05 che é una presa partitiva (ne' piu ne' meno di un sempilce partitore che divide in due parti uguali il segnale) devi avere gli stessi identici livelli sulle due uscite di questo partitore che sono rispettivamente una il buco della prima presa e l'altra la seconda presa diretta, quindi o hai un guasto sulla linea oppure la presa é rotta; adopera un televisore e collegalo direttamente al cavo per scoprirlo.
 
sono d'accordo. Domani stacco il giunto e collego la TV al cavo in uscita dalla SPI05 e vi scrivo i risultati, così magari controllo se almeno fino al "giunto ad F" il segnale arriva in modo uguale.
 
ottimo, devi andare a ritroso per scoprire dove sta la magagna e per essere certi del risultato adopera sempre lo stesso televisore per i rilevamenti in qualsiasi punto compresa la prima presa dove adesso vedi bene.
 
Indietro
Alto Basso