Problema ricezione segnale con tv-sat

Botti1986

Digital-Forum New User
Buongiorno,
Ho appena acquistato un decoder digitale satellitare modello i-CAN 1110 SV, il quale contiene la tessera tv-sat. Anche dopo l'attivazione della tessera, purtroppo non ricevo nessun canale italiano; solo qualche canale straniero e radio (sempre straniere). La parabola, dovrebbe essere puntata correttamente (in quanto, chi ha lasciato la parabola aveva SKY, e ho letto che dovrebbe essere puntata su HOTBIRD 13°EST come satellite). Il segnale però arriva, anche se poco (circa 55 60 %), ma la qualità (in %) è a ZERO!). Non sono molto esperto in tecnologie satellitari per questo mi sono iscritto al forum.. Chiedo se qualcuno può aiutarmi a capire il problema prima di chiamare un tecnico specializzato. Può essere un problema del decoder (impostazioni, tessera etc...) o di impianto satellitare (Parabola cavi etc..)??
Grazie in anticipo.
Simone

Verifica nelle impostazioni segnali che valore ti da su questa frequenza

10992 V
SR: 27500
Fec:2/3

11919 V
SR: 27500
Fec:2/3

Verifica che tipo di LNB c'è

problema sat

Purtroppo per entrabe le frequenze non trova niente, mi dice che non cè segnale e di controllare l'LNB.
LNB mi indica in numero uno LNB è singolo ;poi nel "name" cè scritto Hotbird. : sad:

Ultima modifica:
se hai facile accesso alla parabola vai vicino con il deco e un piccolo tv poi fai menu inpostazione parabola vai su una freq.forte tipo rai,10992 v 27500 alenta le viti spostala con movimenti piccoli anche in elevazione e quando le barre raggiuongono il massimo segnale stringi il tutto

Problema Con Tvsat

Ho acquistato un decoder digitale satellitare modello i-CAN 1110 SV, il quale contiene la tessera tv-sat. Anche dopo l'attivazione della tessera, purtroppo non ricevo nessun canale italiano Rai mediaset etc...; solo qualche canale straniero (tipo 150 me ne ritrova) e radio (sempre straniere). La parabola, "dovrebbe" essere puntata correttamente su HOTBIRD 13°EST come satellite, Inoltre ho chiamato degli antennisti che l'hanno posizionata corrttamente e verificato che arriva il segnale fino al cavo vhe entra nel decoder. Il segnale però arriva, ma poco (circa 70 %), ma la qualità (in %) è a ZERO!) Gli antennisi dicono che non funziona il Decoder!! mha.. Il servizio di TvSat dice che invece è praticamente impossibile che sia il decoder, e che sia l'impianto.
Inoltre a complicare le cose, ho trovato il canale CIELO, ma viene fuori la schermata che La tessera non è attiva! invece è attiva secondo quelli di Tv SAt.
Non capisco più nulla!
Puù essere la tessera? il Decoder veramente? oppure gli antennisti che ho chiamato mi hanno fregato soldi?
Spero che qualcuno mi possa aiutare! Ho da due mesi il decoder e ancora non sono riuscito a vedere nulla!
Grazie!
Simone

Ti avevamo già risposto

Prova eventualmente con un altro decoder.

Prova a cambiare anche eventualmente LNB sulla parabola

Giusto per chiarire, se hai effettuato l'attivazione quando la parabola era fuori puntamento e' come se non l'avessi fatta. Ricorda che l'attivazione arriva assieme al segnale tv, e se questo non arriva....
Devi rifarla. E lascia perdere quello che dicono al call center, quelli ne sanno meno di chi non ha mai visto un decoder. Piuttosto mi sembra che i cosiddetti antennisti non ne sappiano molto. Se nemmeno sanno configurare un tivusat forse e' meglio cambino mestiere.
Devi innanzi tutto avviare la ricerca tivusat (e non quella generica). Poi quando ricevi i programmi anche codificati (ti dice tessera non attiva) telefoni per l'attivazione.

Tv.sat

Grazie delle risposte.
"Elett" Quindi dovrei avviare una ricerca tv Sat? ma come si fà?
"Agonia 47" Si. probabilmente LNB è quello li perchè chi usava prima di mè questa parabola la usava con SKY. Basterà cambiare LNB?

Botti1986 ha scritto:
Grazie delle risposte.
"Elett" Quindi dovrei avviare una ricerca tv Sat? ma come si fà?
"Agonia 47" Si. probabilmente LNB è quello li perchè chi usava prima di mè questa parabola la usava con SKY. Basterà cambiare LNB?
(se fosse scr)basterebbe utilizzare la seconda uscita presente sul lnb, oppure
provare a settare il decoder per una configurazione scr vedi a pag.25 del manuale o http://www.ceart.net/public/dps/dwl_file/MANUALE%20D'USO%20ICAN%201110SV%20SNOW.pdf
ciao e buon lavoro.

