Problema ricezione Nove e altri PERSIDERA1 di sera

David Webb

Digital-Forum Senior
Da qualche settimana noto che ho un problema a vedere Nove, ma la stranezza è che succede quasi esclusivamente di sera, è tutto a quadrettoni scatta o non si riesce proprio ne a vedere ne a sentire, può andare avanti anche mezzora o un ora poi ritorna a vedersi. La cosa strana è che mi capita solo con una televisione in casa a quanto mi è parso di vedere.
Facendo prove e ricerche in internet ho notato che quando succede non vedo nemmeno altri canali come Deejay o SportItalia o M2O ho dedotto quindi che sono tutti o quasi quelli di PERSIDERA1 altrimenti non l'avrei nemmeno scoperto.
Ho notato che in concomitanza ho problemi anche a vedere canali come il 27 e il 30 ( ma gli altri di Mediaset funzionano senza problemi )
Sono in Lombardia zona Varese
Cosa può essere? Semplicemente il cavo dell'antenna visto che sulle altre tv va? O la televisione che è la più vecchia di tutte dato che è solo dvb-t1?

O la televisione che è la più vecchia di tutte dato che è solo dvb-t1?
I canali che non ricevi sono in DVB-T quindi non so cosa c'entri lo standard dvb-t2 con il problema.
La cosa strana è che mi capita solo con una televisione in casa a quanto mi è parso di vedere.
Qui altro grande sospetto che sia la tua derivazione di casa, visto che su una tv prendi e sull'altra no (a parità di standard trasmissivo), visto che tiri in ballo (a mio avviso in maniera errata) DVB-T e T2.
E' come dire ho due rubinetti dell'acqua, da una parte mi arriva la giusta pressione e dall'altra c'è poca pressione.

I canali che non ricevi sono in DVB-T quindi non so cosa c'entri lo standard dvb-t2 con il problema.

Qui altro grande sospetto che sia la tua derivazione di casa, visto che su una tv prendi e sull'altra no (a parità di standard trasmissivo), visto che tiri in ballo (a mio avviso in maniera errata) DVB-T e T2.
E' come dire ho due rubinetti dell'acqua, da una parte mi arriva la giusta pressione e dall'altra c'è poca pressione.
Se c'è una cosa di cui non me ne intendo è proprio questo argomento, semplicemente ho pensato che per passare al t2 magari si possono avere più problemi a ricevere canali t1.
Stasera se capita proverò a fare un altro confronto tra quella che non va e le altre tv per vedere se sono stati dei casi o continua sempre a fare così

Se non ci sono altri test più pratici da poter fare magari potrei prendere in considerazione di spostare il televisore anche se è un pò complicato
Ho pensato anche di rifare il collegamento al connettore tv che magari dopo tanti anni..però è strano che succeda solo di sera questo problema

Proprio poco fa e per almeno 10 minuti non si vedevano tutti i canali di Persidera1, Fazio su Nove Sportitalia MotorTrend Italia 53 Deejay ecc... e qualche piccolo squadrettamento anche sul 27 e sul 30 ma quasi nulla, adesso tornato ad andare tutto bene.
Tutti gli altri canali sembravano ok e anche sulle altre tv di casa tutto Persidera si vedeva
Proverò dare un occhiata tra le 23:00 e 23:30 , ricordo che domenica scorsa circa a quell'ora non andavano ancora
Il cavo esce dal muro e fa un giro lungo fino la tv, il connettore che si collega alla tv l'avevo fatto molti anni fa

Indietro
Alto Basso