Problema ricezione Mux Rai T2 Città di Castello - Umbria

yhcim86

Digital-Forum Senior
Buonasera, vorrei chiedere a Ercolino cortesemente se può sentire Rai Way Umbria perché io ho dei problemi da alcune settimane sul canale 40 ( 626000kHz) in T2 ricevuto dalla Montesca nel comune di Città di Castello.
Vi allego i link delle foto della barra del mio Sony OLED che lui riesce ad agganciare il segnale anche con pochissimo livello ma gli altri TV di casa alias Samsung, Lg, Telesystem sia TV che decoder, Xiaomi non ne vogliono sapere o se si ma squadretta da fare paura.
Questa problematica si verifica più spesso in serata per poi la mattina seguente tornare a livelli alti il segnale.
Ho staccato anche dal centralino l'antenna verso la Faggeta che poi mi fa ricevere i canali toscani es. RTV38 e dunque vado solo con l'antenna verso la Montesca ma nulla da fare.
Se riesco provo a fare delle prove sulla mia casina di legno in giardino. Li ho un impianto separato dalla mia abitazione con antenne proprie.

https://ibb.co/sddXsZn3

Grazie mille.

PS: abito in zona San Paolo a Sansepolcro (Ar)

foto della barra del mio Sony OLED che lui riesce ad agganciare il segnale anche con pochissimo livello
col Sony non ha problemi come livelli, la qualità è quello che prevale per la stabilità, a meno che non ci siano altri tipi di problemi localmente sul 40.

Buonasera, vorrei chiedere a Ercolino cortesemente se può sentire Rai Way Umbria perché io ho dei problemi da alcune settimane sul canale 40 ( 626000kHz) in T2 ricevuto dalla Montesca nel comune di Città di Castello.
Vi allego i link delle foto della barra del mio Sony OLED che lui riesce ad agganciare il segnale anche con pochissimo livello ma gli altri TV di casa alias Samsung, Lg, Telesystem sia TV che decoder, Xiaomi non ne vogliono sapere o se si ma squadretta da fare paura.
Questa problematica si verifica più spesso in serata per poi la mattina seguente tornare a livelli alti il segnale.
Ho staccato anche dal centralino l'antenna verso la Faggeta che poi mi fa ricevere i canali toscani es. RTV38 e dunque vado solo con l'antenna verso la Montesca ma nulla da fare.
Se riesco provo a fare delle prove sulla mia casina di legno in giardino. Li ho un impianto separato dalla mia abitazione con antenne proprie.

https://ibb.co/sddXsZn3

Grazie mille.

PS: abito in zona San Paolo a Sansepolcro (Ar)
Qui però il problema è di quasi assenza del segnale non interferenziali. O spento (ed entrano echi piu lontani) o mal miscelato. Magari se Ercolino riesce a chiede a Raiway di verificare ci si tolgono dubbi.

Qui però il problema è di quasi assenza del segnale non interferenziali. O spento (ed entrano echi piu lontani) o mal miscelato. Magari se Ercolinp riesce a chiede a Raiway di verificare ci si tolgono dubbi
A Sansepolcro non è l'unico caso. Credo entri qualcosa fuori intervallo ma non capisco cosa

Si tutto possibile ma se ci guardi, anche il segnale "utile" è minimo (per quello che contano le letture sul TV...)

A Sansepolcro non è l'unico caso. Credo entri qualcosa fuori intervallo ma non capisco cosa
Dovrò affidarmi a Capitan Ventosa di Mediaset!!!
L'unica è indagare e se riesco vado nella frazione del Trebbio e controllo a casa della mia ragazza dai suoi genitori.

Qui però il problema è di quasi assenza del segnale non interferenziali. O spento (ed entrano echi piu lontani) o mal miscelato. Magari se Ercolino riesce a chiede a Raiway di verificare ci si tolgono dubbi.
Mal miscelato no perché vado con una sola antenna più centralino fracarro nuovo con filtro 4 e 5 G. Potenziometro dell'amplificazione a 3/4 della scala.
Non toccando nulla la mattina torna tutto visibile anche sugli altri TV anche sullo Xiaomi che ha un sintonizzatore molto più sordo degli altri.

Buongiorno, come volevasi dimostrare ecco il mio Xiaomi stamattina che riceve perfettamente il canale 40 ieri sera invece le barre sembravano quelle del mix per l'impianto HiFi andavano in qua e in la vorticosamente!

@ERCOLINO se riesci a chiedere spiegazioni oppure a far fare delle misure quando sono in zona i tecnici Rai Way Umbria con il furgoncino Doblò attrezzato la birra la metto al fresco per loro e anche te se scappi qui!!!

Vi aggiorno in serata

In ogni caso mi terrei documentazione fotografica, come hai documentato tu in questa discussione.
Così, nel caso dovessero richiederla.... ce l'hai già a disposizione.

In ogni caso mi terrei documentazione fotografica, come hai documentato tu in questa discussione.
Così, nel caso dovessero richiederla.... ce l'hai già a disposizione.
@VIANELLO_85 che tu sappia ci sono tecnici di Rai Way che frequentano questo forum e magari se sai chi sono potrei contattarli direttamente io oppure voi moderatori del forum. Mi è successo un disguido con la Tim e in un noto forum di telefonia conobbi un ragazzo che lavorava in Tim come secondo livello e se non era per lui ancora stavo senza linea telefonica.

Oggi fatta segnalazione al servizio clienti Rai Way tramite l'assistente vocale ormai non si parla più con una persona fisica purtroppo.
Vediamo se mi prendono in considerazione e mi richiamano al cellulare visto che il sistema mi ha fatto lasciare un numero cellulare per l'eventuale richiamo dei tecnici.

Purtroppo queste informazioni non ce le ho.
Anche se eventualmente iscritti al forum sotto mentite spoglie, non credo (anche per il loro quieto vivere) che si facciano troppo riconoscere ;)

Ok dai attendo un po' poi vedrò di muovermi magari con PEC ufficiale allegando anche le foto della problematica.

Passo e attendiamo nuovi risvolti.

Oggi fatta segnalazione al servizio clienti Rai Way tramite l'assistente vocale ormai non si parla più con una persona fisica purtroppo.
Vediamo se mi prendono in considerazione e mi richiamano al cellulare visto che il sistema mi ha fatto lasciare un numero cellulare per l'eventuale richiamo dei tecnici.
Non come nel lontano passato se non trovavano il tuo nome come 'abbonato' Rai... ti arrivava la Finanza per controllare se l'avessi pagato.

Indietro
Alto Basso