Salve, ho appena acquistato un decoder DDigital tivusat S1 hd e collegato alla tv. Purtroppo appare solo la scritta 'no segnale!' sono andato dal rivenditore e lo abbiamo provato: tutto a posto, si vedono i canali e selezionando quelli criptati appare la schermata 'La tessera Tivusat dev'essere abilitata'.
Insomma: tutto perfetto.
Cam e card inserite correttamente.

A casa, invece, l'unica è la schermata nera dell'assenza di segnale.

Se controllo le info il segnale è al 45% e la qualità al 10%.

L'impianto è condominiale e anche il padrone di casa, che abita accanto, vede perfettamente.

Grzaie in anticipo. Lorenzo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Salve, ho appena acquistato un decoder DDigital tivusat S1 hd e collegato alla tv. Purtroppo appare solo la scritta 'no segnale!' sono andato dal rivenditore e lo abbiamo provato: tutto a posto, si vedono i canali e selezionando quelli criptati appare la schermata 'La tessera Tivusat dev'essere abilitata'.
Insomma: tutto perfetto.
Cam e card inserite correttamente.

A casa, invece, l'unica è la schermata nera dell'assenza di segnale.

Se controllo le info il segnale è al 45% e la qualità al 10%.

L'impianto è condominiale e anche il padrone di casa, che abita accanto, vede perfettamente.

Grzaie in anticipo. Lorenzo

A questo punto mi sorge il dubbio che possa dipendere dal multiswitch e per la precisazione dalla tua uscita. Puo ' anche capitare una cosa del genere; figurati che io poco piu' di 2 anni fa ebbi questo tipo di problema, o per meglio dire, avevo un abbonamento Sky e non avevo segnale alcune frequenze, venne il tecnico e facendo una prova stacco' la mia uscita e la invertì con quella di un altro condomino sul mio stesso pianerottolo e tornai a vedere tutto.

Ovviamente l'altro condomino non aveva un abbonamento Sky ne' alcun ricevitore satrellitare, altrimenti non mi sarei permesso di far effettuare al tecnico l'inversione!:D

A questo punto mi sorge il dubbio che possa dipendere dal multiswitch e per la precisazione dalla tua uscita. Puo ' anche capitare una cosa del genere; figurati che io poco piu' di 2 anni fa ebbi questo tipo di problema, o per meglio dire, avevo un abbonamento Sky e non avevo segnale alcune frequenze, venne il tecnico e facendo una prova stacco' la mia uscita e la invertì con quella di un altro condomino sul mio stesso pianerottolo e tornai a vedere tutto.

Ovviamente l'altro condomino non aveva un abbonamento Sky ne' alcun ricevitore satrellitare, altrimenti non mi sarei permesso di far effettuare al tecnico l'inversione!:D

Capisco. Incrocio le dita allora
Comunque ho già comunicato al mio padrone di casa che chiamerà il tecnico.

Grazie comunque

comunicato al mio padrone di casa che chiamerà il tecnico
Ma hai già provato con un altro decoder o televisore satellitare, dentro il tuo appartamento?
Prima di far uscire il tecnico...

L'impianto è veramente "condominiale", nel senso che serve molti appartamenti,
oppure è soltanto a "comune" nel senso che serve solo due appartamenti? In questo sencondo caso magari potrebbe avere delle impostazioni particolari, tipo se fosse un Dualfedd con due satelliti potrebbe avere invertita la assegnazione delle lettere identificative dei due satelliti. (ad esempio).

Ma hai già provato con un altro decoder o televisore satellitare, dentro il tuo appartamento?
Prima di far uscire il tecnico...

L'impianto è veramente "condominiale", nel senso che serve molti appartamenti,
oppure è soltanto a "comune" nel senso che serve solo due appartamenti? In questo sencondo caso magari potrebbe avere delle impostazioni particolari, tipo se fosse un Dualfedd con due satelliti potrebbe avere invertita la assegnazione delle lettere identificative dei due satelliti. (ad esempio).

Provai un paio di settimane fa con un vecchio GoldBox Nokia del '99 del titilare della mia compagna (non lo usava più, ma riceveva): anche in quel caso non c'era segnale.

Ruguardo l'impianto, non so se sia Dualfeed, ma serve sette appartamenti, dei quali uno del proprietario dei suddetti.
A lui va bene (ha Sky, ma non so se cambi qualcosa). Gli altri cinque, non so; siamo lì solo da tre mesi e gli alloggi sono contigui ma indipendenti, senza scale in comune (è un'ex fattoria-frantoio ristrutturata e convertita a civili abitazioni).
Comunque gli antennisti del negozio nel quale ho acquistato il decoder conoscono la casa dove abito e gli hanno fatto l'impianto, oltre a altri lavori e servizi.
A detta loro, a prima impressione, potrebbe essere un problema di usura.
In ogni caso entro domani l'altro, dopo parlato direttamente col proprietario, ne saprò di piùe vi aggiornerò.

Grazie ancora per il supporto Lorenzo

Indietro
Alto Basso