Problema ricezione Mux Rai T2 Città di Castello - Umbria

yhcim86

Digital-Forum Senior
Buonasera, vorrei chiedere a Ercolino cortesemente se può sentire Rai Way Umbria perché io ho dei problemi da alcune settimane sul canale 40 ( 626000kHz) in T2 ricevuto dalla Montesca nel comune di Città di Castello.
Vi allego i link delle foto della barra del mio Sony OLED che lui riesce ad agganciare il segnale anche con pochissimo livello ma gli altri TV di casa alias Samsung, Lg, Telesystem sia TV che decoder, Xiaomi non ne vogliono sapere o se si ma squadretta da fare paura.
Questa problematica si verifica più spesso in serata per poi la mattina seguente tornare a livelli alti il segnale.
Ho staccato anche dal centralino l'antenna verso la Faggeta che poi mi fa ricevere i canali toscani es. RTV38 e dunque vado solo con l'antenna verso la Montesca ma nulla da fare.
Se riesco provo a fare delle prove sulla mia casina di legno in giardino. Li ho un impianto separato dalla mia abitazione con antenne proprie.

https://ibb.co/sddXsZn3

Grazie mille.

PS: abito in zona San Paolo a Sansepolcro (Ar)

foto della barra del mio Sony OLED che lui riesce ad agganciare il segnale anche con pochissimo livello
col Sony non ha problemi come livelli, la qualità è quello che prevale per la stabilità, a meno che non ci siano altri tipi di problemi localmente sul 40.

Buonasera, vorrei chiedere a Ercolino cortesemente se può sentire Rai Way Umbria perché io ho dei problemi da alcune settimane sul canale 40 ( 626000kHz) in T2 ricevuto dalla Montesca nel comune di Città di Castello.
Vi allego i link delle foto della barra del mio Sony OLED che lui riesce ad agganciare il segnale anche con pochissimo livello ma gli altri TV di casa alias Samsung, Lg, Telesystem sia TV che decoder, Xiaomi non ne vogliono sapere o se si ma squadretta da fare paura.
Questa problematica si verifica più spesso in serata per poi la mattina seguente tornare a livelli alti il segnale.
Ho staccato anche dal centralino l'antenna verso la Faggeta che poi mi fa ricevere i canali toscani es. RTV38 e dunque vado solo con l'antenna verso la Montesca ma nulla da fare.
Se riesco provo a fare delle prove sulla mia casina di legno in giardino. Li ho un impianto separato dalla mia abitazione con antenne proprie.

https://ibb.co/sddXsZn3

Grazie mille.

PS: abito in zona San Paolo a Sansepolcro (Ar)
Qui però il problema è di quasi assenza del segnale non interferenziali. O spento (ed entrano echi piu lontani) o mal miscelato. Magari se Ercolino riesce a chiede a Raiway di verificare ci si tolgono dubbi.

Qui però il problema è di quasi assenza del segnale non interferenziali. O spento (ed entrano echi piu lontani) o mal miscelato. Magari se Ercolinp riesce a chiede a Raiway di verificare ci si tolgono dubbi
A Sansepolcro non è l'unico caso. Credo entri qualcosa fuori intervallo ma non capisco cosa

Si tutto possibile ma se ci guardi, anche il segnale "utile" è minimo (per quello che contano le letture sul TV...)

E lo stai pure allungando....

Nessuno vi vieta di aprire una discussione e discuterne lì.
Se vuoi spostare o aprire una nuova discussione mi fai il favore così puoi mettere tutte le risposte dopo il mio quesito.
Grazie mille a tutti voi del Forum!!!

A Sansepolcro non è l'unico caso. Credo entri qualcosa fuori intervallo ma non capisco cosa
Dovrò affidarmi a Capitan Ventosa di Mediaset!!!
L'unica è indagare e se riesco vado nella frazione del Trebbio e controllo a casa della mia ragazza dai suoi genitori.

Qui però il problema è di quasi assenza del segnale non interferenziali. O spento (ed entrano echi piu lontani) o mal miscelato. Magari se Ercolino riesce a chiede a Raiway di verificare ci si tolgono dubbi.
Mal miscelato no perché vado con una sola antenna più centralino fracarro nuovo con filtro 4 e 5 G. Potenziometro dell'amplificazione a 3/4 della scala.
Non toccando nulla la mattina torna tutto visibile anche sugli altri TV anche sullo Xiaomi che ha un sintonizzatore molto più sordo degli altri.

Indietro
Alto Basso