• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione [follo loc.carnea]

cicciosp

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2008
Messaggi
2
abito un paesino dell'entroterra spezzino, la località è carnea in provincia di follo, ho già sky ma vorrei disdire il contratto perchè mi costa un occhio della testa e vorrei risparmiare qualche euro....premetto che se non avessi sky non vedrei per niente la tv in quanto sono in una zona dimenticata da Dio, il paesino si trova su una collina e ho piazzato un'antenna direttiva della fraccaro tau11 banda larga consigliata dal negoziante, sul balcone e cavo quanto basta per far arrivare il cavo alla presa in cucina, già pronta per il dtt infatti sulla confezione c'è stampigliata la dicitura dtt ready... ho il parodi di fronte a me e monte serra alle spalle dove spostando l'antenna riesco a prendere 6 stazioni rai facilmente, per quanto riguarda invece i canali mediaset spostando l'antenna verso il parodi il canale 40 non da segni di vita dove c'è il calcio e altri canali, mentre sul canale 55 c'è segnale molto debole e seppur il decoder riesce ad acquisire la frequenza non riesce a trovare nessun canale e non mi aggiorna la lista dei canali disponibili... le mie domande sono come posso fare per vedere qualcosa su canale 40 e il 55 sul monte parodi in linea d'aria il monte parodi non sarà neanche a 10 km, cosa devo aggiungere??? c'è come ostacolo alla visuale del parodi solo un monte ma appena faccio un kilometro in discesa il parodi mi è propio davanti un amplificatore d'antenna, cambiargli la posizione... se riuscissi a ricevere mediaset dal serra non sarebbe male ma provando riprovando credo che sul serra non ci siano ripetitori mediaset chiedo gentilmemente un vostro aiuto.
 
Ad Acireale sparito da 2 mesi il mux 2 mediaset

Ad Acireale sparito da 2 mesi il mux 2 mediaset

--------------------------------------------------------------------------------

Che fine ha fatto il mux 2 Mediaset ad Acireale?????
Sino a due mesi fa la zona alle pendici dell'Etna era coperta perfettamente da Valverde sul canale 43... Ma da due mesi tutto è spento !!!!!!!!!!!!!!!
E pensare che Mediaset continua a martellarci con Boing: ma fatemi il piacere!
Ps: da un paio di giorni è sparito anch il mux b della Rai, o meglio il segnale digitale c'è, ma mancano i canali. Meglio l'analogico: poco ma buono!!!
 
@ Cicciosp

Ciao e benvenuto nel Forum. :)
Prova innanzitutto a vedere tramite il link riportato di seguito se trovi qualche località compatibile con la tua zona per conoscere i segnali trasmessi dalle postazioni ricevibili, almeno teoricamente, da casa tua: http://www.otgtv.it/index2.html
Per conoscere esattamente i segnali disponibili dal Serra e dal Monte Meto (Versilia) ti conviene vedere anche le liste Tv delle città di Lucca e Viareggio.

Inoltre ti do un altro link con un po' di indicazioni e consigli sulla scelta dei componenti per un impianto d'antenna: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 (è un po' lungo, ma penso che, se letto con calma, ti sarà utile). ;)


@ Mgmgra

Mi sa che hai sbagliato thread... ;)
Solitamente in questi casi conviene aprirne uno nuovo o cercare se già ne esiste uno attinente con il tuo problema e la tua zona.
 
niente da fare

oggi prendo un ampli d'antenna vediamo se succede qualcosa comunque ho direzionato l'antenna sul monte parodi rispettivamente canale 40 non ricevo nulla e 55 solo segnale con pochissima potenza
 
mgmgra ha scritto:
Ad Acireale sparito da 2 mesi il mux 2 mediaset

--------------------------------------------------------------------------------

Che fine ha fatto il mux 2 Mediaset ad Acireale?????
Sino a due mesi fa la zona alle pendici dell'Etna era coperta perfettamente da Valverde sul canale 43... Ma da due mesi tutto è spento !!!!!!!!!!!!!!!
E pensare che Mediaset continua a martellarci con Boing: ma fatemi il piacere!
Ps: da un paio di giorni è sparito anch il mux b della Rai, o meglio il segnale digitale c'è, ma mancano i canali. Meglio l'analogico: poco ma buono!!!
Ciao, sono alsa, anch' io sono di Acireale (zona mandorle), e dal mese di Ottobre che non vedo piu' il mux 2 mediaset, mentre il dfree non l'ho mai visto.
Speriamo che col nuovo anno lo sistemano.
Per fortuna che con l'analogico si vede bene.
arr
 
Indietro
Alto Basso