Problema ricezione in Romagna Monte Maggio

Niola76

Bannato
Digital-Forum Senior Master
Cervia (RA), antenne puntate su Monte Maggio (FC); Yagi banda 3, due logaritmiche banda 4 e banda 5, mux di miscelazione banda 36. Derivatore Offel Fusion a 1 derivata -12db.
Casa 3 piani: mansarda, camere da letto, salotto.
La linea passante scende giù e una presa (aggiunta l'anno scorso) in camera da letto poi continua in salotto; la derivata va in mansarda.

SEMPRE PERFETTO, rari scquadrettamenti, anche nel mux 36, sia di giorno che di notte, sia col sole che con la pioggia.

Da questa notte il mux 36 è completamente inguardabile in mansarda (decoder Humax 5500) e in salotto, tv Samsung F5000 che mostra 2000 "errori" e SOLO lo schermo va in una specie di stand-by, come se non ricevesse nessun segnale. In camera da letto televisore marchiato Telefunken (acquistato non prima del 2016, supporta T2-HEVC) mostra correttamente l'immagine (GUADABILE) e squadretta regolarmente. Questo ultimo televisore stava in un'altra casa. Non chiedetemi di fare prove portandolo nelle altre due camere perchè è avvitato al porta tv a pochi centimetri dal soffitto (sistemazione assurda, ma mia madre...).

Puoi dirci se hai un centralino o amplificatore, e fare uno schema dell'impianto disegnato con i metri dei cavi?

Vedo che ricevi tutto da monte maggio https://www.otgtv.it/lista.php?code=RADD&posto=Cervia perciò puo darsi che il centralino ti tagli questo 36; devi dirci il modello e in quali ingressi finiscono le antenne; li devi adoperare un'antenna sola uhf 21-48 e metterla nell'ingresso uhf. Poi se fai un disegno vediamo volentieri anche la distribuizione.

Ultima modifica:
Capisco gherardo che 34.500 messaggi dal 2009 significa leggerli tanti al giorno ma potresti per favore rileggere con attenzione il mio messaggio precedente. Inoltre sei stato tu a dirmi di aprire una discussione in sezione tecnica, io avevo fatto una segnalazione di FORSE guasto Mediaset

L'ho letto benissimo, e ti ho risposto che il fatto di non vedere il 36 potrebbe essere imputabile al taglio del centralino, infatti se mi dici che centralino é e quali ingressi stai adoperando, si potrà far luce sulla tua mancanza di ricezione di questo 36. Non si tratta certamente di un guasto a bertinoro, perché in tal caso avremmo letto parecchie altre segnalazioni dato che si tratta di un ripetitore non di poco conto.

ma infatti il problema NON sussiste sul 36 di Bertinoro, bensì nel tuo centralino!!
Stacca le 2 antenne e collega la migliore all'ingresso Uhf, e il problema è risolto

Indietro
Alto Basso