• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema ricezione RAI 3 REGIONE SICILIA!!!

Devi riprovare con la fonte AIR e opzione : ricerca manuale digitale. Non so cosa ti chiederà, ma devi cercare la frequenza D o 5, che corrisponde alla frequenza 177,5 mhz. Sembra che il tuo tv o non la riconosce o non la riceve. Al limite prova a mettere come Nazione Germania o Paesi Bassi e riprova la scansione. Oppure ci sono problemi con il cavo che arriva alla tv, e quindi un problema di impianto.

Antenna attiva, se non sbaglio dovrebbe essere impostata a off
Devi fare la ricerca manuale digitale. È chiaro che sembra che tu non lo riceva il mux 1 in vhf, ma almeno sapere se ti da segnale zero sulla frequenza.
 
Antenna attiva significa che manda all'impianto d'antenna una tensione di alimentazione, generalmente 5 volt se emessa dagli apparecchi domestici, per permettere il funzionamento di specifici amplificatori col cavo direttamente connesso al televisore.
Ovviamente non è il tuo caso.
 
Ultima modifica:
Devi fare la ricerca manuale digitale. È chiaro che sembra che tu non lo riceva il mux 1 in vhf, ma almeno sapere se ti da segnale zero sulla frequenza.
dice che si gli altri tv di casa lo riceve ,io proverei a metter Germania come paese comunque è strano, guarda bene tutta la lista magari stanno alla fine.
 
Ho guardato la lista intera fino a 999 e niente di RAI 3 Regione, solo RAI 3 HD sul 503.

Ci sono tutti gli altri canali regionali.

E mancano sempre i programmi 1, 2 e 3 (parte solo dal 4 dove mi mette Rete-4).
 
Ma... Provare a prendere quel televisore e collegarlo a una delle prese dove gli altri sembrano funzionare regolarmente? Hai visto mai che ci fosse un problema di qualche derivazione difettosa o impropria che crea dei buchi di segnale...
 
Per quanto riguarda Mondello, esso riceve esclusivamente da Altofonte in polarizzazione verticale. Palermo non può essere ricevuta per via del costone montagnoso che sovrasta il golfo e che copre totalmente gli impianti di Pellegrino. L'unica a possibilità di ricezione di un altro MUX 1 RAI è dall'Hotel La Torre situato all'estremità della borgata marinara ma funziona su un canale differente da Altofonte ed esclusivamente per servire solo la zona dell'Addaura.
 
L' unica cosa che posso provare adesso è con un decoder DTT esterno, per essere certi che quel cavo antenna funzioni bene, ma sono completamente incompetente per capire i dettagli tecnici di cui mi parlate :)
 
Indietro
Alto Basso