problema ricezione e scossa

PS: questo non esime da sistemare la cosa per bene, ma va osservato che il derivatore, a differenza del partitore, non permette il passaggio di corrente dai televisori verso l'antenna...il che immagino ti farà piacere... :laughing7:

Ottimo!!!
Allora la prossima mossa stacco la logaritmica lascio l'altra attaccata all'amplificatore e vado di regolazione amplificazione ma sul decoder guardo il segnale se supera i 90? O come si vede il canale??

Ottimo!!!
Allora la prossima mossa stacco la logaritmica lascio l'altra attaccata all'amplificatore e vado di regolazione amplificazione ma sul decoder guardo il segnale se supera i 90? O come si vede il canale??
Sì, paro la critica che qualcuno potrebbe fare che stiamo anche perdendo tempo, ma senza strumenti in una situazione così complessa se non si fanno mille prove...(che servono a migliorare sia l'antenna che la consapevolezza di chi la manovra... :laughing7: )
Anche se l'indicazione dei decoder/TV conta poco, guarda specialmente la qualità, non il livello, a vista andava bene per l'analogico, ma in digitale è impossibile.

Ok quindi amplificando, la qualità dovrebbe aumentare? il livello invece potrebbe restare fermo e potrebbe succedere anche il contrario?

Per essere più precisi, l'amplificatore ha un suo rumore caratteristico che varia ben poco, restando nel range di lavoro.
La regolazione infatti non agisce sul guadagno e quindi nel circuito, ma bensì attenuando il segnale "buono" in ingresso.
E' evidente che un impianto come quello che avevi prima era calcolato male, perchè o mandava in saturazione i decoder o per farlo andare decentemente bisognava attenuare tutto in entrata, che è come schiacciare sul gas e tirare il freno...

Ieri non ho fatto in tempo spero stasera e poi vi aggiorno...comunque vi chiedo ancora una volta grazie a tutti quelli che mi stanno dando preziosi consigli e mi aiutano in ogni mio sbaglio!!! Gran forum e gran bei "forumisti" :)

No no non sparisco oggi mi ero dimenticato ma sono ad un matrimonio:( quindi se non mi vedete non sono scappato ma ho le gambe sotto la tavola e almeno per un po' sto giù dal tetto:)

Indietro
Alto Basso