Problema ricezione segnale My Sky HD: errori 33ab e 34b

marfsime

Digital-Forum Master
Buonasera a tutti. Da circa una settimana ho un problema sul segnale di alcuni canali di Sky. Premetto che non ho mai avuto grossi problemi di ricezione se non quando c'è maltempo..ma questo è normale. Purtroppo adesso ho molti problemi e ci sono alcuni canali che a volte perdono il segnale. L'impianto è correttamente collegato tramite LNB (ho già verificato che l'impianto sia configurato su LNB e non su SCR). La problematica tuttavia non si presenta sempre..ma solo in alcuni momenti della giornata..mattina pomeriggio o sera che sia. Ho fatto varie prove..ho staccato l'alimentazione e ricollegato tutto..fatto aggiornamento software..controllato il cavo dietro il decoder..ma il problema non si è risolto. Facendo il test frequenze mi ritrovo con molti "no lock" o con segnale basso. Inoltre facendo il test decoder mi segnala errori 33ab e 34b (problemi di ricezione in orizzontale alta e bassa). Sinceramente inizio a pensare che sia un problema di puntamento della parabola..magari spostatasi causa vento..altrimenti non mi spiego come mai improvvisamente ho iniziato ad avere questi problemi. Avete suggerimenti? Mi scoccerebbe non poco chiamare il tecnico e lasciarli 70 euro :icon_rolleyes:

Grazie

Aggiornamento: questa mattina i problemi di segnale permangono..sembra siano diventati definitivi. Siccome abito in condominio proverò a chiedere ad un altro condomino se anche lui ha problemi di ricezione. In caso affermativo mi toccherà chiamare il tecnico. Se avete suggerimenti e prove da farmi fare fatemi sapere.

Ciao
puo dirmi su quali frequenze hai il no-lock?
Si possono avere due possibilita' ho il trasponder eroga minore potenza , e quindi essendo al limte non li vedi oppure hai una interferenza su quel canale da parte di qualche sorgente terrestre.
I canali che vedi che livello di segnale e di qualita' hai?'

Se puoi dirmi anche la tua posizione grazie!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso