Problema ricezione Mediaset

Domchisciotte

Digital-Forum New User
Salve a tutti, come da titolo ho un problema nel riceve i canali mediaset, vi spiego meglio:
La mia ragazza a casa sua ha un decoder TeleSystem 9001 SD che fino a qualche giorno fa ha sempre fatto il suo dovere, mentre da una settimana non riesce a sintonizzare i canali mediaset che sono completamente spariti dalla lista dei canali dopo che il decoder ha fatto l'aggiornamento automatico dei canali, a questo punto dopo vari tentativi nel ritrovare i suddetti canali, ho provato con un secondo decoder, un Cobra Tigre che utilizza in cucina, e li spuntano tutti i canali mediaset, solo che il giorno dopo il decoder fa l'aggiornamento automatico dei canali e spariscono pure li...
Non capisco a cosa sia dovuto questo problema, non penso si sia spostata la parabola visto che i canali si vedevano prima dell'aggiornamento automatico dei canali, ho provato i singoli transponder ricevendo segnale zero, mentre per quanto riguarda gli altri canali vengono trovati senza problemi con 99 di qualità e 80 di potenza...
Mi affido a voi

Hai provato il reset del decoder, poi ti consiglierei di disattivare l'aggiornamento automatico dei canali.

Comunque se spariscono anche dall'altro decoder, tutta la colpa al decoder non la darei.

Si ho fatto il reset ad impostazioni di fabbrica e ho disattivato l'aggiornamento dei canali automatico ma non è cambiato nulla...
Non penso nemmeno a questo punto sia un problema di parabola visto che i canali si vedevano prima dell'aggiornamento automatico...ho provato coi transponder mediaset ma nulla da fare non da segnale, però prima di cancellarsi dalla lista si vedevano...

Metti a posto l'impianto della parabola. Non diamo sempre colpa a i decoder. Spesso la causa sta nella parabola o cavi, spine...

Infatti non penso sia colpa del decoder, ma non capisco come mai prima di fare l'aggiornamento automatico dei canali la mediaset era visibile, mentre ora non riesco più a sintonizzarli...
Ho provato a sistemare la parabola con un'applicazione e sono riuscito ad aumentare la qualità nei transponder dove ci sono i canali rai, ma se imposto il transponder dove ci sono quelli della mediaset non trovo nulla...non vorrei che fosse problema di LNB...

Già l'aumento della qualità dei trasponder sistemando la parabola è un sintomo, verifica inoltre che ad occhio non ci siano screpolature nell'illuminatore, se hai il dubbio che il problema possa essere quello.

Indietro
Alto Basso