Problema ricezione nuovo impianto (interferenze????)

frank1980

Digital-Forum Senior Master
Ho fatto da poco un trasloco e presso la mia nuova abitazione si verifica quanto segue:
Antenna Fracarro 15 elementi (non ricordo il nome esatto), cavo coassiale di circa 10 metri, decoder. Livello potenza e qualità del segnale entrambi al 99% ma BER altissimo, tra l'altro al passaggio di qualche ciclomotore (l'appartamento si trova al terzo piano e l'antenna si affaccia sulla strada) molti canali sono inguardabili. Che soluzione mi consigliate se c'è naturalmente.

non mi viene in mente nulla...ma secondo la legge chiunque non abbia un impianto centralizzato funzionante ha diritto di andare sul tetto e mettersi la sua antenna, sia in condominio che come affittuario di una abitazione.

potresti provare a mettere l'antenna in un punto dell'edificio dove potrebbe ricevere un'altro dei ripetitori che servono palermo, se cio non funzionasse l'unica é montare sul tetto un palo sufficientemente alto da superare l'edificio che hai davanti.

sera a voi la via piave zona universita' e' fitta di immobili bassi e alti insieme quindi non mi meraviglio di cio che dice frank.potresti provare appunto a spostare l'antenna in altra posizione ma anche qui senza misuratore di campo vai a tentativi.se poi hai la zona di altofonte libera quindi las vegas bingo puoi tentare in verticale ma qui in questo caso la rai entra in vhf quindi le antenne devono esser tassativamente due.saluti

Indietro
Alto Basso